Kate Middleton, ecco quanto vale la preziosa collana di perle e diamanti appartenuta a Elisabetta II

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
08/07/2023

Kate Middleton ha indossato un prezioso girocollo appartenuto a Elisabetta II durante l'incoronazione scozzese di Re Carlo.

Kate Middleton, ecco quanto vale la preziosa collana di perle e diamanti appartenuta a Elisabetta II

Kate Middleton non poteva mancare all’incoronazione di Re Carlo tenutasi in terra scozzese. Per l’occasione, la principessa di Galles ha sfoggiato un magnifico look blu elettrico, impreziosito da una collana di perle e diamanti, appartenuta a Elisabetta II.

Kate Middleton all’incoronazione in Scozia

Pochi giorni fa i reali inglesi si sono recati in Scozia per celebrare la Holyrood Week, una settimana tradizionalmente dedicata alla celebrazione della cultura scozzese e al suo popolo. Approfittando della situazione, Re Carlo e la Regina Camilla hanno deciso di rinnovare i loro voti di monarchi, facendosi incoronare per una seconda volta nella Cattedrale di Saint Giles a Edimburgo.
A catturare l’attenzione anche questa volta è stata Kate Middleton, presente alla cerimonia religiosa a fianco del principe William. Dopo aver dato sfoggio di grande gusto e stile durante la prima incoronazione di Westminster, la principessa di Galles ha incantato di nuovo tutti con un magnifico outfit blu elettrico, a cui ha abbinato una preziosa collana di perle e diamanti appartenuta alla defunta Elisabetta II.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Royal Fashion Police (@royalfashionpolice)

Kate Middleton, lusso ed eleganza con la preziosa collana

Durante la seconda incoronazione di Re Carlo in Scozia, Kate Middleton non ha lasciato nulla al caso: ha indossato un elegante cappotto di Catherine Walker nella tonalità del blu – la stessa della bandiera della Scozia – in abbinato al cappello, alla pochette e alle décolleté firmate Emmy London. Vera protagonista del look era però la collana in perle e diamanti che portava al collo.

LEGGI ANCHE>>>MARK ZUCKERBERG VS ELON MUSK, È GUERRA APERTA TRA I DUE MILIARDARI: THREADS SFIDA TWITTER!

Si tratta nientemeno che della Four Row Japanese Pearl Choker, un girocollo che la stessa regina Elisabetta II diede in dono alla principessa di Galles e che queta ha già indossato in diverse occasioni ufficiali. Il prezioso gioiello si compone di quattro file di perle giapponesi, raccordate da una chiusura ovale sul davanti, decorata da tanti piccoli diamanti. Un bijoux dal valore inestimabile, che secondo il magazine britannico Express può essere quotato sulle 23.000 sterline (circa 27.000 euro).

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DNARoyals (@dnaroyals)