Ci sono luoghi che non possono che essere scoperti e visitati proprio durante la stagione alle porte, luoghi che in inverno danno il meglio di sé, riempiendosi di atmosfere quasi surreali e di scorci dalla bellezze a dir poco mozzafiato. Sono le città di montagna più belle d’Europa da visitare durante la stagione invernale, perle d’Europa e mete che meritano davvero di essere viste in tutto il loro fascino.
Location che vi faranno battere il cuore all’istante e che vi regaleranno infinite emozioni e un pieno di ricordi impossibili da dimenticare, facendovi venire voglia di tornare il prima possibile. Ecco, quindi, quali sono alcune delle località e città di montagna più belle da scoprire in Europa durante le prossime settimane e per tutta la stagione invernale.
Kitzbühel, tra le città di montagna più belle
Leggi anche Capodanno 2024 in Europa, le Città più belle per una indimenticabile Notte di San SilvestroVisualizza questo post su Instagram
Luoghi magici sotto ogni punto di vista come Kitzbühel, una meta dell’Austria conosciuta soprattutto per lo sci, tanto da essere considerata la regina indiscussa dello sci austriaco, ma che sa come affascinare i suoi visitatori anche per le tante bellezze che racchiude e che la rendono la destinazione perfetta e tra le città di montagna più belle da visitare.
Una location perfetta per trascorrere l’inverno in Montagna, sita nel cuore delle alpi e circondata dalla natura e da paesaggi che affascinano per il loro aspetto. Oltre che ovviamente per le sue tradizioni. Una delle zone di montagna e dei borghi austriaci che meritano una visita speciale, che incanta fin dal primo sguardo in cui vi ci metterete piede e che sa far innamorare i suoi ospiti in ogni dettaglio, dalle sue casette caratteristiche, dalle sue stradine da percorrere lentamente e godendo di ogni singolo scorcio ai panorami unici e che resteranno indelebili nella vostra memoria.
LEGGI ANCHE: Spa Invernali, quelle Austriache sono tutta un’altra storia. Resterete a bocca aperta!
Viaggio a Chamonix Mont-Blanc
Visualizza questo post su Instagram
Ed eccoci arrivare in un’altra delle zone di montagna in Europa e tra le città di montagna più belle da visitare subito, in cui godersi della vacanze invernali ricche di bellezze uniche e di scorci meravigliosi. Parliamo delle bellissima Chamonix Mont-Blanc, in Francia, e della sua valle. Una meta perfetta per godersi delle bellissime escursioni nella natura e che, con i suoi 350 km di sentieri e circa 170 itinerari diversi, saprà come soddisfare le richieste e le curiosità di tutta la famiglia.
Una location magica, in cui godere delle meraviglie del suo centro storico, in cui spiccano incantevoli architetture che richiamano alla Belle Époque e allo stile Vittoriano. E da cui osservare anche la veduta mozzafiato sul Monte Bianco, circondata da cime maestose, ghiacciai e paesaggi da sogno.
LEGGI ANCHE: Autunno in montagna: 3 località per un suggestivo weekend ad alta quota
Città di montagna più belle, eccoci a La Thuile
Visualizza questo post su Instagram
Infine, eccoci tornare in Italia, il nostro bellissimo Paese e che vanta delle località di montagna davvero eccezionali in cui trascorrere dei momenti di vero relax e benessere invernale. Come, per esempio, quelli che potrete vivere a La Thuile, una delle città di montagna più belle d’Europa e della Valle d’Aosta, un regione dalla bellezza unica, dai colori e dalle atmosfere suggestive e dai panorami che vi lasceranno senza parole in ogni singolo istante del vostro viaggio. Un comune non molto grande, sito all’interno di una conca e che è dominato dall’immagine maestosa e suggestiva del Piccolo San Bernando, un colosso di circa 1440 metri di altezza.
Una destinazione perfetta in cui vivere delle vacanze invernali all’insegna della bellezza autentica, della neve, dello sport e della scoperta delle meraviglie della natura, come il lago d’Arpy, il pianoro di Joux, le cascate del Rutor e le tante, tantissime altre bellezze nascoste che solo questa meta sa donare a chiunque la vorrà visitare e che non vedono l’ora di essere scovate durante le vostre strepitose vacanze in montagna 2023/2024.