La Principessa del Galles ha sconvolto il pubblico inglese con il nuovo look che ha sfoggiato in una delle sue apparizioni pubbliche per promuovere la campagna che ha lanciato: Shaping Us. Kate Middleton è apparsa nel primo giorno di primavera con un outfit decisamente inaspettato per una Reale del suo calibro. Scopriamo insieme perché.
Kate Middleton, look sconvolgente: l’outfit è “misero”
Da quando la Regina Elisabetta II è venuta a mancare, Kate Middleton ricopre un ruolo ancora più centrale nella Royal Family. La Principessa del Galles presenzia spesso ad incontri istituzionali senza il marito William ed è a capo di moltissime associazioni benefiche. Pochi giorni fa ha partecipato all’incontro inaugurale della New Business Taskforce for Early Childhood. Il meeting è servito a promuovere la campagna Shaping Us, della quale è fondatrice.
Per l’occasione, la Principessa si è trasformata nella perfetta business woman ed ha deciso di indossare un look black&white. La Middleton ha abbandonato gli abiti principeschi adottati per il Commonwealth Day o per il giorno dedicato a San Patrizio, in favore di un abbigliamento decisamente diverso. Per il primo incontro della sua Business Taskforce for Early Childhood ha puntato su un completo mannish giacca e pantaloni, in chiave primaverile.
Nell’armadio della Principessa del Galles non possono mancare i blazer. Per gli incontri di lavoro ama sfoggiare questi capi d’abbigliamento. Solitamente si affida a brand di lusso come Alexander McQueen o Michael Kors, ma per questa occasione ha scelto un brand decisamente low cost. Kate Middleton è un’icona di stile: ogni capo del suo guardaroba sconfinato che sfoggia finisce per andare a ruba. Gli abiti che mostra diventano sold out in breve tempo sugli shop online, tutti vogliono emularla. La Principessa 41enne è molto attenta alla sostenibilità ambientale e al riciclo. In diverse occasioni ha riproposto lo stesso look e si è rivolta a dei brand low cost, piuttosto che a una griffe di lusso.
Alcuni dei suoi capi sono firmati Zara e sono quelli che, in generale, riscuotono maggiormente successo nel pubblico in quanto sono facilmente replicabili. E’ proprio del brand low cost il modello scelto per l’incontro. Il blazer è un doppiopetto bianco in tessuto strutturato con il collo a revers, maniche lunghe con spalle segnate e grossi bottoni color oro. La giacca è in vendita per 86 euro ed è stata abbinata a un paio di jeans e una t-shirt bianca. L’outfit della Principessa del Galles sarà certamente copiatissimo!
Visualizza questo post su Instagram