Se c’è una parola più usata in questo periodo è sicuramente detox. Dopo le feste bisogna fare i conti con un bel Detox, dopo giorni senza alcuna regola alimentare e abitudine sana, anche la pelle del viso ne risente e manifesta la sua stanchezza attraverso un colorito spento, qualche imperfezione in più. E’ il post festività, insomma, che ci porta il conto delle belle giornate trascorse con amici e parenti e noi dobbiamo essere pronte a rimettere ordine in quello che abbiamo un po’ trascurato anche la nostra cura della pelle. Gennaio e febbraio sono i mesi in cui più di ogni altro bisogna puntare su una beauty routine specifica volta ad eliminare le impurità della pelle. Si parte sempre dall’acqua e dall’alimentazione e poi si va a curare la cute con una skincare rigenerante fatta di una profonda detersione, di esfoliazione e di alleati che, utilizzati periodicamente, con una certa costanza riportano la pelle alla sua perfetta luminosità. Quando parliamo di alleati al primo posto dobbiamo sicuramente mettere la maschera viso.
- Maschera viso detox: tutto quello che c’è da sapere sull’alleato post- festività
- Le migliori maschere detox
- Le Masque, Chanel: il trattamento due in uno per una pelle luminosa e sana
- SOS Pure, Clarins: la maschera riequilibrante
- Masque Istant Detox, Caudalie: un trattamento istantaneo per un incarnato radioso
- Masque PIGM 400, Biologique Recherche: la maschera che riporta luminosità immediata
- Hype Pure Masque, Veralab: la maschera viso effetto second skin
Maschera viso detox: tutto quello che c’è da sapere sull’alleato post- festività
La maschera viso andrebbe per avere una ottima efficacia inserita almeno una volta a settimana, applicata dopo una profonda detersione e delicato peeling in modo da essere più performante. La concentrazione alta di attivi e con il suo tempo di posa che varia dai 10 ai 15 minuti solitamente una volta rimossa manifesta subito un ottimo risultato. Esistono tanti tipi di maschere e tante diverse texture. Oggi le più gettonate sono quelle in crema, che vanno applicate con un pennello e lasciate in posa, quelle in tessuto o in biocellulosa che sono più semplici e pratiche da applicare e aderiscono maggiormente alla pelle dando un risultato ancora migliore. Una buona maschera detossinante deve puntare su ingredienti come il carbone, l’argilla bianca e argilla rosa, che sono ottimi ingredienti che riequilibrano la produzione di sebo. Un’ultima cosa va detta, va bene utilizzare la maschera detox, ma bisogna come sempre scglierla in base alla tipologia di pelle. Se la vostra pelle è secca non dovete per esempio esagerare con questo tipo di trattamento che andando a lavorare appunto sulla produzione sebacea potrebbe risultare ancora più secca.
Le migliori maschere detox
In crema, in tessuto, con una formula più delicata o specifica per pelli grasse, ecco le maschere detox da provare ora:
Le Masque, Chanel: il trattamento due in uno per una pelle luminosa e sana
E’ ideale per tutti i tipi di pelle ed è un trattamento che agisce in due direzioni in quanto è un prodotto skincare purificante ed esfoliante. La sua formula che ha oltre il 90% di ingredienti naturali è delicata e molto efficace allo stesso tempo. Questa maschera, infatti, quando si applica sul viso agisce come una sorta di gommage ,grazie ai gusci dei semi di camelia e sfere di jojoba, e poi svolge grazie all’argilla bianca un azione purificante sulla pelle. Il risultato è immediato e mentre avrete la maschera sulla pelle sentirete proprio una sensazione di freschezza e massimo confort.
SOS Pure, Clarins: la maschera riequilibrante
Questa maschera particolarmente adatta a chi ha la pelle grassa è un ottimo riequilibrante che riporta subito la pelle alla sua luminosità naturale e ideale. La sua texture in crema permette di penetrare fino in profondità senza però disidratare la pelle ed agisce in soli dieci minuti. Il suo ingrediente chiave è proprio l’argilla che allo stesso tempo dona freschezza e morbidezza alla cute.
Masque Istant Detox, Caudalie: un trattamento istantaneo per un incarnato radioso
E’ una trattamento che una volta rimosso vi farà fare wow. Questa maschera è un trattamento detossinante che libera la pelle da tutte le impurità, elimina l’eccesso di sebo e restringe i pori. ideale a tutti i tipi di pelle concentra la sua formula su ingredienti naturali quali l’argilla rosa, l’Estratto di caffè e la Vinaccia bio. L’argilla rosa contiene un’alta percentuale di caolino che disintossica e opacizza la pelle assorbendo il sebo, l’estratto di caffé ha proprietà antiossidanti e attiva il microcircolo e la vinaccia bio ha proprietà lenitive e drenanti.
Masque PIGM 400, Biologique Recherche: la maschera che riporta luminosità immediata
Una coccola estremamente efficacia e piacevole. La maschera di Biologique Recherche realizzata in Lyocell, una fibra più morbida della seta, aderisce perfettamente alla pelle del viso e permette di diffondere in modo perfetto i principi attivi del trattamento. La sua formula è un concentrato di ingredienti antiossidanti e illuminanti che esaltano la naturale bellezza della pelle, rendendola immediatamente più luminosa e uniforme.
Hype Pure Masque, Veralab: la maschera viso effetto second skin
È una maschera viso purificante in biocellulosa effetto seconda pelle che aderendo perfettamente alla pelle ne permette la massima performance. La sua formula contiene attivi sebo assorbenti che contrastano i danni da inquinamento e rigenerano la pelle spenta e opaca. I suoi ingredienti migliorano la sintesi di collagene ed elastina, assorbono l’eccesso di sebo e le impurità rendendo la pelle più liscia e uniforme. Tra essi il caolino che assorbe e gestisce la produzione di sebo, rimineralizza e purifica la pelle attraverso lo scambio di sali minerali con tossine e impurità, l’estratto di chlorella che è un potente attivo purificante con agenti nutrienti e purificanti e il
glicogeno marino un attivo concepito per incrementare le riserve energetiche che caratterizzano le pelli stressate e stanche.