Kanye West sarà in concerto a Campovolo il prossimo 20 ottobre ma non tutti sono felici di vedere il rapper sul palco in Italia. Sebbene il cantante goda di milioni di supporter per la sua musica, è innegabile che le ultime dichiarazioni di Kanye sul nazismo e Hitler, così come le regole umilianti che avrebbe imposto alla moglie Bianca Censori, non possano passare del tutto inosservate. È per questo che l’Anpi vorrebbe che il concerto di West fosse sospeso.
Kanye West in concerto a Campovolo
Kanye West è senza dubbio uno dei rapper più amati del mondo, nonché uno degli artisti più ricchi grazie anche alle collaborazioni illustri che lo hanno accompagnato negli anni. Dopo il divorzio con Kim Kardashian, corredato e condito di una marea di polemiche e dalla volontà di Kanye di farle cambiare idea a tutti i costi, il rapper ha conosciuto Bianca Censori che è diventata la sua moglie. Un rapporto, il loro, sempre sotto la lente d’ingrandimento a causa del mondo in cui West sembra aver prevaricato nella vita privata e pubblica la sua compagna, sempre più allineata ai desideri di Kanye, anche quelli più assurdi.
Si mormora insistentemente, infatti, che West abbia dato alcuni ordini a Bianca che non potrebbe parlare senza il suo permesso, mangiare solo alcuni tipo di alimenti da lui approvati e vestire come lui ritiene più giusto, motivo per cui la modella avrebbe sempre questi outfit assurdi e succinti. Ora il cantante si prepara a salire sul palco do Campovolo in Italia, dove pochi mesi fa si esibì anche Harry Styles, ma ci sono tantissime persone che non sono affatto d’accordo con questa decisone.
Kanye West, le sue frasi Filonaziste fanno infuriare l’ANPI
Kanye West si esibirà il prossimo 20 ottobre a Campovolo in Italia con un concerto stratosferico, curato nei minimi dettagli. È arrivata l’ufficialità della data nonostante la strenua opposizione dell’Anpi che ha criticato la scelta di permettere ad una personalità pubblica che si è pubblicamente dichiarato filonazista e a favore della politica di Hitler.
LEGGI ANCHE >>> Il dramma di Belen Rodriguez, dopo l’allontanamento dai figli il ricovero. Ecco cosa accade…
“Prima di tutto mi auguro che questo concerto non si faccia – ha dichiarato alla stampa Ermete Flaccadori, presidente regionale dell’Anpi di Reggio Emilia – Questo artista ha un seguito molto numeroso nei giovani, ma porta un messaggio inquietante […] Sono assolutamente a favore della libertà artistica, ma ciò che dice e che fa Kanye West mi lascia scioccato. Reggio ha combattuto una lunga lotta contro le idee di Adolf Hitler e molte persone hanno perso la vita a causa di esse. La presenza di questo soggetto a Reggio Emilia non deve preoccupare solo l’Anpi, ma l’intera città“. In prima linea anche NonDaSola dopo le ultime inquietanti news sul rapporto tra Kanye e Bianca Censori. Nonostante le proteste, almeno per ora, il concerto si farà.