Le esperienze più esclusive da fare in vacanza: ecco le imperdibili!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
21/07/2024

Un'esperienza memorabile fa una vacanza indimenticabile. Se riuscite a fare una di queste la vostra vacanza sarà davvero unica...

Le esperienze più esclusive da fare in vacanza: ecco le imperdibili!

Quando si sogna, si pensa alle vacanze, si vuole fare sempre qualcosa fuori dall’ordinario. Non importa dove, ma quello che è decisamente più bello il cosa si può fare per rendere la nostra vacanza estiva davvero memorabile. Il lusso, l’esclusività e qualcosa davvero di speciale è quello che desideriamo quando siamo seduti sulla scrivania. Oggi sicuramente non mancano le possibilità per avverare i nostri desideri soprattutto in moltissimi resort di lusso del nostro paese. Fare yoga al tramonto in una delle vette più alte delle Dolomiti, regalarsi una giornata in un yacht esclusivo, una match a tennis con il vostro campione preferito sono solo alcune delle idee che fanno gola a tutti e che sono diventate un pò il fiore all’occhiello e quello che fa la differenza tra gli hotel di lusso. La guest experience è proprio il caso di dirlo è diventata la guest star del momento che arricchisce e rende la vacanza davvero memorabile. Siamo andate alla ricerca delle più belle e uniche, tre meritano il podio

Al Forte Village in Sardegna la vacanza si fa con i campioni

Il Forte Village è sicuramente un paradiso per le vacanze e si conferma essere una delle destinazioni ideali per chi vuole rendere la propria vacanza unica e memorabile. Immerso nel magnifico paesaggio della Sardegna del Sud, è un viaggio nel viaggio che permette di vivere non solo giorni all’insegna del mare e del relax più esclusivo, ma esperienze davvero straordinarie ed irripetibili. Il resort è strutturato con 8 otto eleganti hotel, 4 e 5 stelle, 13 ville per chi desidera la più assoluta privacy. Al suo interno l’esperienza enogastronomica fa felice ogni palato da quello più semplice a quello più raffinato che si troverà a vivere esperienze gastronomiche firmate da chef stellati, il benessere diventa un momento dedicato per amarsi e rigenerarsi nell’Acquaforte Thalasso & Spa unica al mondo per il massimo relax. Quest’anno oltre a tutto questo la struttura offre qualcosa in più a chi cerca esperienze davvero esclusive dedicate agli sportivi, le Academie sportive. Durante la vacanza gli ospiti potranno partecipare a sesssioni di allenamento personalizzate, fare sfide con grandi campioni di diverse discipline sportive. Gli amanti del calcio potranno giocare con gli sportivi della Foundaciòn Reeal Madrid, i tennisti potranno sfidare campioni del calibro di Larsson, Sanchez o Costa, i padel addict avranno la possibilità di afre un match con Hernan Auguste o Gabriel Reca.

Al Bio Hotel Stanglwirt si può cavalcare un vero cavallo Lipizzano

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bio-Hotel Stanglwirt (@stanglwirt)

Gli amanti della natura e dei cavalli qui troveranno il posto dove avverare un sogno. In questo resort alle porte di Kitzbühel, meta di celebrità dagli anni 80 tutto è pensato per coccolare l’ospite con garbo, e per vivere un’ esperienza eco-luxury che tocca tutti i sensi ed esaudisce ogni desiderio di vacanza. Qui tutto è possibile, ai massimi livelli: relax, benessere, remise en forme, esperienze gourmet, sport agonistico con programmi di allenamento personalizzati e poi tennis, equitazione, nuoto. In questo luogo speciale i bambini troveranno la loro felicità nella fattoria didattica, i più grandi in un’area benessere di 12mila mq di che propone trattamenti di reverse aging straordinariamente innovativi. Gli amanti dell’equitazione o delle passaeggiate a cavallo nella natura per rendere la loro vacanza esclusiva avranno la possibilità di cavalcare i nobili cavalli Lipizzani della scuderia privata.

Al Sereno Hotel Lago di Como si vive l’esperienza più romantica in barca a remi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sereno hotels (@serenohotels)

Il Lago di Como è senza dubbio una delle mete più esclusive con un’allure che fa sognare turisti italiani e stranieri, che lascia lo spazio all’immaginazione e all’amore. Il Sereno uno degli hotel di lusso che riesce a sintetizzare al meglio tutta l’atmosfera magica del lago avvera ogni sogno portando un nuovo significato al lusso e al design moderno. Il Sereno Hotel porta aria fresca nell’iconico elemento della lista dei desideri grazie alla firma della designer Patricia Urquiola ha combinato l’atmosfera naturale dell’ambiente circostante con il comfort e il lusso, dando vita a un design che incarna tutti gli spettri di sistemazioni di lusso. Per sugellare un desiderio romantico gli ospiti potranno regalarsi un’esperienza in barca davvero strepitosa. L’hotel mette a disposizione l’Inglesina,  una splendida barca a remi, originariamente costruita sul Lago di Como negli anni ’30 per i turisti inglesi dal trisavolo di Daniele Riva. Questa barca dall’eleganza classica che si ispira alle caratteristiche imbarcazioni del Tamigi di Londra è messa a disposizione degli ospiti che potranno lasciarsi coccolare nel lago più esclusivo d’Italia mentre  gustano un picnic fatto a mano dallo Chef Lenzi , presentato in un elegante cestino da picnic fatto a mano dalla boutique milanese Larusmiani.