Tendenze che vanno, tendenze che vengono; anzi, che restano… E oggi vogliamo parlare proprio di un trend che fa parte di quest’ultimo gruppo, un vero e proprio simbolo della moda urban e poi anche dello streetwear. E anche se nelle passerelle se ne vedono sempre meno di questi modelli, i pantaloni qui presenti rappresentano uno degli amori più grandi di tutti gli appassionati del settore. Sì, sembrerà pure banale, ma in questo caso stiamo parlando dei jeans strappati. E no, questi non sono volgari; anzi, il denim squarciato rappresenta una delle immagini più popolari di fashion. Ovviamente tutto dipende dal gusto, dalla misura e soprattutto dallo strappo. Ma comunque sia, si tratta di uno dei modelli più trendy di sempre; e dunque, questi sono i jeans strappati da uomo più stilosi dell’estate!
- Non il classico pantalone in denim ma qualcosina in più, anche se qualcosa in realtà manca. Ecco i jeans strappati per lui dell’estate…
- Semplice e comodo, il denim comodissimo del “basic standard fit” abbinato a degli squarci a fili. Trendy, nient’altro da aggiungere
- Delle piccole fessurine sulle rotule così da far vedere, ma non troppo. Questa è la versione di Zara
- Jeans è Levi’s, ma anche jeans strappato è Levi’s. Ecco la proposta del brand più iconico del settore
- Demodé ma pur sempre esistente, gli skinny jeans godono ancora di molti estimatori
Non il classico pantalone in denim ma qualcosina in più, anche se qualcosa in realtà manca. Ecco i jeans strappati per lui dell’estate…
In fin dei conti, e questo succede semplicemente da sempre, il settore della moda è fatto di tendenze, di via vai di immagini, di gusti e di mode, per l’appunto. E ancora oggi continua a essere così; d’altronde il fashion, questa essenza immortale della nostra società, si mantiene in piedi grazie a fiammate effimere, soprattutto in senso cronologico, di trend.
E di trend ne esistono moltissimi, sia per quanto riguarda la quantità che la varietà. Ma, toccando con precisione il cuore di questo argomento, esistono soprattutto delle tendenze che vanno e vengono, che nascono, bruciano e poi si inceneriscono definitivamente, solamente per poi tornare decenni più tardi. E infine, esistono altri trend che potremmo definire semplicemente immortali. Delle mode dure a morire, dei veri e propri cuscinetti sicuri sui quali atterrare quando la scelta dell’outfit da sfoggiare inizia a farsi difficile, o addirittura tragica.
E sapete cosa va di moda in questa stagione (come d’altronde in tutte quelle passate oramai da quasi un secolo)? Il denim! E già, pensavate che avremmo tirato fuori dal cilindro un nome particolare, quasi esotico; una sorta di underdog della moda che dal nulla arriva per vestire chiunque. Invece no; la nostra risposta risulta semplice, anzi banale. Eppure, anche oggi nel 2023, non esiste niente di più cool del denim.
Va di moda oggi e va di moda sempre; i jeans, per essere ancora più specifici, sono come la camicia. Un vero e proprio indumento eterno e che eternamente rappresenterà una presenza fissa e insostituibile del nostro guardaroba.
Denim scuro o chiaro, colorato e slavato, ma soprattutto denim strappato. E di modi di strappare il denim in questione ne esistono a bizzeffe. Un semplice taglietto che lascia intravedere attraverso una piccola fessura un pezzetto di rotula, oppure un vero e proprio squarcio che lascia a vista quasi tutta la gamba.
Oggi, i protagonisti di questo articolo sono proprio questi tagli effettuati sui jeans. Dei jeans strappati dunque, niente di più semplice, no? Anche in questo caso ci sarebbe da dissentire. Infatti, ultimamente la nomea di questi pantaloni ha lasciato un tantino a desiderare. Troppo volgari oppure demodé, ma non preoccupate, si tratta di un trend duro a morire!
LEGGI ANCHE: Shorts in Jersey, 4 Proposte da Uomo super Comfy!
Semplice e comodo, il denim comodissimo del “basic standard fit” abbinato a degli squarci a fili. Trendy, nient’altro da aggiungere
Partiamo con una proposta tradizionale, o meglio che dovrebbe esserlo. Il jeans strappato, infatti, solitamente viene abbinato ad un modello stretto, anzi skinny; modello che, però, ha terminato il suo periodo d’oro, divenendo adesso fuori moda, e quasi odiato, con le giuste cause. Pull and Bear, invece, propone un modello chiamato “basic standard fit” con un denim di 100% cotone super morbidissimo, dotato di strappi sulla gamba, cinque tasche, passanti in vita e chiusura con cerniera e bottone.
Delle piccole fessurine sulle rotule così da far vedere, ma non troppo. Questa è la versione di Zara
Altro giro, altra proposta; è la volta di Zara che propone un modello con quel “semplice taglietto che lascia intravedere attraverso una piccola fessura un pezzetto di rotula” di cui abbiamo parlato in precedenza. Cambia anche il colore del denim questa volta, si va verso un grigio molto slavato, mentre si tratta di un design slim fit che, rispetto al precedente, tende a stringere di più sulla gamba e soprattutto sulla caviglia.
LEGGI ANCHE: 5 Jeans Scontatissimi da indossare tutto l’anno. Da non perdere!
Jeans è Levi’s, ma anche jeans strappato è Levi’s. Ecco la proposta del brand più iconico del settore
Ma quando si parla di jeans e di denim in generale, non si può far altro che pronunciare, e in questo caso scrivere il nome “Levi’s”. Forse il brand più iconico del settore, sicuramente il più antico; vale a dire quello che ha reso questo particolare tessuto una vera e propria leggenda con tutti i crismi da icona. Proprio per questo motivo, alla voce Levis’ non potevamo che abbinare un jeans classico, puro e perfetto nella sua semplicità!
Demodé ma pur sempre esistente, gli skinny jeans godono ancora di molti estimatori
E all’appello mancavano proprio loro, i jeans considerati demodé e passati di moda, anzi addirittura odiati. Eppure gli skinny jeans, come testimonia questa proposta firmata Calvin Klein, godono ancora di moltissimi estimatori. Stretti ma non scomodi, taglio a vita bassa e gamba aderente per il massimo stretch e comfort; inoltre, questi jeans sono realizzati con cotone riciclato da scarti di lavorazione per ridurre al minimo gli sprechi di tessuto.