Home » VIP » Kate Middleton ricicla l’abito Midi a pois, omaggio chic a Lady Diana

Kate Middleton ricicla l’abito Midi a pois, omaggio chic a Lady Diana

Kate Middleton ricicla l’abito Midi a pois, omaggio chic a Lady Diana
Lettura: 2 minuti

La principessa Kate Middleton ha reso omaggio alla memoria di Lady Diana in occasione del Garter Day Service.


Kate Middleton era presente insieme al principe William alla cerimonia dell’Ordine della Giarrettiera, tenutasi presso il castello di Windsor. Per l’occasione la principessa ha riciclato un abito e ha anche omaggiato Lady Diana.

Kate Middleton al Garter Day Service

Lo scorso lunedì si è tenuta presso la cappella di San Giorgio, nel castello di Windsor, l’annuale cerimonia dell’ordine della Giarrettiera, una delle tradizioni più antiche della corona inglese, che risale al Medioevo. Si tratta della prima volta per Re Carlo in qualità di sovrano, il quale è stato accompagnato in carrozza assieme alla moglie regina Camilla, i principi di Galles e i duchi di Edimburgo.
In un’occasione così speciale e ufficiale, Kate Middleton non ha rinunciato alla sua passione per la moda ecosostenibile e ha indossato un abito a pois che aveva già scelto l’anno scorso per presenziare al Royal Ascot, una prestigiosa corsa ippica. In entrambi i casi, si tratta di un omaggio elegante a un outfit di Lady Diana, di cui ha indossato anche dei sofisticati orecchini di perle.

Kate Middleton rende omaggio a Lady Diana

L’abito scelto dalla principessa di Galles per partecipare al Garter Day è senza dubbio un elegante omaggio alla memoria della madre del marito: si tratta di un abito in seta bianca a pois neri, con spalline rigide, maniche lunghe, collo alto e gonna midi firmato dalla stilista Alessandra Rich. Come detto, la reale aveva già indossato l’abito l’anno scorso in occasione del Royal Ascot e ricorda tantissimo quello che Lady Diana scelse per il suo Royal Ascot del 1988.

LEGGI ANCHE>>>HARRY E MEGHAN, NOVITÀ SULL’ACCORDO DI SEPARAZIONE. LE CIFRE DEFINITIVE SONO SCONVOLGENTI!

Ovviamente la reale ha giocato con gli accessori, tutti in pendant con l’abito: Kate Middleton ha abbinato il vestito a un paio di sandali black and white con tacco a spillo di Jennifer Chamandi, pochette rettangolare a mano e uno svolazzante cappello fascinator messo di lato. Non sono passati inosservati i gioielli scelti per l’occasione: Kate ha indossato degli orecchini pendenti in perle e diamanti, gli stessi che Lady Diana indossò in abbinamento al suo abito a pois.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lady Janelle (@royalreplikate)