Home » Bellezza » Labbra, 4 imperdibili tendenze Trucco per l’Autunno

Labbra, 4 imperdibili tendenze Trucco per l’Autunno

Labbra, 4 imperdibili tendenze Trucco per l’Autunno
Lettura: 4 minuti

Pronte a scoprire quali make up labbra diventeranno virali nei prossimi mesi? Ecco 4 tendenze da sperimentare appena le temperature inizieranno a scendere!


Messe da parte le vivaci e spensierate tonalità estive, il make-up labbra autunnale si avvia verso toni più profondi, decisi e vibranti. I rossetti non hanno nessuna intenzione di passare inosservati, proprio per questo motivo richiameranno nella loro palette tonalità come il marrone, il bordeaux e l’intramontabile rosso. Ma non mancheranno tendenze più audaci ed eccentriche come il fantastico ritorno dell’Ombré Lips e di labbra super colorate. Pronta a scoprire quali trucchi labbra diventeranno virali nei prossimi mesi? Ecco 4 tendenze da sperimentare appena le temperature inizieranno a scendere!

Ombré Lips, per le amanti dello stile grunge

@afnandano 90s purple ombré lips 💄💋 #lipcombo #lipcombotiktok #lipstick #tiktokmakeup #makeuptiktok #ombrelipstutorial #ombreliptutorial #purpleombre #90slips #purplelipstick #afnandano ♬ sonido original – Rocío Ruiz

La tecnica dell’Ombre Lips, dallo scorso inverno, continua a fare impazzire davvero tutte. Si tratta di make up labbra che si ispira agli anni 20, quando le donne ombreggiavano le labbra con il nero o con il marrone per creare un effetto marcato e sensuale. Possiamo definirle labbra da vamp, ma anche labbra da vampira, tipiche dei look gotici ad alto tasso di carisma e forza. La tik toker e content creator @afnandano ci mostra come realizzare delle ombrè lips da urlo! Il risultato un contrasto d’impatto e dallo spirito dark e decadente ma davvero raffinato. Niente rossetto, solo un velo di gloss: una scelta minimal che richiama a un preciso stile, da enfatizzare eventualmente anche utilizzando una matita grigia o nera.

Il rossetto viola: la nuance che non potrà mancare nel beauty autunnale

Gli anni ’90 continuano a dettare moda e, lo stile che ha conquistato un intero decennio con le sue sfumature fredde e grunge, quest’autunno, orienta le labbra verso rossetti viola e tutte le sue declinazioni come il prugna, l’indaco e, per chi non vuole esagerare, il lilla. Il finish? Rigorosamente matte. Mac Cosmetics ci delizia con un inaspettato e sfacciato rossetto viola: il Matte Lipstick in Heroine. 

LEGGI ANCHE5 Palette tutto-in-uno per Viso, Occhi e Labbra da portare in vacanza

Labbra imperfette con colori sfumati dal fascino delicato e lezioso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CLAUDIU BURCĂ (@claudiu.burca)

Il make up labbra questo autunno è anche imperfetto! Ebbene sì, hai capito bene! Ricordi le Blurred Lips Coreane? Sembra che questa tendenza labbra, che ha l’obiettivo di lasciare le labbra sfumate, stia facendo di nuovo capolino sulle labbra di modelle e it girl. Generalmente, per creare questo look basta applicare un pò di rossetto al centro delle labbra e picchiettarlo con le dita o con un pennellino da ombretto, per poi sfumare la texture verso l’esterno senza definire il contorno, il contrario esatto, dunque, di un makeup labbra dal profilo ultrapreciso. Il risultato? Labbra leggermente colorate dal fascino delicato e lezioso. Il finish opaco o super lucido…non ci sono vie di mezzo!

LEGGI ANCHE: Come far sembrare le Labbra più carnose con il Make Up: 5 trucchi imperdibili!

Red Heart-shaped lips: il compagno perfetto dell’Autunno/Inverno

Il rossetto rosso ha la capacità straordinaria di conferire sicurezza e grinta, e anche di modificare completamente un beauty look, diventando protagonista del trucco, ed esprimendo la nostra personalità, raccontando la donna che vogliamo essere quel determinato giorno. Sensuali, sexy e fatti per risaltare il nostro viso, i red lipstick saranno anche in autunno dei veri alleati di stile e, se scelti nella nuance adatta, sono i perfetti alleati per un trucco da sera che non passa inosservato. La forma? Ovviamente quella elegantissima a cuore! Applica un primer labbra per assicurarti che il colore rimanga a lungo e poi stendi il rossetto rosso con un pennello per una maggiore precisione. Completa con un po’ di illuminante sulle labbra, soprattutto sull’arco di cupido, per un tocco extra di glamour. Gli occhi? Lasciateli neutri optando per un ombretto leggerp o una riga di eyeliner. D’altronde, a volte la semplicità è la vera chiave della raffinatezza: e cosa c’è di più classico e timeless di un look che punta tutto su labbra rosso fuoco?

LEGGI ANCHE: Pouty Lips, come realizzare il make up labbra più trendy di Tik Tok: 4 tips imperdibili