Home » Accessori » 4 Infradito da Uomo che sono vero Lusso, per essere Chic anche al Mare!

4 Infradito da Uomo che sono vero Lusso, per essere Chic anche al Mare!

4 Infradito da Uomo che sono vero Lusso, per essere Chic anche al Mare!
Lettura: 5 minuti

Molti non le amano, eppure sono indispensabili d’estate. Ecco le infradito da uomo scicchissime!


Lo sappiamo, con questo articolo ci stiamo addentrando in un discorso a dir poco spinoso, e che rischia di creare anche numerosi discussioni. Chi di voi considera le infradito, e in questo specifico caso le infradito da uomo, dei veri e propri prodotti di moda? Scommettiamo che molti di voi a questa domanda hanno risposto con una discutibile smorfia sul viso; una smorfia che vuole quasi significare “orrore” o addirittura “disgusto”. Eppure è proprio così. Tanto discusse e tanto odiate, tanto insultate e tanto disprezzate, eppure queste ciabatte tutte le posseggono e soprattutto tutti le indossano. Inoltre le infradito si rivelano semplicemente essenziali in questo momento dell’anno, e noi vogliamo offrirvi una nuova visione e un nuovo modo di concepire questa calzatura. Insomma, non esistono solamente le ciabattine di gomma e di plastica; ecco quali sono le infradito da uomo firmate che non possono mancare per essere chic anche al mare. Esclamerete: “Che lusso!”…

Un codice fashion immancabile, ecco le infradito da uomo firmate dalle maison più grandi!

migliori Infradito da Uomo

Le infradito, quelle strane calzature relegate solamente ad uno scenario marittimo. Così odiate dai fashionisti più perfettini che queste ciabatte sono diventate un vero e proprio argomento scottante, soprattutto per quanto riguarda il genere maschile.

I maschietti, come è ben risaputo, ben si guardano da indossare sandali, e non parliamo dei classici e kitsch modelli da “turista tedesco con calzino”, figurarsi dunque un bel paio di infradito. In fin dei conti queste non vengono neanche considerate dei sandali, ma delle semplici ciabattine, detto anche con un certo disprezzo, da spiaggia.

Insomma, quelle calzature che tiriamo fuori dalla scarpiera ogni qualvolta che comincia il mese di giugno. E che poi ci apprestiamo a nascondere ancora una volta verso gli inizi di settembre. O almeno è quello che vogliamo far credere.

Molti, infatti, anche coloro che si innalzano a paladini del fashion e e attaccano con fare violento le infradito da uomo, utilizzano questa ciabattina come calzatura da casa. La scarpa, se proprio possiamo definirla così, da all day; cioè da indossare per tutto il giorno.

In fin dei conti, siamo sinceri, le infradito non sono solamente fresche; freschezza dovuta al loro design completamente aperto. Ma sono anche comode, anzi estremamente comode. E dunque per quale motivo dovremmo privarcene?

Inoltre, se guardiamo bene l’intero mercato della moda, ci accorgeremo come esistano molteplici modelli di infradito deluxe. Ciabatte firmate dalle maison più esclusive dell’intero settore, e soprattutto caratterizzare da estetiche particolari e senza ombra di dubbio meravigliose.

Non le classiche ciabatte in gomma da portare al mare e dimenticare sotto all’ombra sotto l’ombrellone; ma dei veri e propri sandali che siamo sicuri non vorrete togliere mai e poi mai. Da mare anche questi modelli, per carità; ma questi sono da indossare esclusivamente se si vuole apparire perfetti anche sulla spiaggia. Perché essere chic non è mai fuori luogo; così come indossare delle raffinatissime infradito da uomo deluxe e firmate non è mai fuori luogo!

LEGGI ANCHE: 4 Sneakers in Uscita a Luglio che vi faranno innamorare!

Gucci punta sul classico design da “ciabatta da mare”, certo aggiungendo la propria firma exclusive

gucci infradito

Gucci punta ad un modello classico, e senza dubbio anche semplice. Insomma, queste sono le solite infradito che siamo abituati a vedere ogni anno sulla spiaggia; ma in realtà… Ma in realtà non è propriamente così; si tratta pur sempre di infradito di una delle maison più importanti dell’alta moda, e la sua firma qui si sente, eccome se si sente. Il modello qui presente, infatti, è caratterizzato dal mitico dettaglio Web, un classico della firma fiorentina, e da una suola dentellata.

Ferragamo prende una classica infradito e la rivoluziona, ecco qual è l’incredibile risultato di questa operazione

Ferragamo Infradito da Uomo

Ferragamo, a differenza di Gucci, prende il classico modello di una infradito e la rivoluziona completamente. Come? State a vedere… In questo caso il brand dell’omonimo Salvatore, rende una semplice infradito una vera e propria opera d’arte da indossare ai piedi; quasi fosse una sorta di scultura composita composta da vari materiali, o meglio da varie strutture. Vediamo, infatti, dei nastri di morbido vitello lavorati con la tecnica dell’alta frequenza per un effetto tridimensionale, e poi degli inserti in mesh tecnica che avvolgono il piede e completano la tomaia, e infine una soletta interna imbottita e linea squadrata sulla punta.

LEGGI ANCHE: Pull and Bear Uomo: 7 Bermuda belli ed economici da non lasciarsi sfuggire

Questo modello di Yves Saint Laurent vi faranno esclamare “Che classe!”, ecco perché…

YSL-infradito

Insomma, avete compreso la ragione di questa vostra esclamazione? In fin dei conti basta solamente dare un’occhiata a queste infradito per comprendere che si tratta di un design super chic che forse portare al mare potrebbe anche dispiacere; le infradito di Yves Saint Laurent qui presenti, infatti, hanno bisogno di contesti più alti. Anzi più haute…

Moderne, comode e stilosissime queste infradito da uomo di Giuseppe Zanotti hanno letteralmente tutto!

Giuseppe Zanotti Infradito da Uomo

E chiudiamo con quello che con ogni probabilità si presenta come il design di infradito più moderno e soprattutto più comodo di tutti quelli presenti qui in questa lista, e non solo… La firma è quella di Giuseppe Zanotti, e questo dovrebbe far comprendere quale sia il livello di qualità di questa calzatura. Ciò che colpisce di più è senza dubbio la suola alta in gomma che fa di questo modello perfetto per qualsiasi look!