Home » Accessori » L’albero di Natale più grande del mondo sorge in questo incantevole Borgo Umbro…

L’albero di Natale più grande del mondo sorge in questo incantevole Borgo Umbro…

L’albero di Natale più grande del mondo sorge in questo incantevole Borgo Umbro…
Lettura: 4 minuti

Tra tutti gli alberi di Natale del Mondo, quello più gigante si trova in Italia…


La Tradizione dell’Albero di Natale accomuna tutto il mondo. Un albero decorato è il simbolo che ci fa tornare bambini, che ci fa entrare nell’atmosfera delle feste, che ci fa felici con i suoi colori e le sue luci. Quasi tutte le case hanno un albero di Natale illuminato, lo hanno anche le piazze o i luoghi pubblici. Ci sono alberi più di altri sono dei veri e propri simboli in tutto il Pianeta

Gli alberi più belli del Mondo

Nel mondo ci sono alcuni Alberi di Natale che sono diventati talmente iconici da essere proprio delle mete turistiche molto gettonate durante le feste. Tra i più simbolici vince sempre il Rockefeller Christmas Tree di New York che è più di un semplice albero di Natale, ma sembra racchiudere l’essenza del Natale americano. C’è poi l’albero diventato famoso per essere galleggiante che è l’Árvore de Natal di Rio de Janeiro costruito su una chiatta galleggiante. Ci sono degli alberi di Natale che si distinguono da altri per essere dei veri e propri Alberi di Natale da Guinnes dei Primati.

Gli Alberi di Natale da Guinnes dei Primati

Se esistono Alberi di Natale iconici per la loro forma, ma anche per la piazza o città che li ospitano, ci sono quelli che meritano una menzione per aver ottenuto il Guinnes dei Primati. Per esempio, la città di Lisbona vince il premio per avere l’albero di Natale più alto del mondo. Nella Piazza del Commercio viene installato questo albero di  75 metri di altezza. C’ è poi l’albero di Natale che vince il Guinnes dei Primati per essere il più costoso. Questo albero si trova ad Abu Dhabi, capitale degli Emirati Arabi Uniti all’interno dell’ Emirates Palace Hotel costato circa un 11 milioni di dollari. Anche l’Italia dovete sapere che ha un albero di Natale da Guinnes dei Primati ed è quello dell’albero più grande del Mondo.

L’albero di Natale più grande del Mondo si trova in Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gubbio è (@visit_gubbio)

Anche quest’anno l’Italia non perde questo primato e il pregio di avere l’albero di Natale più grande del mondo. Si trova in Umbria più precisamente nel delizioso borgo medievale: Gubbio. Esso viene allestito sul Monte Ingino, il monte di 650 mt poco fuori dal borgo ed è anche uno dei più originali. Questo albero viene allestito per la prima volta nel 1981, ma solo dieci anni dopo entra nel Guinnes dei Primati. I primi a realizzarlo furo dei volontari che lo realizzarono con la volontà di renderlo un progetto continuativo. Questo albero sul monte alle spalle della splendida Gubbio è un’installazione luminosa multicolore che regala un effetto davvero meraviglioso. L’albero di Natale di Gubbio ha una base di 450 metri e si estende per oltre 750 metri.  Il cavo di luce multicolore è di circa 7500m e ha circa 1350 prese per la connessione dei cani e punti luci. Dietro a questo albero c’è un bellissimo progetto di sostenibilità. Gli impianti di illuminazione dell’Albero di Natale più Grande del mondo impegnano una potenza di circa 35 KW e consumano mediamente circa 11.500 Kwh ogni anno. Attorno all’albero di Natale più grande del mondo c’è anche una bellissima iniziativa ovvero la possibilità di adottare una luce a soli 15 euro.

Il Natale a Gubbio

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ChristmasLand Gubbio (@christmasland_gubbio)

Vale la pena visitare Gubbio a Natale perché questo delizioso borgo si trasforma proprio ed è proprio un villaggio di Natale. Qui viene realizzato un meraviglioso ChristmasLand con tantissime meravigliose installazioni e nuove iniziative. Si possono trovare dei deliziosi mercatini, l’Illuminazione Artistica di piazza San Giovanni, la Ruota Panoramica, i Presepi per le vie della città e tanto altro ancora. La città diventa di luci, molto suggestiva, divertente e romantica.