Perché passare inosservate quando basta davvero poco per attirare l’attenzione altrui in men che non si dica? Aprite le ante della vostra cabina armadio a capi gioiosi e super colorati, perfetti per farvi apparire belle e ricercate in ogni situazione. Quali indumenti scegliere? Quelli caratterizzati da delle bellissime stampe! Ebbene sì, avete capito bene: stando alle tendenze del momento, le fantasie sono un’ottima soluzione di stile per coloro che amano giocare con i colori e dare libero sfogo alla propria fantasia. Divertitevi allora a ricreare look all’ultimo grido basati su capi eccentrici e super vistosi perché fidatevi, ne varrà la pena!
- Ecco 5 preziosi consigli su come mixare le Stampe più cool dell’Autunno
- Usare gli stessi colori, per non rischiare di fare un pasticcio
- Usare un colore gancio, perfetto per realizzare una mise da sogno
- Giocare con i colori complementari, un’ottima soluzione di stile da prendere assolutamente in considerazione
- Mixare macro e mini, purché sia la stessa fantasia
- Mixare gli optical, per un look finale davvero strepitoso
Ecco 5 preziosi consigli su come mixare le Stampe più cool dell’Autunno
Se da un lato le stampe sono un elemento estremamente importante per la realizzazione di outfit all’ultimo grido, allo stesso tempo bisogna ammettere che non sempre è facile capire come abbinare più motivi in uno stesso look! Se siete a caccia di consigli allora, non perdetevi i prossimi 5 suggerimenti che vi aiuteranno a mixare diverse stampe in un solo colpo. Tips da seguire alla lettera…
Usare gli stessi colori, per non rischiare di fare un pasticcio
Il primo suggerimento riguarda la scelta dei colori: per un look all’ultimo grido caratterizzato da uno spirito molto brioso, tutto ciò che dovete fare è partire dalla scelta dei colori! Optando per fantasie diverse ma che hanno in comune lo stesso colore di base, può aiutarvi a dare vita ad una mise davvero strepitosa, perfetta per essere sfoggiata in moltissime occasioni. Prendete come esempio i prossimi capi: la gonna animalier di Dolce&Gabbana basata su nuances del rosso e del nero, si sposa perfettamente con il caldo maglione a righe di Yourturn, anch’esso caratterizzato dagli stessi colori. Così facendo, non avrete problemi di nessun tipo!
Usare un colore gancio, perfetto per realizzare una mise da sogno
Se invece l’idea di abbinare due capi dalla stessa nuance non vi ispira molto, provate a seguire questo secondo suggerimento: cercate indumenti che abbiano un colore in comune, chiamato colore gancio. Osservate attentamente la prossima mise: sebbene la stampa floreale che caratterizza la camicetta di & Other Stories sia completamente diversa dalla stampa gessata del pantalone di Rinascimento, questi due indumenti sono accumunati dal colore blu, che rende il tutto molto armonioso. Che ve ne pare? Per noi questo look è approvato a pieni voti!
LEGGI ANCHE: Questi sono i collant più cool dell’Autunno. Che stile!
Giocare con i colori complementari, un’ottima soluzione di stile da prendere assolutamente in considerazione
Giocate con le tinte complementari e non ve ne pentirete mai, fidatevi! Alla base dei migliori look c’è un solido rapporto cromatico che da vita ad una mise finale super d’impatto! Una buona idea, ad esempio, sarebbe scegliere due indumenti basti su fantasie diverse ma unite proprio dal principio della complementarietà. Date una chance a questa camicia rosa e senape firmata Liviana Conti e coordinatela a questa gonna di Asos, caratterizzata da una favolosa stampa a quadri.
Mixare macro e mini, purché sia la stessa fantasia
Il quarto consiglio da non perdere assolutamente riguarda la dimensione della stampa! Super approvata una mise basata sulla stessa fantasia ma caratterizzata da due dimensioni differenti. Per capire meglio quanto appena detto, date un’occhiata a questo maglione firmato United Colors of Benetton e alla gonna a pois di Zara. Sebbene questi due motivi siano caratterizzati dallo stesso colore, la dimensione diversa dei pois rende questo look davvero armonioso, facendo apparire la vostra immagine come un sogno ad occhi aperti.
LEGGI ANCHE: Ecco quali sono le stampe, le fantasie e i motivi più belli da indossare in Autunno…
Mixare gli optical, per un look finale davvero strepitoso
E per concludere, l’ultimo suggerimento: mixare gli optical da vita ad un outfit impossibile da non notare! Divertitevi allora ad abbinare diversi motivi e vedrete come in un batter d’occhio, tutta l’attenzione altrui sarà proiettata su di voi. Munitevi di questa camicia a righe bianche e nere di H&M e coordinatela al pantalone a quadri firmato dallo stesso brand!