Home » Viaggi » Italia coast to coast: ecco tre borghi unici tra Marche, Umbria e Lazio

Italia coast to coast: ecco tre borghi unici tra Marche, Umbria e Lazio

Italia coast to coast: ecco tre borghi unici tra Marche, Umbria e Lazio
Lettura: 4 minuti

Viaggio tra Merche, Umbria e Lazio alla volta dei loro borghi più belli e per fare un viaggio in Italia coast to coast davvero indimenticabile.


Quando si pensa a un viaggio cost to cost, si fa subito riferimento alla classica traversata da una costa all’altra dell’America settentrionale, un viaggio bellissimo ma impegnativo e senza dubbio non alla portata di tutti. Ma cosa ne pensereste se questa esperienza la poteste vivere stando qui, nel nostro Paese, provando cosa significa attraversare l’Italia coast to coast e scoprendo i borghi più belli di regioni come le Marche, l’Umbria e il Lazio.

Un’occasione unica e da non perdere per nulla al mondo, che vi porterà a scoprire luoghi e paesaggi nuovi e di compiere un viaggio in Italia coast to coast come mai avreste immaginato di fare. Per esempio toccando tre tra i borghi più belli di queste regioni da usare come tappe base del vostro tour e da scoprire in tutta la loro bellezza.

Sirolo, la prima tappa del vostro viaggio in Italia coast to coast

Per esempio iniziando il vostro viaggio in Italia coast to coast partendo dalle Marche, una regione splendida e ricchissima di location che tolgono il fiato, come la bellissima Sirolo, anche nota per essere la “perla dell’Adriatico”. Un luogo da visitare assolutamente se state organizzando un viaggio in Italia cost to cost che dalle Marche vi porti fino al Lazio e che vi permetterà di godere di alcune delle spiagge più belle della Riviera del Conero.

Ma anche di farvi affascinare dalla meravigliosa vista della sua famosa e imperdibile terrazza panoramica, sita nel centro storico di Sirolo e che vi regalerà una veduta esclusiva sul mare e sulle sue infinite sfumature di colore. Senza dubbio uno dei borghi delle Marche più belli e da visitare durante il vostro viaggio on the road attraverso l’Italia e le sue meraviglie.

LEGGI ANCHE: Questo Borgo delle Marche immerso nella natura è un vero incanto!

Alla scoperta di Spello, in Umbria

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Spello, Umbrien (@spelloumbria)

Ed eccoci lasciare le bellissime Marche per raggiungere un’altra eccezionale regione del nostro Paese, l’Umbria e con lei uno dei suoi borghi più belli, la tappa intermedia perfetta del vostro viaggio in Italia coast to coast e per dedicarvi qualche momento di pace assoluta e di vero relax. Parliamo dell’incantevole borgo di Spello, una delle sue location più belle della regione. Una vera perla che sa trasportare indietro nel tempo chiunque la visiti e anche uno dei borghi italiani più belli in qualsiasi mese o stagione dell’anno lo si voglia visitare.

Una meta che lascia davvero senza fiato e da cui farsi rapire completamente, passeggiando tra le sue caratteristiche viuzze ferme nel tempo e dalla loro bellezza ineguagliabile, assolutamente da scoprire e vivere. O sostando in uno dei suoi locali tipici, nascosti tra le mura di pietra del borgo ma che, una volta scoperti, vi sapranno garantire di poter degustare i prodotti tipici umbri e di questo borgo magico e che vorrete portare a casa con voi per non terminare mai questo viaggio in Italia davvero eccezionale.

LEGGI ANCHE: Alla scoperta del più magico e incantato tra i borghi dell’Umbria

Viterbo, l’ultima tappa del viaggio in Italia coast to coast

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Visit Viterbo (@visit_viterbo)

Infine, dopo Marche e Umbria, eccoci raggiungere l’ultima regione tra le tappe del vostro viaggio in Italia coast to coast, il Lazio. E come non passare di qui senza fermarsi in uno dei borghi più belli d’Italia e della zona cosiddetta della Tuscia Viterbese. Parliamo di Viterbo, una perla di questa già di per sé bellissima regione, che fu sede pontificia per oltre vent’anni e che porta dentro sé testimonianze di architetture gotiche di grande pregio, come il Palazzo dei Papi.

Una cittadina dai tratti antichi e dalle tante sfaccettature e tracce del suo antico passato di epoca medievale, tutte da scoprire e da cui farsi conquistare passo dopo passo. Il tutto immergendosi a 360° nelle bellezze paesaggistiche che circondano Viterbo e che, per concludere degnamente questo vostro viaggio in Italia coast to coast, vi potrebbero portare fino a una delle località laziali che si affacciano sul Mediterraneo e che non vi dimenticherete mai più.