Sebbene le maxi bag siano ufficialmente tornate di moda conquistando il cuore di fashion addicted e non, le borse mini continuano a riscuotere un gran successo! Da quando sono finite al centro dell’attenzione lo scorso anno, sono diventate un must have da avere nella cabina armadio e da indossare all’occorrenza, per aggiungere un tocco di ricercatezza sia alle mise casual che a quelle più eleganti. Ma qual è il loro più grande pregio? La praticità, che domande! Potendo contenere al loro interno solo lo stretto necessario, risultano leggere e poco ingombranti, il che vuol dire solo una cosa: comfort allo stato puro.
- Le Borse mini più belle dell’Inverno 2025 da non perdere
- Borsa a tracolla Banana in pelle granata, Chloé; per aggiungere un tocco di colore al look
- Mini Devon Borsa in pelle, The Row; in perfetto stile minimal chic
- Mini borsa a secchiello GG Emblem, Gucci; un modello a prova di fashion addicted
- Tote bag minii in pelle con nodo Jodie, Bottega Veneta; ricercatezza allo stato puro
- Mini borsa Arcadie in pelle, Miu Miu; uno dei must have più cool del momento
- Mini shopper stampa animalier in pelle, Zara; pensata per dare una scossa ad ogni outfit
Le Borse mini più belle dell’Inverno 2025 da non perdere
Essendo un trend del momento in voga da diverso tempo oramai, la borsa mini è stata lanciata in moltissime varianti, alcune super basic mentre altre decisamente ricercate. Scopriamo insieme a questo punto quali sono i modelli più belli da avere a tutti i costi… Fidatevi, perderete completamente la testa per loro!
Borsa a tracolla Banana in pelle granata, Chloé; per aggiungere un tocco di colore al look
Al primo posto troviamo la borsa a tracolla Banana targata Chloé, oggetto del desiderio di moltissime fashion addicted! Ciò che ha colpito subito la nostra attenzione è sicuramente il colore verde militare, una nuance particolarmente in auge questo inverno (come anche in autunno) pensata per essere abbinata con tutto. Il verde infatti, non solo si sposa divinamente con tutti i colori più basic ma anche con tonalità primaverili, tra cui il giallo burro o al fucsia! Insomma, fate vostra questa borsetta perché è emblema di versatilità.
Mini Devon Borsa in pelle, The Row; in perfetto stile minimal chic
Tutto ciò che volete è una borsa semplice ed elegante da indossare nella quotidianità? Date una chance allora alla mini Devon di The Row, un sempreverde pensato per non passare mai di moda. Il suo più grande pregio è il design minimal, seguito poi dal suo incantevole color marrone cioccolato fondente, sinonimo di eleganza e raffinatezza. Questa borsa probabilmente non è per tutte le tasche ma bisogna ammettere che, essendo tanto semplice, è un vero e proprio investimento di cui non vi pentirete mai!
Mini borsa a secchiello GG Emblem, Gucci; un modello a prova di fashion addicted
Fashion addicted all’ascolto, questa chicca è per voi! Lasciatevi conquistare dallo spirito super glam di questa mini borsa proveniente direttamente dal catalogo Gucci, un accessorio trendy e alla moda che non necessita di tante parole per essere descritto. Ciò che ha colpito subito la nostra attenzione è la stampa monogram sui toni del beige e del panna, un accostamento di colori elegante e chic che aggiungerà un tocco in più a tutti i vostri outfit.
Tote bag minii in pelle con nodo Jodie, Bottega Veneta; ricercatezza allo stato puro
E poi c’è lei, la mitica Jodie di Bottega Veneta, una goduria per la vista! Non appena l’abbiamo vista, ce ne siamo follemente innamorate. L’elemento che ha fatto strike nel nostro cuore in tempi record è sicuramente il design molto ricercato, dato dall’intreccio di fili marroni e celesti che danno vita ad un accessorio originale e super alla moda. Essendo tanto glam, di certo non passerà inosservata!
Mini borsa Arcadie in pelle, Miu Miu; uno dei must have più cool del momento
Le tendenze del momento parlano forte e chiaro: per dei look tutti da invidiare, la prima cosa da fare è acquistare l’Arcadie di Miu Miu, una delle borse più amate dell’Autunno-Inverno! Sebbene sia disponibile in diverse misure, questo modello in versione mini è un sogno ad occhi aperti. Non solo da un punto di vista estetico è molto raffinata ma vanta anche una silhouette particolarmente capiente (specie se consideriamo che è considerata mini) che vi consentirà di riporre all’interno qualcosa in più del solo stretto necessario. Noi la amiamo alla follia ma come vi abbiamo già anticipato, non siamo le uniche!
Mini shopper stampa animalier in pelle, Zara; pensata per dare una scossa ad ogni outfit
Dulcis in fundo, questa shopper mini targata Zara! Ciò che fa di lei un must have del momento è sicuramente la stampa animalier in cavallino, un motivo particolarmente in voga in questo periodo dell’anno pensato per dare una scossa alle mise più semplici. Il nostro consiglio è proprio questo: abbinatela a capi minimal perché è così che riuscirete a mettere in risalto il suo lato più scoppiettante!