Home » Bellezza » La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili
Lettura: 5 minuti

Una cura gentile della pelle è la giusta soluzione per una pelle sensibile e infiammata, la skincare coreana su questo è un’ottima alleata…


La Skincare coreana prima di essere una tendenza è un vero e proprio rituale. La bellezza del mondo asiatico si sa è un’equazione perfetta tra benessere del corpo e della mente e anche tutti i trattamenti, la beauty routine e la skincare è volta al raggiungimento di questo obiettivo. E’ facilmente visibile tutto questo perché l’attenzione che pone la skincare coreana sulla cura della pelle è unica e sa rispondere ad ogni problematica. Ora è quel periodo dell’anno in cui la pelle è sottoposta a continue aggressioni dal mondo esterno primi fra tutti i fattori ambientali a cui si aggiungono cattive abitudini e inquinamento urbano. Una temperatura bassa è complice dunque di un’infiammazione della pelle, della sua sensibilizzazione.

Pelle sensibile: cause e come intervenire

Sono questi mesi in cui avvertiamo una sensazione di disagio, la pelle che brucia, più secca del solito. Non sappiamo a volte come fare per risolvere questo problema e affidarsi ad una giusta beauty routine è sicuramente la soluzione migliore. Le cause di una pelle sensibilizzata come abbiamo detto sono diverse e bisogna fare molta attenzione dunque anche quando si interviene nel suo trattamento. Per esempio, se la pelle è sensibile non va bene utilizzare prodotti aggressivi, contenenti un’alta percentuale di alcool. L’ideale è affidarsi ad una beauty routine delicata e attenta e sicuramente in questo quella coreana può essere un’ottima alleata. La skincare coreana infatti utilizza molto ingredienti lenitivi e formule “gentili” che permettono di riequilibrare la pelle. Quando si parla di questi ingredienti si fa riferimento per esempio alla centella asiatica, all’aloe, all’estratto di avena. Nella detersione è bene usare oli e burri, molto utilizzati nella skincare coreana, o trattamenti privi di solfati. La skincare coreana risponde sempre a tutte queste caratteritische.

Come lenire la pelle con la skincare coreana

Se la skincare coreana è la via giusta, bisogna anche in questo mondo saper scegliere i prodotti giusti. Oggi reperire trattamenti che seguono questa filosofia coreana non è così difficile, le migliori profumerie sanno presentare un’ottima offerta e chi ama fare acquisti sul web deve sapere che ci sono proprio dei siti dedicati per farlo i più popolare sono sicuramente Miloon, Yes Style, MIin Cosmetics e proprio qui noi siamo andati alla ricerca dei prodotti migliori per lenire la pelle. Scopriamoli

Deep Green Tea Cleansing Foam, Benton: il detergente ad effetto calmante

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

E’ cremoso e oltre ad essere molto performante questo detergente interviene sulla pelle in modo delicatissimo regalando subito una sensazione di comfort. Esso rimuove ogni traccia di sporco e può essere utilizzato o da solo o come la doppia pulizia coreana. Il suo pH leggermente alcalino permette questa pulizia assoluta della pelle, senza però altere il pH della vostra pelle. La formula contiene tutti i benefici e i nutrienti del tè verde Boseong, pantenolo o provitamina B5 per riparare la pelle, centella asiatica per lenire e olio di camelia per idratare.

Heartleaf 70% Intense Calming Cream, Anua: la crema idratante e lenitiva

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

Se cercate un’ottima crema idratante e lenitiva sicuramente questa che trovate su Miloon è la vostra alleata. Essa lavora in due direzioni sulle pelli più sensibili. La sua formula contiene un’alta percentuale di estratto di Heartleaf, un estratto vegetale che ha proprietà antinfiammatorie, antiossidanti e antibatteriche, perfetto per lenire la pelle sensibile e irritata. Tra gli ingredienti anche le ceramidi che proteggono la pelle dagli agenti esterni e migliorano la sua resistenza , il pantenolo che nutre e rivitalizza la pelle, prevenendo irritazioni e mantenendola morbida e vellutata e l’acido ialuronico vero protagonista dell’idratazione della pelle.

Iceland Moss Drop, Serumkind: il siero che calma immediatamente i fastidi della pelle

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

Aggiungere un siero è una delle cose da considerare nel momento in cui si vuole calmare i fastidi di una pelle sensibile. Il siero è, in fondo, un potente boost di attivi. Questo trattamenti utilizza un ingrediente speciale che proviene dall‘Islanda, il muschio islandese che ha straordinarie proprietà idratanti e lenitive ottime per curare la pelle secca e sensibile. La sua formula completamente vegana combina appunto l’estratto di muschio islandese con il minerale malaquite proprio per dare una sensazione di sollievo alla pelle.

Glow Replenishing Rice Milk, Beauty of Joseon: il tonico delicato che illumina la pelle

La Skincare Coreana con azione lenitiva: creme, sieri e tonici per pelli sensibili

Non dimenticate mai il tonico o l’essence nella vostra beauty routine, che proprio nella skincare coreana è uno dei grandi protagonisti. Nel caso della pelle sensibile è bene affidarsi ad un prodotto senza alcool molto delicato. Questo tonico equilibrante è perfetto per restituire luminosità a pelli stanche, opache e soggette a imperfezioni. La sua formula arricchita con estratto di crusca di riso sfrutta le proprietà lenitive e antiossidanti naturali del riso per calmare la pelle, contrastare i radicali liberi e promuovere un aspetto sano e radioso. Il tonico include la Centella Asiatica e Pantenolo e questo lo rende ideale per chi soffre di rossori o sensibilità.
Questo tonico coreano può essere usato anche per effettuare impacchi idratanti dove ce ne è più bisogno. Questo prodotto lo puoi trovare su Miloon.