Home » VIP » L’eredità miliardaria di Silvio Berlusconi: cosa lascia il Cavaliere e a Chi…

L’eredità miliardaria di Silvio Berlusconi: cosa lascia il Cavaliere e a Chi…

L’eredità miliardaria di Silvio Berlusconi: cosa lascia il Cavaliere e a Chi…
Lettura: 2 minuti

Silvio Berlusconi e il suo impero: ecco a quanto ammontano le sue ricchezze e a chi dovrebbero andare in eredità.


Tra società, proprietà, squadre di calcio e azioni in borsa, Silvio Berlusconi lascia un ingente patrimonio da nove zeri. Non è ancora chiaro come sarà divisa l’eredità: a svelarlo ci penserà il testamento, che verrà aperto nei prossimi giorni.

L’eredità di Silvio Berlusconi

Silvio Berlusconi si è spento ieri, lunedì 13 giugno 2023, all’età di 86 anni nell’ospedale di San Raffaele a Milano. Al suo capezzale erano presenti i cinque figli e la compagna Marta Fascina, che gli è restata accanto fino alla fine. Adesso è proprio la prole dell’ex premier a dover portare avanti le redini dell’impero familiare costruito negli anni dal padre.
La rete Mediaset, il gruppo editoriale Mondadori, la holding azionaria Fininvest, il club calcistico del Monza, il partito politico Forza Italia, automobili, imbarcazioni di lusso e un’innumerevole quantità di beni immobiliari: sono veramente tante le cose che l’ex premier lascia in eredità, un vero e proprio tesoro il cui valore si aggira complessivamente – secondo il magazine Forbes – sui 6,4 miliardi di euro. Si tratta di numeri stratosferici, che il Cavaliere ha costruito nel tempo grazie al suo formidabile talento per gli affari. Ma chi andrà in eredità tutto ciò? Ovviamente alla sua famiglia, anche se resta il punto interrogativo sulla compagna Marta Fascina.

Chi sono gli eredi di Silvio Berlusconi

Finché non sarà aperto il testamento redatto personalmente da Silvio Berlusconi, non è dato sapere con esattezza come sarà diviso il suo grande impero di ricchezze. Ciò che è certo che gran parte dei beni finiranno nelle mani dei suoi cinque figli: Pier Silvio e Marina (nati dal primo matrimonio e già a capo rispettivamente di Mediaset e Fininvest), Barbara, Luigi ed Eleonora (avuti dalle seconde nozze con Veronica Lario).

LEGGI ANCHE>>>ILARY BLASI, PARTY A BORDO PISCINA NELLA SUA MEGA VILLA DELL’EUR. CHE LUSSO!

Il futuro assetto delle aziende di famiglia sarà dunque determinato dalle ultime volontà di Silvio Berlusconi, lasciate scritte nel testamento redatto insieme agli avvocati. Fino a quel momento, resta un punto interrogativo sul futuro dell’impero Berlusconi e soprattutto su Marta Fascina, l’ultima compagna del premier: secondo alcune voci potrebbe ricevere in eredità delle azioni quotate in Borsa. Sarà solo l’apertura del testamento nei prossimi giorni a togliere ogni dubbio.