Secondo quanto riferito dalla rivista americana Variety, la lunghissima chioma rossa che Halle Bailey sfoggia ne La Sirenetta ha richiesto moltissime ore di lavorazione ed è costata una cifra da capogiro.
Halle Bailey è la nuova Sirenetta
Lo scorso 24 maggio è finalmente uscito nelle sale italiane La Sirenetta, l’attesissimo remake in live-action del classico d’animazione targato Disney. Il film da 200 milioni di dollari è stato diretto da Rob Marshall e vede nei panni della protagonista Ariel la giovane attrice statunitense Halle Bailey.
Per trasformare la ventitreenne in una perfetta sirenetta, c’è stato bisogno di molto lavoro, soprattutto per quanto riguarda l’acconciatura: per non tagliare e tantomeno rovinare i lunghissimi dreadlock corvini che l’attrice porta dall’età di cinque anni, c’è stato bisogno di un lavoro particolare e laborioso, che è costato oltre 140.000 euro! Senza tinte e tantomeno parrucche, la favolosa e lunghissima chioma ramata della nuova Ariel è straordinariamente vera.
Visualizza questo post su Instagram
Halle Bailey, i lunghi capelli della sirenetta sono veri
In un’intervista rilasciata al magazine Variety, l’hairstylist del film Camille Friend ha svelato il lungo e faticoso processo per trasformare i capelli di Halle Bailey in una lunga chioma rossa, proprio come quella della sirenetta Ariel. La truccatrice ha preferito non rovinare i capelli corvini dell’attrice, ma non ha neanche voluto farle indossare una parrucca, troppo scomoda per diversi motivi legati alle scene da girare.
LEGGI ANCHE>>>CANNES 2023, EVA LONGORIA: L’ABITO ROSA ADERENTISSIMO È DA MOZZARE IL FIATO
Impiegando ore e ore di minuzioso lavoro, la stylist Camille Friend ha avvolto ogni dreadlock dell’attrice con un sottile strato di diverse tonalità di capelli rossi veri, senza andare a rovinare la chioma di partenza. L’operazione è stata molto difficile da portare a termine, ma alla fine il risultato è stato eccezionale, anche se ha richiesto molte prove e una cifra da urlo: oltre 140.000 euro.
Visualizza questo post su Instagram