Quando si pensa ai campioni della Formula 1 di oggi il suo nome non è certo tra i primi che balza alla mente. Prima c’è il campionissimo Max Verstappen, poi l’ex campionissimo Lewis Hamilton (promesso sposo di Ferrari), il venerabile maestro Fernando Alonso, la coppia di Maranello Charles Leclerc e Carlos Sainz Jr. (prossimo all’addio), e poi arriva lui, il ventiquattrenne britannico che negli ultimi Gran Premi di F1 ha inanellato una serie di successi quasi insperati, incluso un primo posto inaspettato a Miami. Sì, il giovane inglesino non è soltanto una futura stella del circus, ma è anche l’unico che in questo 2024 è riuscito ad arrivare avanti all’olandese della Red Bull. Quindi possiamo ammetterlo, Lando Norris sorprende più che mai in pista, dominando le gare in questa stagione; eppure, anche fuori dai circuiti non è da meno. Ecco la prestigiosissima collezione di supercar del pilota della McLaren…
Lando Norris, un giovane campione di F1, e di stile
Attenzione, attenzione! Il talento di un ragazzo che fino a poche settimane fa veniva considerato “solamente” una dolce promessa per l’automobilismo britannico, sembra essere finalmente sbocciato; quasi. Lando Norris, anni ventiquattro, nato nel novembre del 1999, e alle spalle negli ultimi tre Gran Premi ha collezionato due secondi posti, dietro le spalle dell’immancabile Verstappen, e addirittura un primo posto proprio davanti all’olandese. La vittoria di Norris arrivata a Miami si è rivelata essere la prima sconfitta dell’anno per il classe ’97 della Red Bull che pare invincibile, in quella occasione arrivato solamente secondo. Ricordiamo, per gli appassionati del Cavallino di Maranello, che sì, Verstappen i podi mancati da Verstappen nel 2024 sono due, in Australia a vincere, dopo aver subito l’asportazione dell’appendice, fu proprio il ferrarista spagnolo Carlos Sainz Jr., ma in quella occasione Max non correva perché squalificato. E proprio per questa ragione l’impresa del giovane inglese assume quasi un peso eroico.
Per la fioritura completa di Lando, però, forse dovremmo aspettare almeno fino alla prossima domenica, ovvero il GP di Monaco, in cui il pilota correrà con una McLaren dotata di una livrea speciale in omaggio a Ayrton Senna, iconico campione brasiliano scomparso il 1 maggio del 1994 durante il GP di San Marino nel circuito di Imola. Non più il classico arancione papaya della scuderia inglese, ma un miscuglio di giallo, verde e blu proprio in onore del classico casco indossato dal defunto campionissimo, nonché un rimando alla bandiera brasiliana.
Riuscirà, quindi, a sostenere e prolungare questa sua streak di successi? Ritornerà addirittura primo in questa occasione? Chissà, non resta che attendere qualche giorno per assistere all’ennesima corsa sull’asfalto di un circuito di F1. E comunque sia, noi siamo sicuri che Lando continuerà a sorprenderci, e e non lo farà in pista, sicuramente lo farà fuori grazie al suo parco auto d’eccezione, tra modelli di lusso e alcune auto d’epoca veramente speciali.
Visualizza questo post su Instagram
E in fin dei conti, se il fanciullo britannico non riuscirà a ripetere la sua impresa fatta con la prima vittoria della sua carriera, può comunque consolarsi a casa, o meglio ancora nel suo garage, con la collezione esclusiva di quattro ruote che si ritrova; veramente da lasciare a bocca aperta. Stiamo parlando, infatti, di un valore complessivo pari a oltre un milione di euro tra supercar e alcune chicche super sfiziose come la Fiat 500 Jolly d’epoca finita all’asta solamente pochi mesi fa.
Lando, Lando, portaci a fare un giro in macchina con te!
Sì, se ve lo steste chiedendo, Norris nel suo tempo libero gira a bordo anche di qualche McLaren, come 765LT Spider, la 720S, la Gt o ancora la 570S. Eppure queste sono solamente una piccola parte del suo tesoro. Infatti, pochi giorni fa, giusto per fare un esempio, alcuni passanti hanno ripreso Lando per le strade del Principato di Monaco con la sua fidanzata, la modella portoghese Margarida Corceiro, quando la sua Lamborghini Miura ha cominciato a dare qualche problema. Normale amministrazione per una vettura degli anni ’60, ma il pilota ha chiesto aiuto a un poliziotto lì vicino che ha radunato altri passanti per dare vita a un pit stop improvvisato, una spinta ed ecco che la Miura ha ricominciato a rombare.
@restrictedspottermc Cool Lando Norris Arriving With Lamborghini Miura, full video on my youtube #mclaren #landonorris #f1 #fyp ♬ Run Like Water (OB Dub) – Goldfingers & Charlotta Kerbs and the Strays
Ok, e poi? Poi, sbirciando nel garage del pilota, si può vedere anche un’altra Lambo, questa volta si tratta di un’Aventador, un Rolls-Royce Wraith, una Jaguar F-Type Roadster, e per pochi mesi avremmo potuto anche vedere una delle 650 Fiat 500 Jolly mai realizzate. E forse è proprio quest’ultimo pezzo, da veri italiani appassionati di quattro ruote vintage, che ci interessava di più. E vabbè, non ci resta altro da fare che consolarci con queste supercar…