Cos’è la prima cosa che vi viene in mente pensando al Natale e alle sue atmosfere magiche? Le luci! E cosa c’è di più bello che godere di uno spettacolo luminoso in riva al lago, e in un luogo che ha fatto del Natale la sua vera vocazione invernale? Un borgo sul Lago Maggiore che sa cosa vuol dire far vivere un sogno a occhi aperti a chiunque vi si rechi e che, parola nostra che ci siamo stati, merita davvero di essere visto dal vivo.
Un borgo sul Lago Maggiore che sa cosa vuol dire Natale
Un incantevole borgo in provincia di Varese, che dal 5 dicembre a 6 gennaio, si illuminerà con oltre 850.000 luci LED, regalando un vero e proprio momento di pura emozione a grandi e piccini.
Un evento che è diventato un simbolo per questo borgo sul Lago Maggiore, e che vi permette di godere dello spirito natalizio nella sua forma più magica e suggestiva, attraverso un percorso lungo un chilometro e un susseguirsi di bellissime installazioni luminose. Fiori, piante, animali, creature incantate e tante novità che ogni anno aumentano il fascino di questo luogo e delle sue luci. Parliamo di Leggiuno, un borgo sul Lago Maggiore che dovete assolutamente visitare dalla prossima settimana fino a gennaio.
Uno spettacolo eccezionale che vi darà modo di entrare con un balzo dentro una favola natalizia capace di affascinare sia i più piccoli che i grandi, facendoci tornare tutti un po’ bambini. Un susseguirsi di luci, installazioni a tema natalizio e tante sorprese da scoprire un passo alla volta lungo tutto il percorso ideato per questa occasione di festa. Una meta davvero eccezionale, che tra luci e mercatini di Natale vi sapranno incantare e far vivere una favola a ogni singolo passo.
Le meravigliose luci di Natale di Leggiuno
Un borgo incantato sul Lago Maggiore, illuminato da centinaia di migliaia di lucine e che permetterà di vivere una delle esperienze più caratteristiche e affascinanti della vostra vita
Un evento che oltre a essere bellissimo da ammirare si distingue anche per il suo impegno verso la sostenibilità. Le luci utilizzate nella creazione delle installazioni, infatti, sono realizzate a mano dalla squadra di lavoro di Lino Betti, e nascono dal sapiente utilizzo di materiali di recupero come scarti edilizi e plastiche riciclate.
In più, grazie a un impianto fotovoltaico potenziato, tutto l’evento andrà in scena grazie all’energia pulita, unendo la magia del Natale con l’amore verso il nostro Pianeta e l’ambiente.
Un impegno che rende ancora più importante l’organizzare di un viaggio verso questo borgo sul Lago Maggiore, che si trasforma in un vero villaggio natalizio fatto di castelli incantanti, grotte glaciali, alberi , fiori e animali luminosi.
E che durante l’edizione di quest’anno si arricchisce di nuove installazioni da ammirare, come i Crocus delle Meraviglie, il Tunnel di Fiori e i Rampicanti Fatati, che insieme al resto creano un’atmosfere che fa davvero sognare a occhi aperti e che fa dimenticare ogni problema per viversi degli attimi di assoluta pace e serenità.
Da chi è nata l’iniziativa del borgo sul Lago Maggiore
Un progetto che è nato da un’idea di Lino Betti, che ha questa la tradizione delle Lucine di Natale nel 1999 dopo un viaggio in Brasile, la terra natia della moglie. Un evento che, da “poche” luci, è cresciuto, coinvolgendo addetti ai lavori e pubblico fino a diventare quello che è oggi.
Un momento attesissimo da chi ama il Natale e che riesce a catturare anche i cuori più freddi, sciogliendoli nel dolce abbraccio della magia di questa festa e dei mille colori delle lucine che animano questo borgo sul Lago Maggiore. Una meta da raggiungere senza se e senza ma, solo con la voglia di farsi rapire e lasciarsi sorprendere dalla bellezza e dalla magia del Natale.