Home » VIP » Laura Pausini da Record: è la prima artista italiana nella Billboard HOT 100 Usa 

Laura Pausini da Record: è la prima artista italiana nella Billboard HOT 100 Usa 

Laura Pausini da Record: è la prima artista italiana nella Billboard HOT 100 Usa 
Lettura: 2 minuti

Laura Pausini da record, è la prima artista italiana nella storia ad entrare nella Billboard HOT 100 Usa: ecco i dettagli.


Laura Pausini segna un record incredibile. La cantante italiana è la prima artista ad entrare nella Billboard HOT 100 Usa con la canzone “Se fue” ovvero la nuova versione di “Non c’è” in collaborazione con Rauw Alejandro.

Laura Pausini ripropone la nuova versione di “Non c’è” dopo 30 anni

La musica italiana nel mondo è apprezzata anche se sono maggiormente le canzoni del passato ad essere entrare nella storia della musica internazionale, ma ci sono artisti di primo piano che anche oggi riescono a portare l’attenzione mondiale sul Bel Paese. Tra il successo clamoroso dei Maneskin dopo la vittoria del Festival di Sanremo e degli Eurovision, che hanno portato la rock band romana a diventare una delle più apprezzate a livello internazionale, ma anche il clamore di Mahmood che in Europa ha registrato concerti sold out per poi passare all’incredibile talento della signora della musica italiana, Laura Pausini. La cantante ha deciso di lavorare ad una nuova versione di “Non c’è“, brano iconico che uscì nel 1994 e fu la canzone più suonata in ben 20 Paesi, pubblicandola nel nuovo album di Rauw Alejandro “Cosa nuestra” con il titolo “Se fue”. E proprio grazie a questa collaborazione di primo piano, Pausini ha segnato un nuovo record incredibile mai raggiunto prima. Ecco di cosa di tratta.

Laura Pausini nella Billboard HOT 100 Usa 

Laura Pausini ha annunciato su Instagram la nuova collaborazione con Rauw Alejandro riproponendo l’iconico brano “Non c’è” con il titolo “Se fue” e il successo è stato clamoroso. La cantante italiana ha segnato così un record incredibile, dal momento che la canzone è stata ascoltata immediatamente da milioni di utenti in tutto il mondo, finendo per diventare  la prima artista italiana nella storia ad entrare nella Billboard HOT 100 Usa. Nessuno prima di lei, infatti, era mai riuscito in questa impresa ed è senza dubbio un fiore all’occhiello per la carriera incredibile della Pausini così come per la musica italiana nel mondo, che acquista sempre più valore e riconoscimenti. Occorre sottolineare che, con la sua 82esima posizione, Laura è riuscita ad apparire nella classifica musicale più prestigiosa e influente del mondo.