Home » Bellezza » Le manicure glam chic da sfoggiare a Natale

Le manicure glam chic da sfoggiare a Natale

Le manicure glam chic da sfoggiare a Natale
Lettura: 5 minuti

Dai grandi classici alle nuove nuances, ecco le idee per una manicure natalizia…


Mentre il Natale si avvicina, ci prepariamo ad essere più glamour che mai. Non è solo quello che indossiamo, non basta il make up e il taglio di capelli, ma anche le mani devono seguire il mood delle feste per essere davvero chic. Ogni anno siamo curiosi delle tendenze unghie del Natale, perché quando si avvicinano le feste c’è sempre qualcosa di curioso, divertente, sparkling da applicare sulle unghia per avere una mano a prova di party di Natale. Anche quest’anno è così e noi siamo tentate sicuramente a seguire quella che ci piace di più. Accanto agli evergreen che sono il rosso in tutte le nuance quest’anno fanno capolino, ma senza restare nelle retrovie, nuovi colori luminosi, scuri, originali così interessanti da essere diventati in poco tempo la tendenza delle Feste di Natale 2024. Ecco le manicure più sofisticate e glamour da sfoggiare durante le feste di Natale.

Non abbandonate mai il grande classico sarete comunque glamour

Sì alle tendenze, sì alle novità, ma diciamolo i grandi classici ci salvano sempre. Anche quest’anno i colori di tutte le stagioni sono protagonisti delle feste di Natale e restano comunque tra i colori più sofisticati e glamour da indossare. Parliamo di tutti quei colori che non sono certo super creativi, ma che si amano e non si abbandonano mai, perché non hanno mai quel carattere di essere ripetitivi, non annoiano mai, anzi rassicurano e firmano un look sempre chic. Uno dei colori da non abbandonare a dicembre per esempio è il bordeaux. Questo colore in realtà racchiude un’ampia gamma di sfumature che si mescolano con il rosso, il marrone, il viola dando vita a nuances sempre raffinate, intense e profonde. Il bordeaux, in fondo, da sempre a livello simbolico è stato il colore dell’opulenza, della ricchezza e per le feste, forse, nessun colore calzerebbe a pennello. Insieme al bordeaux, non manca nemmeno quest’anno il rosso quello intenso, quello che piace, quello che “non si può proprio stare senza un tocco di rosso a Natale”. Quest’ anno il grande classico prende un tono diverso, e la tendenza del rosso diventa la red mirror nails, ovvero un rosso con un effetto specchio che richiama proprio quello delle palline dell’albero di Natale. Questa manicure si ottiene aggiungendo al rosso una base riflettente con i toni dell’argento. A questi colori non mancano poi i due estremi che pur essendo opposti restano neutri, eleganti e assolutamente raffinati, parliamo del nero e del bianco latte. Il nero intenso effetto lucido è sempre un evergreen, nessuno sbaglierà mai il suo look con una mano così. Allo stesso piano è il bianco latte, per quelle che vogliono restare sul neutro per eccellenza. Il bianco latte per tutto il periodo delle Feste e non solo è sempre uno dei migliori passe partout, quello che riesce a tirare fuori l’aspetto di una mano curata, a farvi sempre eleganti. Il potere delle unghie bianco latte? Essere estremamente versatili!

Prendete ispirazione da Hailey Bieber e cedete alla tentazione delle Martini Nails

Una delle tendenze più curiose, creative e glamour del momento è quella lanciata dalla celebre Hailey Bieber che per le sue feste ha deciso di omaggiare la sua manicure al celebre cocktail Martini. E’ il celeste a vincere e insieme una punta di verde e di rosso lasciano immaginare il sapore di uno dei cocktail più celebri in assoluto da sorseggiare anche durante le feste. Non è nulla di eccentrico bensì una manicure assolutamente chic e perché no anche glaciale e divertente

Seguite il profumo più iconico delle feste di Natale e dipingete le unghia color cannella

Se c’è un profumo che sa di Natale quello è sicuramente la cannella e l’idea di creare una manicure che prende ispirazione da lei è davvero cool. Le unghia color cannella in realtà sono sono proprie delle feste di Natale, perché è già dall’autunno inoltrato che hanno iniziato a diventare una tendenza. Cinammon nails è il termine giusto ed è il colore che richiama il colore delle ciambelle alla cannella, ma anche in realtà si declina in sfumature più chiare e più scure. Se volete per queste feste di natale rendere le vostre unghie più natalizie ecco in questo momento potete osare e trasformarle in cinammon glazed nails. Si tratta di una manicure color cannella con un finish perlato che si ottiene applicando sullo smalto colore cannella una polvere perlacea. E’ davvero luminosa ed elegante!

French manicure? Assolutamente sì…ma dorata

Un altro grande evergreen che si conferma anche per queste feste di Natale è la french manicure. Piace in estate quanto in inverno, è fatta per chi vuole essere sempre in ordine con un tocco di colore. La french manicure insomma è sempre una protagonista e in queste feste di Natale promette di esserlo in modo assolutamente creativo ed originale. Abbandonate il bianco, perché la linea sottile della french manicure diventa ora per le feste e resisterne è proprio una cosa impossibile. Insomma se brillare è la parola d’ordine questa soluzione discreta, raffinata e super glamour fa proprio per voi.