Avere una mano curata è sempre un bel biglietto da visita. Non serve strafare, non serve sempre una nails art, uno smalto vistoso, o magari una nuance profonda, l’importante è avere sempre le mani in ordine per essere già naturalmente sofisticate. Sicuramente quando si parla di “naturale” il primo colore che viene in mente è il nude che resta sempre un passepartout, un grande classico. Una mano con lo smalto color nude va bene sulle unghie corte e quelle lunghe, d’estate come in inverno, va bene per la sposa e per chi deve andare a lavoro. Non c’è mai un momento, insomma, in cui il nude sia fuori luogo, ma oggi c’è qualcosa in più che rende ancora più cool ed estremamente raffinato e naturale il nude ovvero la tendenza della BB Cream Nails
BB Cream Nails: la tendenza unghie per essere naturalmente raffinate
La BB Cream Nails appena approdata nel mondo del beauty è diventata virale conquistando tutte. Il motivo? Sicuramente il fatto che non stravolge l’unghia è un punto a suo favore, ma la cosa che la rende irresistibile è il fatto che si ispira proprio alla BB Cream per il viso. Come, dunque, il prodotto per il viso, anche la bb cream nails si fonda su uno stile minimalista e la strategia per raggiungere l’obiettivo è lavorare per correggere le imperferzioni delle unghie senza coprirle in maniere troppo artefatte stessa cosa che fa una bb cream a differenza del fondotinta che invece va proprio a coprire con un colore la pelle per renderla uniforme. L’errore comune è pensare che bb cream nails sia una semplice mano con le unghie color nude. Nulla a che vedere, dunque con il richiestissimo smalto colora latte, o con il super glamour baby boomer, le bb cream nails sono unghie molto lucide, la copertura è leggerissima, quasi trasparente, sono quelle unghie che, viste da lontano, sembrano super naturali, ecco perché si chiamano BB Cream Nails.
Come realizzare il BB Cream Nails
La BB Cream Nails è naturale e può essere realizzata a casa anche da sole, ma, va detto che, non bisogna pensare che una manicure semplice sia così facile da realizzare, anzi essa richiedere un’attenzione particolare, una cura continua. Si parte sempre dalla lunghezza: la regola per una perfetta BB Cream Nails è che le unghie siano sempre rigorosamente corte ed avere una forma estremamente naturale. ll punto da cui partire è la manicure. Sono bandite per esempio, le unghie a mandorla tanto di tendenza in questo momento e, piuttosto, è bene puntare su un’unghia squadrata o leggermente arrotondata. Una volta definita la lunghezza è importante lavorare sulle cuticole, rimuovere le pellicine e magari trattarle con un olio o una crema idratante. Il passaggio successivo è quello di applicare uno smalto trasparente che serve proprio a dare alle unghie un aspetto sano e uniforme in quanto è l’elisir perfetto per correggere tutte le irregolarità e discromie. Chi vuole avere un durata maggiore della BB Cream Nails può optare anche lo smalto semipermanente che appunto può essere sia trasparente o magari nude.
I prodotti da utilizzare per una bb Cream Nails Perfetta
A proposito di colori, se volete realizzare anche voi una BB Cream Nails perfetta, ecco alcuni smalti che potreste utilizzare per un risultato meraviglioso..
Active Glow – Blueberry, Manucurist: lo smalto correttivo luminoso

E’ più di uno smalto, è un alleato perfetto per realizzare il BB Cream Nails. Si tratta, infatti, di uno smalto dal finish ultra luminoso che cura le unghie dando una estrema luminosità. E’ un vero perfezionatore completamente naturale. La sua formula è un concentrato di principi attivi come l’AHA che da luminosità e rigera l’unghia e l’estratto di mirtillo che lascia un glow rosato.
Special Effects Nail Polish, Essie: lo smalto che regala un effetto speciale

Non è lo smalto che colora, ma è quello che regala un effetto speciale perché nonostante la sua nuance sia trasparente ha un finish extra lucido. E’ lo smalto dalle infinite possibilità, può essere utilizzato da solo o insieme ad altri colori per esaltare la luminosità.
Oxygenated Nail Laquer Candy Floss, Nailberry: lo smalto con la tecnologia brevettata per avere le unghie più curate

E’ uno smalto non solo colora con delicatezza l’unghia, ma la cura grazie ad una tecnologia brevettata. La sua texture è molto leggera, ma basta una sola passata per dare un look diverso all’unghia: sofisticato e delicato allo stesso tempo. La sua formula è vegana e priba di priva di tossine che possono rovinare le unghie.