Home » Bellezza » Lentiggini: 5 tips per valorizzarle con il make up

Lentiggini: 5 tips per valorizzarle con il make up

Lentiggini: 5 tips per valorizzarle con il make up
Lettura: 5 minuti

Le Lentiggini si rivelano una caratteristica non più da nascondere ma da valorizzare. Come? Il make up si rivela un ottimo alleato. Vediamo come con queste 5 imperdibili e preziose tips…


Amate e bramate da chi non le ha, le efelidi, meglio conosciute come lentiggini, non sono difetti, anzi! Sono caratteristiche che rendono un volto più interessante e affascinante, poiché donano a chi ha la fortuna di avere un aspetto spensierato e giovane che evoca il periodo più caldo dell’anno. Dunque, si rivelano una caratteristica non più da nascondere ma da valorizzare! In che modo? Strano a dirsi ma il make up si rivela un ottimo alleato per portare le lentiggini al centro dell’attenzione ed enfatizzarle al massimo. Vediamo come con queste 5 imperdibili e preziose tips…

Fondotinta liquido o crema colorata per una base molto neutra e naturale

lentiggini

Per risaltare al meglio le tue bellissime lentiggini, inizia applicando un fondotinta leggero o una crema colorata a bassa coprenza in modo da mantenere il focus sulle tue efelidi. Noi ti consigliamo di utilizzare una BB cream o una fondotinta dalla consistenza liquida in modo da uniformare efficacemtne senza mascherare, utilizzando poi eventualmente un correttore in crema per andare a coprire eventuali imperfezioni e brufoletti in maniera localizzata e mirata. Per noi il prodotto perfetto Unisex Healthy Glow di Charlotte Tilbury. Concentrata di pigmenti abbronzanti di origine naturale, questa crema regala un’abbronzatura naturale e duratura. Gli attivi contenuti nella sua formula, inoltre, imitano i lipidi della pelle per promuovere l’elasticità cutanea. Questa crema agisce come una pozione magica, adattandosi al colore pelle quando viene applicata. Infatti, assume la tonalità della carnagione per donarti un look del tutto naturale. La formula vegana è ideale per la pelle maschile e femminile.

Bronzer, per un contouring leggero e sfumato

bronzer

Anche nel trucco finalizzato ad esaltare le piccole lentiggini, il bronzer sarà necessario per fare un contouring leggero e sfumato. A differenza del fondotinta, però, che abbiamo detto dovrebbe essere di un sottotono neutro, per la terra sarà è consigliabile una tonalità calda, opaca o satinata. Ma attenzione a non esagerare, la terra non deve coprire, ma solamente definire e risvegliare l’incarnato. Da abbinare a un illuminante champagne o dorato se lo si preferisce al posto della cipria, specie quando la pelle è più scura ma questo lo vedremo nel prossimo paragrafo. Noi ti consigliamo il bronzer del momento, Il Warm Wishes Effortless Bronzer Stick di Rare Beauty. Arricchito con una miscela botanica con loto, gardenia e ninfea bianca, questo bronzer in crema è il segreto per una pelle baciata dal sole in pochi istanti e una brillantezza stupenda dall’aspetto bonne mine ogni giorno. Disponibile in una gamma di tonalità che stanno bene a tutti, dona una brillantezza estiva assolutamente perfetta!

Blush e Illuminante, per esaltare la bellezza naturale delle Lentiggini

lentiggini

Scegli un blush leggero nelle tonalità del rosa o del pesca per donare un aspetto bonne mine e fresco al tuo viso. Puoi anche applicare un tocco di illuminante per creare dei punti luce sul tuo viso, come gli zigomi o la punta del naso, per enfatizzare la luminosità della pelle. Il  Blush & Highlighter Duo Stick, è il prodotto 100% vegano che fa al caso tuo. Si tratta di un affidabile e comodo multitasker che semplifica la make-up routine quotidiana. Questo prodotto combina, infatti, blush e illuminante in crema in un unico pack formato stick. La combinazione di colore dei due stick evoca un look caldo e naturale, perfetto per la bella stagione. Il blush ha, infatti, una tonalità corallo con sfumature calde, l’illuminante, invece, è color champagne ed è un grande classico per una brillantezza naturale e senza glitter. Entrambi i prodotti si sfumano facilmente con le dita o con un pennello grazie alla texture cremosa che idrata e rinfresca istantaneamente il viso. Tutto questo è possibile all’olio di mandorle dolci, alla cera candelilla e alla vitamina E contenuti nella sua formula.

Labbra: Prediligi tonalità chiare e dal finish opaco

rossetto

Opta per rossetti nude o per tonalità chiare che si avvicinino al colore naturale delle tue labbra. L’importante è scegliere toni non troppo intensi o a contrasto con la tua carnagione. Il rossetto perfetto potrebbe essere questo: ispirato all’estetica del make-up vintage, questo meraviglioso rossetto matte firmato Gucci è davvero qualcosa di stupefacente. Parte di una collezione di rossetti a lunga tenuta, dalle tonalità intense e dal finish morbido e matte, il Rouge à Lèvres Mat è caratterizzato da una formula ricca di pigmenti e cere gelificanti che avvolgono le labbra con un colore brillante e una sensazione vellutata. Ricco di pigmenti per un colore intenso e resistente, questo rossetto ha una formula idratante arricchita da pigmenti e gelificanti per un finish leggero, che enfatizza il colore puro della nuance. Il colore di questo magnifico rossetto è il Queen Christina leggermente aranciato, perfetto per le tue lentiggini!

LEGGI ANCHE: Occhi Verdi: 6 matite per valorizzarli al meglio

Come truccare gli occhi se hai le lentiggini

La visione d’insieme è fondamentale, anche quando si decide di mettere in evidenza solamente le lentiggini! L’obiettivo? Rimanere in armonia con il resto del make up! Dunque, ti mostriamo adesso quale trucco occhi prediligere. Scegli colori neutri come il marrone, l’oro, il bronzo e il rame o anche il borgogna per intensificare lo sguardo. Immancabili anche eyeliner e mascara ma meglio se marroni, poiché neri potrebbero caricare troppo il tuo trucco. Dunque, ricapitolando: le sfumature neutre e chiare aiutano a definire lo sguardo mantenendo, però, la scala armonica del viso. Se proprio non riesci a rinunciare ai toni più intensi ricorda che è meglio lasciare il resto del make up (pelle e labbra) il più naturale possibile.

LEGGI ANCHE: Come mascherare i difetti del Naso con il make up. 6 preziosi consigli!