Home » Bellezza » La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!

La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!

La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!
Lettura: 4 minuti

Fumosa, avvolgente e misteriosa, questa nota olfattiva fa davvero girare la testa…


Quando si parla di profumeria artistica, spesso ancora si fa differenza tra fragranze maschili e quelle femminili, così come lo si fa per alcune note. Certe note olfattive sembrano calzare perfettamente agli animi femminili, come altre all’animo maschile. Nonostante oggi il concetto del genderless, dell’unisex abbia ampiamente sdoganato questa visione, ci sono dei profumi che restano distintivi per la loro personalità e per il loro carattere. Si dice per esempio che una nota floreale sia femminile, mentre una nota di vetiver o liquorosa, sia per il maschio alfa. Ci sono delle interessanti eccezioni che non confermano la regola…

Le note maschili che conquistano anche le donne

Il profumo non è mai un accessorio qualsiasi, ha un potere unico, sa raccontare il carattere delle persone, ma regalare un abbraccio, sa essere un talismano, se arricchire un abito elegante, alleggerire una giornata pesante e regalare una meravigliosa sferzata di energia al risveglio o nei momenti di stanchezza. Una fragranza insomma è qualcosa di così unico che non può avere delle regole, è come un vestito: ognuno deve indossare quella con cui si sente meglio. Ci sono donne che si sentono molto bene con le note maschili, forse perché tirano fuori il lato più virile del loro carattere, o forse perché amano sedurre con un gioco sottile o lasciarsi avvolgere da nuvole olfattive estremamente inedite e in alcuni casi sfrontate. Tra le note maschili che hanno un particolare successo sugli animi femminili, sicuramente ci sono le note liquorose. Soprattutto nelle stagioni più fredde queste note hanno il potere di riscaldare, di avvolgere chiunque le indossa in un’allure misteriosa e intensa anche per la loro capacità di associarsi sempre a note profonde e fumose che li rendono straordinariamente opulenti e decisi. Tra le note liquorose quella che è più apprezzata è sicuramente la nota olfattiva di cognac.

Intrigante ed eccitante: la nota del cognac è un’arma di seduzione per tutti

Il Cognac è un ingrediente molto usato nel mondo della profumeria artistica. Questo spirit di origine francese ha un sentore intrigante ed eccitante. E’ una nota olfattiva profonda e audace che regala complessità ai profumi che la hanno all’interno della loro piramide olfattiva. Il cognac che viene associato nella mentalità comune alle fragranze maschili, oggi è una nota che piace alle donne quelle che sono alla ricerca un profumo intenso, mobido ammaliante, ma allo stesso tempo profondo e misterioso con una scia particolarmente elegante ed esclusiva.

I migliori profumi olfattivi con la nota di cognac

Se le note non hanno genere, se le note liquorose piacciono alle donne, ecco quelle con la nota di cognac che sanno conquistare gli animi e i nasi femminili che hanno voglia di distinguersi…

Sex & Cognac, Born to stand out: una firma olfattiva seducente e fumosa

La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!

E’ complesso, intrigante e inedito questo profumo che sa coniugare note calde e pungenti allo stesso tempo. Essa si apre con le note speziate ed esotiche dello zafferano. Il cuore è profondo e ricco con le note di papiro e cuoio. La base regge con estrema raffinatezza questa meravigliosa fragranza e lo fa grazie alle note di Oud del Laos e Cognac che regalano mistero e profondità e rendono il profumo davvero accattivante e distintiva.

Angels’ Share, Kilian: un omaggio olfattivo al cognac

La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!

E’ un vero e proprio inno a questa nota così inebriante che diventa quasi un guida per chi lo indossa. Questo profumo e profondo e intimo è il motivo è perché è la creazione più personale di Kilian Hennessy, ispirata all’eredità di ottava generazione del savoir-faire Hennessy nella produzione del cognac. Il profumo entra nell’animo passando dalle cantine più pregiate e profonde. Angels’ Share contiene l’essenza di Cognac derivata dal liquore per conferirgli un colore caramello naturale. Le note di testa immergono subito in un’aura profonda e sensuale con il Cognac, Fava Tonka e Legno di Quercia. La base di sandalo, pralina e vaniglia rendono il finale delizioso.

Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: il profumo per chi ha il coraggio di osare

La nota olfattiva maschile che fa impazzire anche le donne. E’ davvero inebriante!
Narcotic Delight, Initio Parfums Privés

Arriva come un vortice, si insinua nella pelle e sorprende i sensi, questo è il profumo della passione che coinvolge corpo e mente. Questo profumo è una di quelle fragranze libere da convenzioni capace di sedurre ed emozionare. Narcotic Delight è un’esperienza sensoriale che crea un legame ipnotico, che stimola il desiderio più istintivo e selvaggio e rende irresistibile chi lo indossa. Un mix audace di ingredienti inebria i sensi e conquista sia chi lo indossa che chi lo incontra. Tutto è in mano alle note succose della ciliegia, a quelle afrodisiache della vaniglia, quelle opulenti della rosa e quelle misteriose e fumose del cognac.