Home » Motori di lusso » Jeff Bezos in Liguria con due Yacht da Record. Che Lusso!

Jeff Bezos in Liguria con due Yacht da Record. Che Lusso!

Jeff Bezos in Liguria con due Yacht da Record. Che Lusso!
Lettura: 5 minuti

Avvistato Jeff Bezos in Liguria con due yacht che fanno letteralmente girare la testa per lusso e bellezza…


E a sorprendere non tanto l’avvistamento si un personaggio del calibro di Jeff Bezos in Liguria, anzi a largo delle (meravigliose) coste liguri; ma piuttosto a bordo di cosa egli sia stato avvistato… Insomma, vanità a parte, che il mare d’Italia, qualunque esso sia, rappresenti una delle più grandi attrazioni della zona del Mediterraneo, e non solo, non è poi chissà quale novità. Siamo infatti abituati oramai ad accogliere sulle nostre acque e spiagge celebrità in arrivo da tutte le parti del mondo; e ovviamente l’occhio cade sempre sui divi di Hollywood e su qualche magnate passato alla ribalta per i propri affari. Ma oggi, nonostante sia presente uno dei magnati più celebri e soprattutto ricchi del mondo, noi non vogliamo interessarci tanto al “chi”, a noi oggi interessa il “cosa”; anzi, per essere ancora più precisi “con cosa”.

Ebbene, forse per la prima volta nella sua carriera di imprenditore, Jeff Bezos passa in secondo piano; la sua figura infatti, in questa gita ligure al largo di Portofino, viene completamente oscurata dalle sue due barche. Anzi, dai suoi superyacht da record che qui vogliamo scoprire in tutti i loro dettagli…

Le barche con le quali è stato avvistato Jeff Bezos in Liguria sono spettacolari!

E così in una tranquilla e nemmeno troppo soleggiata mattinata di inizio giugno, a largo delle coste liguri, e più precisamente nella baia di Pareggi nei pressi della raffinatissima Portofino; in lontananza vengono avvistati due panfili che, causa eccessivi metri di distanza, appaiono come delle semplici barche a vela.

Ma quelle semplici barchette, come le abbiamo appena chiamate, in realtà altro non sono che l’incredibile marina personale, e possiamo definirla tale a tutti gli effetti, di proprietà del creatore e del proprietario del più grande mercato online, ovvero il già citato Jeff Bezos.

E qualche settimana fa vi avevamo parlato di Koru, l’imbarcazione del magnate originario di Albuquerque (Nuovo Messico), la quale si presentava come una delle barche più costose e più grandi di tutti i mari.

Barca che ovviamente Bezos ha portato con sé in questi giorni a Portofino, e che soprattutto aveva fatto tanto discutere in occasione di un’altra (programmata) uscita. I giornali in quella occasione non avevano fatto sconti, additando l’imprenditore americano come un uomo senza cuore né rispetto del territorio altrui. Infatti, vista la grandezza eccessiva del proprio panfilo, per rendere possibile il passaggio di Jeff nel canale Koningshaven di Rotterdam venne richiesto lo smantellamento dello storico ponte di Koningshaven, conosciuto con il nome di De Hef. Smantellamento che, fortunatamente o meno, è stato poi scongiurato.

LEGGI ANCHE: Lo Yacht di Jeff Bezos è la Barca più Esclusiva del 2023! Ecco quanto vale…

Ah, tanto per curiosità, e prima di tornare a chiacchierare della passeggiata di Bezos nelle acque nostrane, appare necessario indicare quale sia stato il prezzo per acquistare una barca dalle dimensioni, e dal lusso, di Koru. Il padre di Amazon per acquistare tale imbarcazione si è visto costretto a sborsare una cifra monstre di 500 milioni di dollari. Esagerazione per noi che leggiamo (e scriviamo), nulla invece per il terzo classificato nella lista degli uomini più ricchi del mondo. Il patrimonio di Bezos, infatti, riesce a contare fino addirittura a 177 miliardi (sì, miliardi) di dollari. Una somma che è destinata a cresce e crescere ancora…

Una passeggiata nelle acque di Portofino a bordo di due panfili deluxe

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Dutch Yachting (@dutchyachting)

Ma dicevamo dell’avvistamento di Jeff Bezos in Liguria; beh la mente geniale (o malefica) di Amazon è arrivata al cantiere Amico di Genova a bordo della sua Koru, la barca della quale abbiamo parlato in precedenza, nella prima settimana del mese con il fine di una semplice sosta tecnica. Al suo seguito era presente anche la seconda imbarcazione, ovvero Abeona, della quale parleremo. Mentre l’avvenente e futura seconda moglie dell’imprenditore, la giornalista televisiva Lauren Sánchez, ha raggiunto il proprio amato a bordo di un elicottero.

La scena del ricongiungimento tra yacht ed elicottero e Jeff e Lauren è stata ben testimoniata dal video girato dalla giornalista austriaca Nina Viola; video postato sul suo profilo Twitter ufficiale e qui riportato come per dover di cronaca.

LEGGI ANCHE: Yacht Deluxe: le 4 più Novità più esclusive che vedremo questa Estate

Ed è proprio da quel breve video che si riescono ben ad osservare le due macchioline nere, più una dell’elicottero, che navigano nel cristallino mare di Portofino. Ebbene, di Koru abbiamo già discusso, sia nelle righe precedenti che in un “vecchio” articolo. Nuovo alle nostre cronache, invece, appare la seconda barca di Bezos; vale a dire proprio Abeona.

Di certo non ci aspettavamo un gigante dei mari come Koru, panfilo che misura addirittura 127 metri di lunghezza; ma comunque sia possiamo dire che come barca di unità di supporto Abeona può dire la sua. In questo caso i metri di lunghezza sono 75, che comunque pochi di certo non sono, anzi… Infatti tra le barche di supporto questa risulta essere la più grande mai realizzata. Non è che Jeff sotto sotto nasconda qualche mania di grandezza?