Le spiagge di questi borghi lacustri della Lombardia sono la meta perfetta in cui rilassarsi

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
22/07/2024

Voglia di relax e di staccarsi dal caldo estivo? Questi borghi lacustri della Lombardia e le loro spiagge sono le mete da raggiungere ora

Le spiagge di questi borghi lacustri della Lombardia sono la meta perfetta in cui rilassarsi

Voglia di staccare la spina e concedersi un po’ di meritato relax e qualche istante di refrigerio dal caldo estivo? Bene, in attesa delle vacanze potreste dedicarvi un piacevolissimo weekend in un delle spiagge dei borghi lacustri della Lombardia.

Delle piccole perle affacciate sull’acqua, che godono della presenza dei magnifici paesaggi creati dall’incontro del lago con le montagne e delle atmosfere uniche che solo i borghi di lago sanno avere. Ma che vi permettono anche di vivervi dei momenti magici in una delle loro spiagge, tra sole, relax e benessere a 360°.

La spiaggia Casinò di Gardone Riviera, tra i borghi lacustri della Lombardia più belli

Tra i borghi lacustri della Lombardia da non perdere e che non si può non citare ecco Gardone Riviera, una delle località più famose di tutto il Lago di Garda anche per la presenza di un luogo storico di eccezionale valore, Il Vittoriale degli Italiani o anche nota come la casa di Gabriele d’Annunzio.

Una location unica sotto ogni punto di vista e uno dei borghi della Rivera dei Limoni più belli. Un borgo che, proprio per le sue caratteristiche, è inserito nella lista dei borghi più belli d’Italia, immerso tra le montagne e la quiete del lago, per vivere un viaggio indimenticabile in un luogo che vi farà sognare a ogni passo. Ma anche un luogo che vanta la presenza di una bellissima location in cui staccare la spina, la spiaggia Casinò di Gardone Riviera sita tra il lido e l’ex casinò e a cui è stata riconosciuto il titolo di bandiera blu 2024. Una vera meraviglia in cui staccare la spina e ricaricarsi di energia.

Sirmione e la sua spiaggia Bandiera Blu

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Sirmione (@sirmionetophotels)

Altra bellezza tra i borghi lacustri della Lombardia che merita una fermata d’eccezione lungo il vostro tour in una delle location più belle in cui rinfrescarvi dal caldo estivo, è Sirmione. Una delle località sicuramente più conosciute e visitate anche grazie al potere curativo delle sue acque termali. Ma che racchiude in sé anche infinite bellezze e segni di un passato mai dimenticato. E che ancora oggi incanta i visitatori in un viaggio nel tempo assolutamente indimenticabile.

Un luogo conosciuto anche come “La perla del Garda”, Sirmione è un luogo che vi saprà conquistare in ogni minimo dettaglio, dalle magiche atmosfere delle sue vie, alla storia del suo Castello e dei suoi edifici dal sapore medievale, fino al meraviglioso paesaggio circostante e alla sua imperdibile Spiaggia Giamaica di Sirmione, anch’essa bandiera blu 2024 e tra le spiagge lacustri più belle d’Italia tanto da essere stata celebrata anche dal giornale The Guardian.

Viaggio tra i borghi lacustri della Lombardia e le loro spiagge a Limone sul Garda

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da limone sul garda (@limone_sul_garda)

Infine, eccoci arrivare a un altro trai borghi lacustri della Lombardia da visitare Limone sul Garda. Una delle località turistiche più frequentate della costa e che fa sognare non appena vi ci si mette piede. Un borgo unico dal fascino suggestivo, che incanta per i sui colori e per le atmosfere romantiche e ferme nel tempo. Un luogo che vanta una posizione privilegiata e una vista mozzafiato sul Lago di Garda e su tutto il paesaggio circostante. Oltre alla presenza di spiagge davvero magiche, come il lido dei Limoni a Villa di Gargnano in cui è possibile rilassarsi sulle sdraio e  i lettini all’ombra degli ombrelloni, del posto.

Una meta da raggiungere ora, famosa per le sue limonaie e per il suo pregiato olio d’oliva, eccellenza italiane che le donano un fascino e delle atmosfere eccezionali da cui lasciarsi conquistare e che non potrete dimenticare mai più.