La moto più costosa di tutte vale 880 mila euro… Il mondo dei motori è legato indissolubilmente anche ad una elevata (e soprattutto dispendiosa) concezione di lusso e di esclusività; e non a caso la suddetta categoria di My Luxury prende il nome di “Motori di lusso” appunto. Veicoli di qualsiasi genere, numero di ruote, superficie dove correre o viaggiare tranquillamente, sono diventati dei veri e propri sogni proibiti di vari appassionati in giro per il mondo; una effettiva proibizione (almeno per molti, o per la maggior parte) visto i numeri folli che i listini di questi prodotti presentano. Speso si superano i sei zeri, o comunque le migliaia di migliaia; insomma, il lusso è per pochi, esclusivo di natura…
E quando si parla di motori di lusso non stiamo certo chiacchierando di un veicolo qualsiasi votato alla mobilità di tutti giorni, e nemmeno a quella straordinaria; intendiamo dei veri e propri oggetti da collezione, a momenti da museo, da galleria. Atti ad essere osservati, ammirati quasi con la bocca aperta e la bava (o meglio l’acquolina) che goccia dopo goccia scivola giù dalle nostre labbra. E oggi noi siamo qui appunto pre presentarvi uno di questi prototipi esclusivi, uno di quegli oggetti che potrebbero far girare la testa a qualsiasi milionario/miliardario tanto è bello e lussuoso. E sì, stiamo parlando di uno dei veicoli più cari (economicamente parlando) di tutti; una due ruote artigianale e già iconica, meritevole delle vetrine delle migliori gioiellerie mondiali, per essere messa lì in bella vista, disponibile per tutti. Ecco, quindi, Gold Bike, ovvero la moto più costosa del mondo!
Gold Bike, la moto più costosa di tutte
Eccola, allora, in tutto il suo splendore questa Gold Bike; la moto più costosa del mondo arriva direttamente da uno dei Paesi più a nord d’Europa, e cioè la Danimarca. E ciò vuol dire tutto come non vuol dire nulla; ma certamente rappresenta un simpatico “dilemma identitario”, se così lo vogliamo definire.
Infatti, il mezzo più dispendioso e lussuoso del mondo, arriva da una delle Nazioni che più ha scommesso (in modo anche autoritario e deciso) sulla mobilità green, sul quasi cancellamento dei motori e dei vicoli termici (e non anche, pubblicizzando e consigliando sempre di più e in maniera sempre più consistente l’utilizzo di semplici biciclette per muoversi) e sulla semplicità di mezzi e maniere.
E la semplicità è forse il solo dettaglio che questa Gold Bike rispetta tra tutte le linee guida emanate e richieste dalla volontà danese. Infatti, essa, è semplicemente fatta di solo oro e diamanti! E non si tratta di semplice oro e semplici diamanti… Lauge Jensen, la casa di motori che ha dato vita a questo prototipo, ha messo in piedi una due ruote interamente realizzata in oro 24 carati e dei piccoli diamantini da oltre 7 carati l’uno. Questa motociclistica special edition, inoltre, presenta anche altri dettagli che non fanno altro che elevare ancor di più il livello totale di lusso e di sfarzo generale dell’intero prodotto. Questi sono una meravigliosa sella rivestita da un pregiato materiale con fantasia a coccodrillo e delle grafiche personalizzate e dipinte a mano, le quali sono disposte sul serbatoio della moto.
Stiamo parlando, quindi, di una speciale produzione artigianale! L’artigianato che conta, e che vale, ha dato vita alla moto più costosa di tutte; un vero e proprio prodotto di gioielleria che luccica e brilla. Un veicolo che sfoggia orgoglioso la sua esclusiva tinta dorata e i suoi piccoli e peculiari elementi in diamante. Un oggetto riservato al mercato, e alle persone, di lusso. Ecco cos’è Gold Bike, la moto premium dal prezzo (ovviamente) premium. Il listino proposto dal marchio danese, infatti, parla chiaro, molto chiaro; e segna un numero mai visto prima per nessun altro veicolo dotato di due ruote: 880 mila euro…
Una Custom dal motore misterioso
Visualizza questo post su Instagram
In fin dei conti Gold Bike di Lauge Jensen è una moto di tipo custom che presenta gli stessi identici elementi e particolari di architettura e di motoristica di tutte le altre moto. Qui vediamo la presenza di un doppio scarico posteriore posizionato su un solo lato della moto, una sella di grandissime dimensioni (e della sua speciale estetica abbiamo già discusso) ed un cupolino che rispecchia le grandezze amplificate di tutto il mezzo.
La moto più costosa del mondo, però, presenta anche dei misteri… Infatti poco, anzi assolutamente nulla, sappiamo sul fronte “motorizzazione”. Il propulsore che spinge e dona vita alla Gold Bike rimane sconosciuto a noi pubblico; e allo stesso tempo non note sono anche le informazioni riguardanti prestazioni e caratteristiche tecniche del mezzo.
Ma si sa; se si ha la possibilità di comprare una moto che vale quasi un milione di euro certamente non lo si fa per sgasare sotto casa. Il lusso ha una proprio ambiente e una propria esclusiva vetrina…