Inutile continuare a dire il contrario: quello degli influencer è un vero e proprio lavoro, e anche ben pagato. Ma chi sono gli influencer più pagati al mondo? Ecco i più pagati per realizzare un post sui social. Ad aggiudicarsi il primo posto, vi stupiremo, non è Chiara Ferragni. L’impreditrice digitale non è presente in top 10.
I 10 influencer più pagati, da Cristiano Ronaldo a Kendall Jenner
Ecco quindi le prime dieci posizioni degli influencer più pagati per realizzare un post sui social.
Cristiano Ronaldo
Al primo posto della classifica degli influencer più pagati troviamo Cristiano Ronaldo. L’attaccante della Juventus e capitano della nazionale portoghese guadagna la prima posizione con oltre 295 milioni di followers. Per realizzare un post Cristiano Ronaldo può essere pagato fino a 1.604.000 dollari. Una cifra decisamente da capogiro.
https://www.instagram.com/p/CRtRA2nrCtt/
Dwayne Johnson
Medaglia d’argento per Dwayne Johson, conosciuto anche come The Rock. L’attore ed ex wrestler è la celebrità più pagata al mondo, con oltre 242 milioni di follower. Per realizzare un post può essere pagato anche 1.523.000 dollari.
https://www.instagram.com/p/CRYHbMmrpdZ/
Ariana Grande
Sul gradino più basso del podio troviamo un’altra celebrità, nonché popstar di fama mondiale: Ariana Grande. La cantante americana, con oltre 240 milioni di followers, per pubblicare un post può arrivare ad essere pagata fino a 1.501.000 dollari.
https://www.instagram.com/p/CRmKguglWys/
Kylei Jenner
Fuori dalla top tre, ma comunque con un ottimo “piazzamento”, troviamo una delle donne più influenti della famiglia Kardashian/Jenner: Kylie Jenner. L’influencer e impreditrice, con oltre 237 milioni di follower, può arrivare a guardare fino a 1.494.000 dollari per pubblicare un post.
https://www.instagram.com/p/CRuF2_mnzBu/
Selena Gomez
Al quinto posto troviamo un’altra popstar di fama internazionale: Selena Gomez. La cantante e attrice, classe ’92, vanta sui social oltre 233 milioni di follower e per pubblicare un post può essere pagata fino a 1.468.000 euro.
https://www.instagram.com/p/CQ3vasjD3pW/
Kim Kardashian
Sesto posto per la più famosa dei membri della famiglia Kardashian/Jenner: Kim Kardashian. L’impreditrice, influencer ed (ex) moglie di Kanye West è sicuramente molto amata dai suoi followers, oltre 225 milioni, e dai brand, che sono disposti a pagarla fino a 1.419.000 dollari per pubblicare un post.
https://www.instagram.com/p/CRt5fxzsq27/
Lionel Messi
Troviamo un altra star calcistica nella top 10 degli influencer più pagati. Al settimo posto, infatti, troviamo Lionel Messi, che per un post da condividere con i suoi 215 milioni di follower può arrivare ad essere pagato fino a 1.169.000 dollari.
https://www.instagram.com/p/CRT728dL7TW/
Beyoncé
Poteva mancare la queen della musica mondiale? Assolutamente no. All’ottavo posto della classifica degli influencer più pagati troviamo Beyoncé, artista di fama mondiale con oltre 215 milioni di follower su Instagram. Un post pubblicato da Beyoncé può arrivare ad essere pagato fino a 1.147.000 euro.
https://www.instagram.com/p/CPzFXa9n0rz/
Justin Bieber
Siamo quasi in chiusura della top 10 degli influencer più pagati e al nono posto troviamo un altra star del pop mondiale, questa volta maschile: Justin Bieber. Un post del cantante, con oltre 178 milioni di followers, può arrivare ad essere pagato fino a 1.112.000 milioni di dollari.
https://www.instagram.com/p/CRxKQ3kHKEB/
Kendall Jenner
A chiudere la top 10 degli influencer più pagati troviamo Kendal Jenner, altro membro della famiglia Kardashian/Jenner. La modella e influencer, con oltre 167 milioni di follower su IG, può arrivare ad essere pagata fino a 1.053.000 dollari per un post.
https://www.instagram.com/p/CRZdY3_jrUp/