Home » Motori di lusso » La Nuova Ferrari di Ibrahimovic è un Sogno. Guardate qua…

La Nuova Ferrari di Ibrahimovic è un Sogno. Guardate qua…

La Nuova Ferrari di Ibrahimovic è un Sogno. Guardate qua…
Lettura: 5 minuti

Tutte le Ferrari sono belle ma quella di Ibrahimovic è davvero un sogno!


Mentre il mondo del calcio viene scosso (ancora una volta) dalla morbosa questione delle scommesse, un vizietto al quale rinunciare sembra quasi impossibili, c’è un ex calciatore che si sta godendo appieno la propria “pensione” lontano dal rettangolo erboso, ma soprattutto lontano da gossip sconcertanti. The God, tradotto il Dio, come spesso egli si autoproclama, a pochi mesi dal suo addio al calcio giocato torna a far parlare di sé per una fiammante automobile sportiva comprata in occasione del suo 42° compleanno. Insomma, Zlatan Ibrahimovic si concede una nuovissima Ferrari (l’ennesima) talmente bella e lussuosa che sembra un sogno a quattro ruote. Ecco di quale modello super esclusivo si tratta…

Zlatan dice basta al pallone e si concentra sulle auto, e che auto

Spesso viene tacciato di presunzione, di vanità o addirittura di qualcosa di più grande. Altre volte invece è stato dipinto come un calciatore violento, volgare e antipatico, ma solo dai suoi detrattori. I suoi tifosi invece, a volte milanisti, a volte juventini o interisti, per non parlare delle squadre estere nelle quali ha giocato nella sua lunghissima carriera, lo hanno definito divertente, onesto, spassoso, giusto, fortissimo, un’icona, un mito, un dio, e forse è meglio se la finiamo qui con le definizioni.

Insomma, Zlatan per una ventina di anni ha calcato con le sue scarpe con tacchetti i campi di mezza Europa, finendo addirittura ad ammaliare gli appassionati di soccer di Los Angeles nella sua piccolissima parentesi americana.

Oramai passato alla storia con addosso la sua casacca rosso nera del Milan, team nel quale egli ha militato per ben due volte, ora che il campo verde lo vede solamente dalla tribuna di San Siro Ibra ha deciso di dedicare il suo tempo da giovane pensionato ai suoi hobby più amati.

Primo tra questi interessi è sicuramente l’automobilismo. Dai tempi dei suoi primi ricchi contratti, Zlatan è stato spesso paparazzato a bordo di fuoriserie deluxe e di supercar ultra luxury in giro per grandi città come Milano, Barcellona, L.A. e Torino. E negli ultimi anni il dio del calcio sembra aver preso un’abitudine alquanto particolare.

LEGGI ANCHE: Ferrari KC23, la One-Off più spettacolare di sempre. Che sogno!

Ad ogni compleanno infatti, oltre ad aggiungere una candelina in più sulla propria torta, Ibra aggiunge anche una Ferrari in più al proprio garage. Un garage sempre più targato Maranello; il parco auto dell’ex attaccante infatti vede il brand Made in Italy senza dubbio in maggioranza tra tutte le vetture da egli possedute.

Ibrahimovic e le sue Ferrari, una grande storia d’amore

Un grande appassionato dell’iconica casa automobilistica di Maranello, tanto che Ibra ha deciso di dedicare il suo intero parco auto, o quasi, al Cavallino emiliano.  I primi approcci con Ferrari avvengono nel periodo blaugrana, vale a dire nell’annata 2009-2010.

Il suo allenatore dell’epoca, Pep Guardiola, gli disse che nessuno va ad allenarsi a bordo di una Ferrari; una sorta di lezione di umiltà e di buon gusto forse. La risposta di Zlatan non si è fatta attendere, qualche giorno dopo infatti egli si presentò alla guida di una Ferrari Enzo, una delle più costose e rare dell’epoca.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

Bisogna poi includere in questa lista di Ferrari di Ibra la F430 Spider acquistata quando il campione arrivò in Italia, la SP3 Daytona e la 812 Competizione prese insieme, la Monza SP2 comprata per il suo 38° anno di età e il suo auto regalo per i 40 anni, ovvero la SF90 Spider. Una collezione super esclusiva, ma soprattutto super lussuosa, che adesso accoglie un’altra grande protagonista sempre targata Ferrari.

Un (auto) regalino da quasi 400 mila euro per il compleanno di Zlatan

Altro compleanno e altro regalo, o meglio altra Ferrari. Quest’anno le candeline sulle quali soffiare sono state 42, anche gli Dei allora invecchiano, e per l’occasione Zlatan ha voluto riservarsi un cadeau per nulla banale. Un’auto da quasi 400 mila euro che rappresenta la sorpresa più entusiasmante del 2023, d’altronde Ibra non è un uomo che vuole rimanere indietro con le novità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Zlatan Ibrahimović (@iamzlatanibrahimovic)

Si tratta, come oramai avrete capito, del primo modello di casa Ferrari a ruote alte. Insomma, di Ferrari Purosangue. Il SUV più esclusivo di tutti così conquista anche Ibrahimovic, il quale festeggia il suo ultimo acquisto attraverso un’immagine postata sui suoi social he lascia intravedere l’abitacolo del veicolo.

LEGGI ANCHE: Fedez guida un SUV davvero imponente. Wow che Bolide!

Stiamo parlando di una vettura dotata di un design raffinatissimo e super moderno, di un motore anteriore centrale V12 da 6,5 litri che eroga 725 CV e 716 Nm, e capace di garantire delle prestazioni che parlano addirittura di una velocità massima in grado di superare i 310 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,3 secondi. Una vera e propria supercar, non che avessimo bisogno di un’ulteriore conferma, perfetta per un campionissimo del calibro di Ibra!