Home » VIP » Lewis Hamilton, visto che Orologio indossa? Costa quanto un appartamento!

Lewis Hamilton, visto che Orologio indossa? Costa quanto un appartamento!

Lewis Hamilton, visto che Orologio indossa? Costa quanto un appartamento!
Lettura: 5 minuti

Avete visto cosa porta al polso? L’orologio di Lewis Hamilton è l’attrazione principale della Formula 1!


E se vi dicessimo che l’attrazione più grande della Formula 1 di questi tempi fosse un orologio? Già, poco importa della vittoria (l’ennesima) del campionato da parte di Max Verstappen, il quale ha agguantato il titolo iridato per la terza volta consecutiva (incredibile). Non bisogna parlare di podi, di vittorie e di sconfitte, di derapate e sorpassi, né tantomeno di incidenti o altre spiacevoli sorprese del mondo delle corse su quattro ruote. Adesso bisogna parlare di un segnatempo super esclusivo. Infatti ultimamente Lewis Hamilton ha sfoggiato un orologio da far invidia a molti, anzi a tutti.

Il campione senza tempo di F1 ha svelato al mondo intero una chicca da portare al polso che costa quanto un intero appartamento. Lussuoso ma anche bello, tanto per essere banali. Ma banale non è mai, e non lo è mai stato, il pilota inglese classe ’85, che ha voluto ancora una volta dimostrare il suo attaccamento al mondo del fashion. Che l’automobilismo sia oramai alle spalle? Chissà, intanto ci godiamo questo accessorio deluxe!

Da pilota impeccabile a fashion icon il passo è breve

Nato 38 anni fa nella cittadina di Stevenage nel Regno Unito, dopo un’infanzia non così facile tra separazione dei genitori e vari sballottamenti tra case e case e tra mamma e papà, e soprattutto tra vari episodi spiacevoli di adolescenza, Lewis è riuscito ad arrivare lì dove in pochi sarebbero mai riusciti ad arrivare.

Già perché il britannico con i suoi sette titoli del mondo conquistati è semplicemente il più vincente della storia della Formula 1 (insieme a Michael Schumacher). Eppure tutto questo, con una carriera che continua ad andare a gonfie vele nonostante un’età da veterano navigato delle piste, sembra non bastare più.

Oramai da qualche anno l’attenzione del pilota sembra essersi spostata dalle monoposto ad uno stile di vita più glamour, fatto soprattutto di moda e di lusso. Gli outfit di Hamilton hanno cominciato a cambiare radicalmente, divenendo più ricercati e costosi, così come la sua immagine pubblica. Ma a quanto pare questa passione fashionista non si limita solamente ai vestiti. Guardate che lancette porta al polso il pilota…

La collab con IWC è già iconica

Ma ad inasprire questa distanza ideologica tra Hamilton e la sua Red Bull, e a festeggiare la vicinanza del pilota con il settore della moda, è la nuova collab tra egli stesso e uno dei brand di orologeria più in voga del momento; ovviamente più in voga nel mercato del luxury.

Una collaborazione che Lewis, da grande collezionista di orologi quale egli è, aspettava da tempo. Ed ecco l’opportunità definitiva con il marchio svizzero IWC. Nulla di speciale potreste pensare, in fin dei conti si tratta di uno sponsor della scuderia dello stesso Hamilton, una collab più che altro dovuta. E invece ecco che il pilota diventa il grande fautore della nascita di un segnatempo super esclusivo.

LEGGI ANCHE: La collezione di Orologi di Cristiano Ronaldo è un Lusso per pochi. Resterete a bocca aperta!

Continua così la grande correlazione di dolci sentimenti tra il mondo del racing, soprattutto di quello a quattro ruote, e l’orologeria di lusso. E dopo i vari TAG Heuer Carrera, proprio dedicato a questa realtà, il il Rolex Daytona di Paul Newman e tanti altri modelli di segnatempo “da corsa” ecco che arriva l’orologio di Lewis Hamilton.

Lewis Hamilton e il suo orologio deluxe, una coppia inseparabile

La nuova coppietta, vale a dire Lewis Hamilton e il suo orologio personalizzato, è stata avvistata per la prima volta in occasione del weekend del GP del Giappone andato in pista lo scorso 24 settembre. Un’occasione esclusiva per una nuova coppia di fatto, e che coppia… Ma Lewis oramai lo abbiamo conosciuto, seppur in modo superficiale, adesso è arrivato il momento di conoscere la sua nuova dolce metà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IWC Schaffhausen (@iwcwatches)

Si tratta del nuovissimo Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronographe, un modello di segnatempo a dir poco speciale, questo caratterizzato soprattutto dalla sua meravigliosa colorazione in verde acqua e dalla presenza di dodici diamanti, uno per ogni ora.

L’IWC in questione presenta inoltre una cassa e una corona in titanio di 43,5 mm e un tourbillon volante posizionato a ore sei composto da 56 parti diverse. Si tratta di un dettaglio certamente di primo piano visto che con il suo movimento ipnotico riesce quasi a rubare la scena.

LEGGI ANCHE: Swatch x Blancpain: l’Orologio Subacqueo del momento è di ispirazione Vintage!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da IWC Schaffhausen (@iwcwatches)

Altre caratteristiche presenti sono il vetro zaffiro con bombatura accentuata e antiriflesso su entrambi i lati, la funzione flyback, e l’indicazione retrograda della data. Infine, il Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronographe Lewis Hamilton altro non è che un’edizione speciale in tiratura limitata realizzata in soli 44 esemplari. Capite bene l’esclusività di questo accessorio. Ma tanto per essere ancora più precisi, il modello in questione in questo momento viene venduto ad un prezzo monstre di 163.000 euro. Avete capito adesso?