Le Spiagge più divertenti d’Italia: la nostra Classifica per ballare fino all’alba

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
26/07/2024

In queste spiagge a volte dimenticate anche il mare, qui non si dorme mai il divertimento è la prima cosa!

Le Spiagge più divertenti d’Italia: la nostra Classifica per ballare fino all’alba

L‘estate è la stagione fatta per rilassarsi, per dormire, per regalarsi il mare, il sole e anche del sano divertimento. Ognuno di noi da un senso alla propria vacanza perché partire deve restare sempre qualcosa di memorabile e assolutamente ideale per farci dimenticare l’inverno e darci la carica giusta per affrontare l’autunno. A chi cerca un luogo di relax per fare una vacanza di detox risponde sempre chi desidera una vacanza all night long, dove il divertimento a volte vale più del mare. L’Italia su questo non ha proprio nulla da invidiare ad altri paesi per quanto riguarda la movida in spiaggia, siamo davvero i professionisti dei party in spiaggia, delle notte insonni e del divertimento assicurato. Se siete alla ricerca di questo, ecco la nostra classifica dove ballare fino all’alba è il mood delle vacanze estive…

Jesolo: un mare di divertimento!

Ce l’ha nell’anima e ancora di più negli ultimi anni la spiaggia di Jesolo è diventata una delle protagoniste della movida estiva. Il divertimento in spiaggia a Jesolo inizia all’aperitivo e finisce all’alba, inizia a fine maggio e finisce a fine settembre. Insomma è proprio la spiaggia giusta per divertirsi! L’intrattenimento negli stabilimenti è un mood comune a tutti, e coinvolge anche parchi dedicati al divertimento per poi concludersi in discoteche che hanno fama e storia prima fra tutte Il Muretto e la Capannina. In 15 chilometri di spiagge tutto è possibile, dai balli di gruppo fino alla musica disco. Qui non c’è estate in cui non arrivi un artista internazionale un dj che richiama l’attenzione degli amanti della vita notturna di tutta Italia.

Riviera Romagnola: da sempre e per sempre la spiaggia del divertimento

Se è Jesolo che negli ultimi anni ha preso la scena, la vera spiaggia della movida è da sempre la Riviera Romagnola. Quale amante della vita notturna almeno una volta nella vita non ha trascorso una notte di puro divertimento in una delle storiche discoteche di Rimini o Riccione. Chi non è mai andato all’Acquafan? Insomma nella Riviera Romagnola ognuno trova il suo divertimento perché non sono solo le discoteche, o gli stabilimenti balneari adatti a chi ama la vita notturna, ma sono tutte le location a farlo. Ogni spazio in spiaggia si trasforma in un vero e proprio villaggio vacanze e, diciamolo, il mare passa quasi in secondo piano! La più galmour tra le località è sicuramente Milano Marittima che richiama sempre gli amanti di qualcosa di più cool ed esclusivo, lo si vede dalle sue discoteche dove ballare fino al sorgere del sole ma anche per gli aperitivi in città. Riccione è sicuramente la più leggendaria, quella che anima da sempre la riviera con discoteche famosissime e storiche, quella che è sempre presa d’assolto dai più giovai. Rimini è la località perfetta per le famiglie perché il divertimento qui si declina anche con tantissime attività adatte a famiglie e ragazzi.

La Versilia: la spiaggia dove il divertimento è più esclusivo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Twiga Forte Dei Marmi (@twigafortedeimarmi)

Lei ha sempre ha la sua allure, quella dall‘atmosfera luxury, quella dei locali che diventano dei veri e proprio place to be se si vuole essere nella lista dei viveur della notte. La Versilia è la fuga dei Milanesi e Toscani più fashion, ma non resta indifferente anche a turisti nazionali e internazionali che amano qualcosa di divertente, ma ricercato. ViareggioMarina di Pietrasanta, il Lido di Camaiore e soprattutto Forte dei Marmi, hanno insomma quell’essenza di divertimento raffinato. Essere stata per anni il luogo di vacanze dei più colti non gli ha fatto perdere questa sua tradizione, essere da sempre il luogo della Capannina e del Twiga gli conferma ogni anno l’essere protagonista di un divertimento per pochi. La vivace vita della discoteca degli stabilimenti balneari prende vita dall’aperitivo e deve assolutamente concludersi con un cena e dopo cena accompagnato da champagne. Eventi con musica dal vivo e dj set nelle discoteche e nei music bar sono all’ordine del giorno per tutta l’estate, la cura e il dettaglio di questa riviera vi farà sentire esclusivi anche solo per una notte.

La Costa Smeralda: il place to be per un divertimento a 5 stelle lusso

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Billionaire Porto Cervo (@billionairepcervo)

Lei è la vera regina del divertimento esclusivo. Amata e odiata resta sempre la Costa Smeralda, con la bellezza del suo mare, con il suo porto di attracco per gli yacht più lussuosi e per la sua tradizione legata ai locali di vita notturna di lusso. La Costa Smeralda, nel è la parte più esclusiva dell’isola e con le sue Porto CervoPorto Rotondo e Baja Sardinia richiama sempre un turismo di fascia alta di tutto il mondo motivo per cui qui non troverete nulla lasciato al caso e niente che possa restare indifferente alle vostre vacanze al mare all’insegna del divertimento.

Il Salento: il mare limpido e cristallino è la meta dei più giovani

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Samsara Beach – Gallipoli (@samsarabeach)

Se chiedete ad un giovane dove vai al mare quest’anno? forse la maggior parte vi risponderà in Salento. Da Gallipoli a Porto Cesareo, da Ostuni fino a Otranto non c’è stabilimento che non suona, non balla, non fa apertitivo. Difficile dormire su un lettino in Salento, perché questa è la spiaggia che non dorme mai. Il fascino del mare, la tradizione ancora viva e vivace, le spiagge caraibiche sono solo un pò di ciò che rende magica questa costa. In Salento è nata venti anni fa la nuova frontiera del divertimento che l’ha trasformata in una destinazione estiva per giovani e tale resta ancora oggi!