Home » Bellezza » Le acconciature dell’estate sono queste: ecco le nostre preferite…

Le acconciature dell’estate sono queste: ecco le nostre preferite…

Le acconciature dell’estate sono queste: ecco le nostre preferite…
Lettura: 4 minuti

Raccolti e morbidi, trecce e chignon: ecco le acconciature per l’estate 2024 per essere super cool…


Estate tempo di feste di matrimoni, tempo che ci fa venir voglia di divertirci con il nostro look, i nostri capelli, il nostro make up. Sicuramente l’estate è la stagione in cui gettonatissimi sono i matrimoni, le feste in spiaggia e questo già è un buon motivo per seguire la classifica di quello che è più trendy sia in fatto di moda che di hairstyle. Parlando proprio di capelli, diciamo che quest’estate c’è proprio da sbizzarrirsi tra colori, forme, tagli il panorama dell’hairstyling quest’anno è davvero un grande protagonista. Dall’eleganza estrema fino alla praticità che non è mai scontata, dagli accessori gioiello alle code di cavallo tantissime sono le acconciature anti-caldo che fanno essere comunque sempre straordinariamente glamour. Ecco la classifica delle nostre preferite che dovremmo imparare a copiare subito…

La riga laterale: la tendenza del momento

E’ davvero il suo momento, la riga torna con la sue estrema eleganza. Siamo spesso abituate ad avere una riga per praticità e quando siamo a tagliare i capelli, la prima domanda che ci fa il nostro parrucchiere è sempre quella di dove preferiamo portare la riga, come se sia una cosa normale. Ora se siete indecise se portare o no la riga cederete alla tentazione quanto meno per essere super glamour. Bellissima e molto gettonata è la riga laterale profonda che parte dall’angolo esterno dello sguardo. Ideale per i capelli lunghi, ma davvero sensuale per chi indossa i capelli corti. La riga laterale da un senso di infinito quasi traccia un segno di lifting nella parte alta del viso. Armani ne è davvero un grande amante nelle sue proposte in passerella.

La coda bassa: elegante e pratica è sempre un evergreen per tutte le occasioni

 

Raccogliere i capelli è la cosa più pratica, più semplice, ma anche la più raffinata, questo vale per tutte le stagioni dell’anno. In estate una coda è veloce, ma può risultare davvero molto chic. Quest’anno la coda bassa è un grande must dell’estate. Avete i capelli e un matrimonio? Ecco, un’acconciatura con una coda bassa si rivela sempre una soluzione perfetta facile da realizzare e da gestire. Potete lasciarla naturale o arricchirla con degli accessori adattandola al vostro stile del momento. Questa acconciatura va detto è anche la migliore per valorizzare i lineamenti del volto, oltre che la linea del collo.

Chignon Morbido: l’acconciatura che esprime tutta la leggerezza dell’estate

Legate i capelli, ma fatelo in modo che sembrino naturali, questo è l’essenza in poche parole di un’alta acconciatura dell’estate: lo chignon morbido. Le acconciature scompigliate e naturali sono sempre una grande tendenza della bella stagione e anche quest’anno i capelli raccolti, ma lasciati morbidi confermano il trend. Lo chignon quindi deve essere voluminoso e non perfettamente pettinato, insomma un pò come fosse stato realizzato con estrema naturalezza. Se vi piacere riscaldare un pò questa acconciatura quest’anno potete osare anche con fiocchi, fermagli preziosi, mollettoni colorati, non sembrerete affatto fuori luogo, ma estremamente glamour!

La treccia: di tutte le forme e di tutte le lunghezze quest’anno sono più creative che mai

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rose Villain (@rosevillain)

L’estate 2024 è un’ode alle trecce. Conquistano tutte chi ha i capelli più lunghi, ma anche di media lunghezza, chi li ha biondi o castani naturali. Come realizzarle? Potete sbizzarrirvi. Se amate qualcosa di morbido la treccia con qualche ciuffo che esce fuori non sembrerà mai una pettinatura disfatta, anzi super sofisticata. Se volete essere un pò rock potete seguire il trend Rose Villan che su instagram ha postato un semi raccolto fatto di trecce che ha conquistato migliaia di follower. Fare uno chignon con delle treccine è davvero molto cool al momento ed è un’acconciatura perfetta sia per una serata in spiaggia sia per un matrimonio d’estate.