Nonostante “Disco Paradise” sia una delle canzone più ascoltate dell’estate 2023, Paolo Meneguzzi proprio non apprezza la hit degli Articolo 31 in collaborazione con Annalisa e Fedez. Le dure parole del cantante hanno portato alla replica di J-Ax, e poi ad una battaglia social all’ultimo, velato, insulto.
Paolo Meneguzzi critica l’ultima Hit di J-Ax
Come ogni estate, sul panorama musicale nostrano, appaiono tantissimi tormentoni ritmati pronti a far ballare tutti in discoteca ma anche in spiaggia e gli Articolo 31, capitanati da J-Ax, hanno deciso di lanciare anche la loro hit insieme ad Annalisa e Fedez. È amatissima “Disco Paradise”, presente in tutte le emittenti radio e in qualsiasi locale della Penisola, anche se a Paolo Meneguzzi la canzone sembra proprio non piacere. A Mow Meg, il cantante infatti ha ammesso di non apprezzare la hit e di trovarla banale.
Le parole di Meneguzzi hanno scatenato l’ira funesta di J-Ax che, dopo aver definito il collega “la versione ordinata su Wish di Tiziano Ferro”, lo ha poi accusato di essere geloso del successo degli altri, dichiarando che non tutti riescono a reggere anni e anni di popolarità, trovando sempre spazio nel mercato musicale. “Significa che avete fatto musica superficiale che non è entrata nel cuore della gente ma solo nelle orecchie, per poi uscirne dopo una stagione”, ha scritto il leader degli Articolo 31.
Visualizza questo post su Instagram
Volano stracci tra Paolo Meneguzzi e J-Ax
La risposta piccata di J-Ax, che prima si è lasciato andare a critiche cattive per poi aggiustare il tiro sul suo profilo Instagram, non ha tardato a trovare replica nelle parole di Paolo Meneguzzi. Il cantante di “Verofalso”, hit del 2003 che gli portò estrema popolarità, ha pubblicato un suo selfie accompagnato da una lunga didascalia. Meneguzzi accusa J-Ax di seguire il sistema che sa sempre critica, per poi ammettere di essere felice del suo percorso ad oggi, sostenuto dalla famiglia, anche se non ha più il successo dei primi anni Duemila.
LEGGI ANCHE >>> Ilary Blasi non bada a spese: il trattamento Beauty per restare giovane costa una fortuna!
“Io credo negli ideali e tu nelle canne. Io ero una realtà pop in America Latina nel 1996 (Tiziano credo avesse 16 anni…). Faccio un plauso alla tua ignoranza che si allinea a quello che proponete e a quella di molti superficiali che fuori dall’Italia non sanno andarci.
Perché ti ricordo che a qualche chilometro dalla frontiera italiana tu musicalmente non sei nessuno”, ha scritto Meneguzzi, invitando il collega a riflettere sul fatto che puntare sui giovani e suoi followers non sembra vuol dire fare buona musica. Che dire, questo è il catfight che tutti stavano aspettando e che ci meritavamo.