Addio microblanding! Ecco la nuova tecnica per Sopracciglia perfette che fa tendenza…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/09/2024

Una tecnica innovativa e meno invasiva sta diventando la vera protagonista per la cura delle sopracciglia. E' davvero a portata di tutti...

Addio microblanding! Ecco la nuova tecnica per Sopracciglia perfette che fa tendenza…

Lo sguardo è sicuramente la cosa che prima di tutti colpisce sul volto di una persona, è con uno sguardo che si rapisce l’attenzione dell’altro, è lo sguardo che ci fa sembrare sexy, ammalianti, ma anche severe e austere. Complici di tutto sono le sopracciglia, la loro forma, il loro colore. Questa parte del viso ha lo straordinario potere di cambiare e stravolgere la nostra espressione del volto, a rivelare il nostro carattere e la nostra personalità. Se, per anni, le sopracciglia sono state un qualcosa in più nell’ambito della face beauty, negli ultimi anni c’è stata una vera e propria scoperta del loro valore al punto che sono esplose le tendenze che si concentrano sulla loro cura, così come i centri che si occupano esclusivamente di curare le sopracciglia.

Addio Microblanding: ora avere le sopracciglia disegnate diventa più semplice!

sopracciglia viso

Tra le tecniche più gettonate per la cura delle sopracciglia per anni ha trionfato il microblanding, un trattamento estetico che ha i suoi pro e i suoi contro. Il microblanding, proprio in quanto trattamento estetico, infatti, permette di correggere tutte le imperfezioni delle sopracciglia, ma lo fa con un intervento invasivo. Il microblanding, infatti, lavora sulle sopracciglia facendo con degli aghi o piccole lame delle incisioni in cui viene poi inserito il colore. Esistono diverse tecniche di microblanding, ma la più diffusa e amata è sicuramente quella del microbleding a peletto che prevede di disegnare le sopracciglia in ogni singolo pelo per un effetto molto naturale e di grande qualità. Quando si parla di microblanding, insomma, si sta parlando di un vero e proprio tatuaggio. Questa tecnica molto diffusa, in un primo momento, in Usa ha conquistato anche l’Italia. Purtroppo, grazie appunto alla sua notorietà, nel tempo si sono visti anche dei microblanding che invece di migliorare hanno peggiorato il viso di molte, proprio perché in molti si sono improvvisati dei tecnici specializzati per realizzare questa sorta di tatuaggio permanente sulle sopracciglia. Vedere sopracciglia che sono dei veri e propri errori estetici, a cui è impossibile o molto difficile rimediare è quello che fa più paura del microblanding! E’ proprio per questo motivo che oggi sono entrate in scena delle tecniche meno invasive che sono in grado di sostituirlo perfettamente e alle quali nell’eventualità ci fosse un problema si può più facilmente porre rimedio. Una di queste è molto innovativa e performante e stiamo parlando della Airbrush Eyebrows.

Airbrush Eyebrows: una tendenza che è diventata virale in poco tempo ed è a portata di tutti

Sono bastati pochi video su Tik Tok, poche influencers che ne hanno parlato e l‘Airbrush Eyebrows è diventata la tecnica protagonista degli ultimi tempi per la cura delle sopracciglia. Ha catturato l’attenzione di tutte e l’approvazione di molte ed è diventato il nuovo modo di concepire l’arte e la cura delle sopracciglia. Il motivo? Il motivo principale sta proprio nel fatto che l’Airbrush Eyebrows abbandona il concetto di trattamento estetico invasivo e trasforma la cura delle sopracciglia in un vero e proprio trattamento di bellezza. E’ un approccio, dunque, estremamente innovativo che permette di ottenere quel risultato che fino ad oggi garantiva il microblanding con l‘utilizzo di un metodo più “easy”.

Tutto quello che c’è da sapere sulla tecnicna dell’Airbrush Eyebrows

sopracciglia

L’ Airbrush Eyebrows è, senza dubbio, un approccio nuovo nello styling delle sopracciglia che pone anche chi lo realizza ad un livello diverso. La libertà e la manualità di chi opera è sicuramente la cosa più importante nell‘Airbrush Eyebrows. Iniziando dall’inizio va specificato che questo trattamento è veramente adatto a tutti, sia a chi ha delle imperfezioni che a chi vuole soltanto da un tratto più audace o rendere più folte e definite le sopracciglia. Esso si realizza con un aerografo e consiste proprio nel vaporizzare a mano libera una tintura sulle sopracciglia per ottenere una colorazione rapida, precisa ed avere un risultato finale naturale e duraturo. Il suo plus, quindi, sta proprio in tutti questi aspetti e proprio il fatto che non si deve lavorare su uno schema preciso permette di ottenere un effetto molto naturale. L’aerografo permette, infatti, di regolare l’intensità del colore e questo è quello che piace soprattutto alle indecise e a chi si affida alla tecnica per la prima volta che può scegliere di cambiare idea in poco tempo. Con l’Airbrush Eyebrows si può passare, inoltre, da un colore definito ad uno più sfumato, da tonalità più chiare a quelle più scure adottando proprio quella che viene chiamata la tecnica dell’ombré. Gli stilisti più bravi, con l’aiuto anche di strumenti come pencil o tecnologie più avanzate di nebulizzazione del colore, possono ottenere una precisione incredibile e rendere addirittura impercettibile il fatto che sia stato realizzato un trattamento di Airbrush sulle sopracciglia. Insomma con una sola seduta di 30/ 45 minuti il risultato sarà davvero strepitoso!