L’esposizione prolungata e senza filtri ai raggi UV concorre in gran parte alla formazione di rughe e macchie. Qui di seguito troverai una lista delle cinque migliori protezioni solari viso antiage da provare subito! Queste formulazioni avanzate offrono una protezione solare ad ampio spettro contro i raggi UVA e UVB, insieme a potenti ingredienti anti-età per mantenere la pelle sana, luminosa e giovane. Che tu sia alla ricerca di una protezione solare leggera, di una formula idratante e colorata o di un prodotto che si assorba facilmente, troverai sicuramente la scelta più adatta alle tue esigenze in questa selezione. Ricorda sempre di applicare la protezione solare regolarmente e in quantità sufficiente per garantire una protezione efficace e duratura!
- Paula’s Choice, Resist Anti-Aging Crema giorno SPF30: una crema colorata anti-età
- Isdin, FotoUltra Age repair FW SPF50: svolge una triplice azione antiphotoaging
- Filorga, UV-Bronze SPF30: sfrutta il calore per svolgere la sua azione anti-età
- Labo Suisse, Fillerina Solare: un vero e proprio trattamento di bellezza sotto il sole
- Avene, Trattamento Solare Anti-Età SPF 50+: perfetta per le pelli più sensibili
Paula’s Choice, Resist Anti-Aging Crema giorno SPF30: una crema colorata anti-età
La crema giorno anti-age formulata da Paula’s Choice ha una texture super leggera, protegge dai raggi UVA e UVB e riduce la lucidità assorbendo il sebo in eccesso. Stiamo parlando di una protezione solare minerale molto delicata ma a base di una potente miscela di antiossidanti, che hanno l’obiettivo di proteggere e fortificare la pelle. La sua leggera colorazione e il sua morbido finish opaco la rendono la base perfetta per il trucco. Formulata con efficaci antiossidanti, come il resveratrolo, che non solo aiutano a proteggere la pelle dai danni dei radicali liberi, causati dai raggi solari e dall’inquinamento ma hanno anche proprietà anti-aging e lenitive.
Isdin, FotoUltra Age repair FW SPF50: svolge una triplice azione antiphotoaging
Uv-Bronze di Filorga è un fotoprotettivo all’avanguardia che sfrutta il calore per l’efficacia degli attivi anti-età con cui è formulato. Qualche esempio? Matrichine rigeneranti, polisaccaridi ristrutturanti, attivi rassodanti, attivi melano-regolatori, tutti ingredienti che combattono i rischi dell’invecchiamento cutaneo sotto il sole, come la formazione di rughe e macchie. Con SPF 50+, è una protezione che si basa sulla photo-active technology: un potente estratto vegetale, che viene attivato dai raggi solari, in associazione ai filtri UV, che assicura alla pelle una protezione molto alta e agisce efficacemente contro i segni dell’invecchiamento cutaneo.
Labo Suisse, Fillerina Solare: un vero e proprio trattamento di bellezza sotto il sole
Fillerina Solare Crema Viso di Labo Suisse è un potente filtro che contrasta e ripara i danni che l’esposizione solare può provocare sulla pelle del viso, come rughe e invecchiamento cutaneo. A base di ben 12 acidi ialuronici, collagene, elastina e attivi anti-rughe e anti-invecchiamento. Lasciati avvolgere da un emulsione morbida, leggera e non grassa, studiata appositamente per il viso e che consente di mantenere un alto grado di idratazione e di elasticità della cute. I filtri protettivi sono in parte liberi nell’emulsione garantendo una protezione immediata, in parte inseriti in speciali complessi di molecole per ridurre la degradazione foto-chimica indotta dal sole, assicurando così una protezione dinamica dai rischi del sole.
LEGGI ANCHE: I migliori 4 Solari formato Stick da provare ora!
Avene, Trattamento Solare Anti-Età SPF 50+: perfetta per le pelli più sensibili
ll trattamento solare anti-età SPF 50+ di Avène contribuisce alla prevenzione del foto-invecchiamento della pelle sensibile di tutte le donne che vogliono preservare la loro bellezza. La sua texture idrata la pelle rendendola morbida ed elastica già dopo le prime applicazioni. All’interno della sua formula è presente l’Ascofilline, un potente attivo anti-età, e l’esclusiva associazione funzionale di principi attivi protettivi Sunsitive protection, sviluppata dalla Ricerca Pierre Fabre composta da: un sistema filtrante brevettato che contiene solo quattro filtri solari, per una protezione fotostabile UVB-UVA molto ampia e stabile, e una tollerabilità cutanea ottimale. Provitamina E (pre-tocoferil), un potente antiossidante, per proteggere le cellule dai radicali liberi. E, immancabile, l’acqua Termale Avène, nota per le sue proprietà lenitive, anti-irritanti e addolcenti.
LEGGI ANCHE: 5 Creme Solari per una tintarella strepitosa in tutta sicurezza