Home » Motori di lusso » Jet Privati: da Cristiano Ronaldo a Taylor Swift chi ha l’Aereo più lussuoso?

Jet Privati: da Cristiano Ronaldo a Taylor Swift chi ha l’Aereo più lussuoso?

Jet Privati: da Cristiano Ronaldo a Taylor Swift chi ha l’Aereo più lussuoso?
Lettura: 4 minuti

Altro che supercar o yacht, i grandi vip (da Cristiano Ronaldo a Taylor Swift) preferiscono viaggiare nei loro jet privati. Ecco i più luxury…


Forse il concetto di lusso è qualcosa di ancora più ampio di quanto abbiamo mai immaginato. E questa considerazione diventa ancora più veritiera quando parliamo del settore del luxury votato, per così dire, alla mobilità. No, i vip non amano supercar velocissime e yacht giganteschi e dotati di ogni comfort; o perlomeno, non amano solamente questo. Ma nella loro lista dei desideri, forse c’è anche un’altra cosa che appare prima delle auto e delle barche deluxe. Si tratta dei jet privati, e i vip più famosi e amati, da Cristiano Ronaldo e Taylor Swift, tanto per citare due nomi celebri (o iconici) in diversi campi, dallo sport alla musica, hanno tutti il loro aereo privato. Ecco, però, quali sono i velivoli delle celebrities più lussuosi del cosiddetto jet set…

Tutti puntano a viaggiare più in alto degli altri, ma sempre a bordo di jet privati eh!

Ormai le supercar e i suv extra lusso sembrano non essere più il sogno più ambito di chi mira a diventare famoso. E questo lo si può notare dagli ultimi vizi degli stessi vip, dalle popstar più amate al mondo fino agli sportivi più importanti, che alle tradizionali quattro ruote, ormai forse passate pure di moda (in quel mondo lì), preferiscono altro. E no, il riferimento non è nemmeno agli yacht e ai panfili deluxe, tra barche a vela tradizionali, catamarani futuristici e vere e proprie navi da crociera, visto le loro dimensioni. All’asfalto delle strade e all’acqua salata dei mari, infatti, le celebrità di tutto il modo adesso preferiscono l’aria del cielo. Già, tra i veicoli più ambiti nell’alta società, se tale possiamo definirla, infatti, ci sono proprio loro: i jet privati.

Tutti sognano di possedere il proprio aereo con cui viaggiare da una parte all’altra del globo indisturbato, senza dover per forza acquistare dei salatissimi biglietti, fare le corse per arrivare in aeroporto al giusto orario, perdere tempo (e forse addirittura ore) nelle lunghe code per il check-in, e poi salire sul velivolo e ritrovarsi con il posto accanto a uno sconosciuto che forse fa rumore, non rispetta gli spazi, e magari è riuscito pure ad accaparrarsi il posto al finestrino, e non rimane altro che sedersi nel lato del corridoio, proprio quello vicino al bagno. Beh, con un piccolo aereo di proprietà, tutte queste grane non sono incluse. E lo sanno bene CR7, Taylor Swift, Lionel Messi, Jeff Bezos, Bill Gates ed Elon Musk e ancora tanti altri vip. Ecco, allora, quali sono i jet privati più esclusivi del jet set che conta…

Sium! Cristiano Ronaldo e la sua scelta particolare, ecco il velivolo di CR7

La scelta di Cristiano Ronaldo e della sua Georgina Rodriguez è molto particolare. Non molto tempo fa, infatti, mr. Champions League ha deciso di vendere il suo jet privato, un Gulfstream G200 di cui esistono solo duecentocinquanta esemplari in tutto il mondo, optando invece per la soluzione del noleggio. Proprio come fa Leo Messi, suo acerrimo rivale (ma solo nel campo), con le barche; e così il portoghese viaggia a bordo di aerei Vista Jet.

Da un Goat all’altro, Messi per il suo mezzo non ha badato a spese…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)

Lionel Messi, invece, a differenza di Ronaldo, il portoghese e non il brasiliano, ha optato per un lussuosissimo Gulfstream V, anno di produzione 2004, dal valore di ben trenta milioni di euro. L’aereo in questione è dotato di ogni comfort, perfetto per il calciatore e tutta la sua famiglia per i loro viaggi in giro per il mondo, da Miami (dove gioca ora Leo) fino alla loro Argentina, e poi Barcellona, città che ha reso famoso, anzi iconico, l’argentino numero dieci, Parigi, per coprire le tappe della sua carriera calcistica, e non solo.

Taylor Swift è una delle donne più famose e ricche del mondo, e il suo jet privato ne è la prova definitiva

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift)

Beh, affermare che Taylor Swift sia una delle donne più famose, e anche ricche, del mondo non è poi una grande sorpresa. La cantante statunitense, infatti, negli ultimi tempi non ha fatto altro che accrescere la propria fama, e pure il suo conto in banca. Merito dei suoi tour seguitissimi, anche dalle sue fan più accanite conosciute come “swifties”, e di una personalità sicuramente particolare. La popstar, inoltre, può contare anche sul suo aereo personale, un Dassault Falcon 7X da ventitré metri di lunghezza e dal valore di circa cinquanta milioni di euro.