Pronti per il Gran Premio di Monza? La Formula 1 torna in Italia con grandi sorprese, e soprattutto con i grandi protagonisti di sempre, incluso il pilota della Mercedes (e promesso sposo della Ferrari a partire dal prossimo anno) Lewis Hamilton, ma sul britannico sette volte campione del mondo ci sono alcuni dubbi; anzi, un fitto mistero. L’inglese classe ’85, infatti, si è presentato al pubblico indossando un nuovo lussuosissimo orologio. Si tratta di un IWC, brand di cui è forse il principale sponsor, questo sembra chiaro, ma di quale modello si tratta? Intanto la gara italiana si avvicina sempre di più, e si avvicina anche l’approdo dell’inglese in Italia, e allo stesso tempo l’arrivo di un nuovo giovanissimo italiano al posto di Lewis. Ok, ma il mistero rimane: che segnatempo indossava Hamilton?
Il mistero di Lewis Hamilton: l’orologio è di lusso, ma quale modello è?
Lewis Hamilton è in Italia, e più precisamente a Monza, insieme all’intero circus della F1 in attesa che i piloti prendano i loro posti sulla griglia di partenza per il via dello storico Gran Premio italiano; ma, come spesso accade, quando c’è di mezzo l’inglese non si parla solamente di corse, quattro ruote e motori. Né tantomeno di Ferrari, sua prossima scuderia come abbiamo già anticipato in precedenza, e forse è anche per questo che il pilota ha dato l’appuntamento ai suoi fan su Instagram scrivendo “a domani”, o ancora di Mercedes, dove dal prossimo anno verrà sostituito, forse per uno strano gioco del destino, proprio da un giovane italiano, l’appena diciottenne Andrea Kimi Antonelli. Insomma, quando appare quel caratteristico volto spesso coperto da occhiali da sole scuri, e caratterizzato dalle ormai immancabili treccine, bisogna parlare anche di moda e tendenze.
Visualizza questo post su Instagram
Potrebbe interessarti Ma avete visto l’Orologio con cui Max Verstappen è sceso in Pista? Che Lusso!
Già, non un semplice sportivo, ma un vero e proprio trendsetter, e uno dei più seguiti in giro per il mondo. Hamilton da qualche anno, infatti, sembra essersi trasformato anche in una sorta di modello o influencer, e basta dare un’occhiata più o meno attenta al suo feed di Instagram per comprendere l’attenzione e la cura che lui pone ogni volta nei suoi outfit. Abbigliamento, supercar (ovviamente), accessori di vario tipo, ma non solo. L’inglese, infatti, pare essere diventato uno dei più grandi eroi per la comunità dei watch enthusiast, ovvero gli amanti delle lancette, merito della sua incredibile collezione di orologi, e soprattutto di IWC. Tra tutti i modelli famosi e invidiati del britannico originario di Stevenage, però ce n’è uno che ha mandato in confusione tutti, o quasi. Insomma, quale segnatempo indossava Lewis?
L’IWC del dubbio, tutti stanno cercando di scoprire la sua identità
Insomma, tanto per essere chiari, il sette volte vincitore della F1 si è presentato allo scorso Gran Premio, quello corso in Olanda circuito di Zandvoort, gara che Hamilton ha concluso in ottava posizione, sfoggiando un abbigliamento molto particolare. Un giubbotto di lana (perfetto per l’estate…), questo firmato Jawara Alleyne, a coprire il petto nudo, jeans, occhiali neri, vari gioielli d’oro tra anelli e bracciali, e poi lui; l’orologio del mistero.
Visualizza questo post su Instagram
Secondo quanto rivelato da alcune fonti esperte di orologi, quello sfoggiato quasi in sordina dal pilota trentanovenne, sembrerebbe un Portugieser, famoso modello della casa svizzera IWC. Eppure, ci sarebbero alcuni punti che non tornano. Per esempio, in questo caso il nome del marchio sul quadrante è posizionato a ore tre; dettaglio che, sempre secondo gli esperti di orologeria, e dello stesso brand elvetico, porterebbe tutti gli indizi verso un altro modello, questo ancora più esclusivo, ovvero il Portugieser Constant-Force Tourbillon con quadrante nero e dettagli grigio ardesia.
Svelato così il mistero di Hamilton? Forse, intanto il pilota inglese si prepara a sfrecciare con la sua Mercedes sullo storico asfalto dell’autodromo di Monza, dove potrebbe presentarsi, si fa per dire, per la prima volta agli occhi degli appassionati italiani, che tra qualche mese lo vedranno con la divisa rossa del Cavallino di Maranello, dando del filo da torcere proprio ai due piloti Ferrari, il monegasco Charles Leclerc e lo spagnolo Carlos Sainz Jr, e anche al suo connazionale Lando Norris, pilota che corre con la monoposto della McLaren, che in griglia di partenza si troverà al primo posto.