Con l’arrivo della bella stagione e delle giornate sempre più miti e calde cresce la voglia di godersi i momenti di relax in giardino, magari sorseggiando una bevanda ghiacciata o leggendo un buon libro al riparo dal sole. Le idee per arredare il giardino in vista dell’estate e delle calde giornate che ci aspettano sono davvero tante e super di design. Tra tutte però a vincere sono sicuramente le isole prendisole, sulle quali distendersi per godersi i primi raggi di sole lontani da occhi indiscreti e nell’intimità del proprio outdoor.
Il giardino infatti è certamente il luogo per eccellenza nel quale appartarsi per godere appieno del clima mite, e per godersi un momento di relax interamente dedicato a noi stessi, distesi appunto sopra una comoda e accogliente isola prendisole.
In commercio esistono tantissime soluzioni differenti, a seconda di quelle che possono essere le esigenze di ciascuno, tutte piuttosto valide ed estremamente funzionali: in legno, in metallo o in rattan, scopriamo insieme tutti i segreti delle isole prendisole.
Isole prendisole di lusso, suggerimenti per gli acquisti
Le isole prendisole dunque sono la soluzione ideale per godersi in pace, tranquillità e intimità le calde giornate di sole estive. Se vi state approcciando per la prima volta a questo complemento d’arredo così raffinato e di classe, o se più semplicemente siete alla ricerca di alcuni semplici consigli per l’acquisto, ecco alcune delle soluzioni migliori presenti sul web.
Bias&Belief, lettino divano letto
La prima isola prendisole cui vi consigliamo di dare un’occhiata è questa del brand Bias&Belief. Questo complemento d’arredo di raffinato design è realizzato in rattan di alta qualità, e arriva insieme a una serie di cuscini extra spessi che offrono un’eccellente esperienza di comfort.
Casaria Isola, prendisole XXL
Vi suggeriamo poi di prendere in considerazione anche questa isola prendisole in polyrattan del marchio Casaria Isola. Questo comodo lettino arriva insieme a 4 comodi cuscini comprensivi di fodere rimovibili. In più le fodere delle imbottiture sono idrorepellenti e hanno anche una cerniera lampo nascosta.
Tettuccio apribile pieghevole
TecTake, isola prendisole in rattan
Un’altra opzione da tenere in considerazione è questa funzionale isola prendisole dall’elegante design tondo del marchio TecTake. Questo ampio lettino prendisole ha un rivestimento intrecciato d’alta qualità in polyrattan resistente ai raggi UV e un robusto telaio in acciaio. Gli elementi sono liberamente componibili grazie a pratiche clip di collegamento.
Outsunny, divano circolare da giardino
Anche il marchio Outsunny propone la sua versione di isola prendisole. Si tratta di un set che comprende ben 5 pezzi da comporre a piacimento, seguendo il proprio gusto e il proprio stile. Tutti i mobili sono costruiti in metallo e rattan sintetico e sono dotati di un’imbottitura di 6 cm per offrirvi il massimo del comfort.
Festnight, letto prendisole a doppio ovale
Infine vi suggeriamo di dare un’occhiata anche all’isola prendisole di Festnight. Questo lettino da esterno ovale è realizzato in rattan PE resistente agli agenti atmosferici e impermeabile, che lo rende adatto per essere utilizzato all’aperto durante tutto l’anno. Inoltre la doppia chaise longue ha una struttura in acciaio verniciato a polvere resistente e solida. Le estremità possono essere regolate in cinque posizioni diverse per un maggiore comfort. I cuscini sono spessi e rimovibili.
Leggi anche: Bolle gonfiabili da giardino, relax sotto le stelle