Home » Accessori » L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…

L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…

L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…
Lettura: 4 minuti

Una prova di adrenalina, un salto nel tempo, una prova di coraggio al tempo dell’Antica Roma, ecco come vivere tutto questo…


Un viaggio è sempre qualcosa di prezioso: avvera i desideri, fa conoscere luoghi meravigliosi, culture così diverse dalla nostra, ci fa venire in contatto con usanze così lontane dalle nostre, ci permette di scoprire posti nascosti e incredibili e infine ci permette di vivere delle esperienze incredibili. E’ proprio nella nostra vacanza che riponiamo i nostri desideri, e per questo la progettiamo sempre secondo i nostri gusti, i nostri hobby. Chi ama lo sport sicuramente in viaggio inserirà un’esperienza sportiva, chi ama l’arte e la cultura andrà alla ricerca delle più belle città d’arte e visiterà i più importanti musei. Anche gli amanti della storia in un viaggio possono fare meravigliiosi salti nel tempo. Ci sono per esempio dei borghi in cui il tempo sembra essersi fermato, dei posti dove la storia sembra il presente e ci sono esperienze progettate proprio per esaudire i loro più bizzarri desideri. L’ultima in ordine di tempo arriva proprio da Airbnb ed è proprio questo il momento di scoprirla nel dettaglio.

Airbnb… non solo case, ma una vera e propria scatola delle meraviglie!

L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…

Dal 2007, anno della sua nascita, per volontà di due host che decisero di accogliere per la prima volta tre ospiti nella loro casa di San Francisco, oggi Airbnb è diventata una, anzi la community più importante di host che offrono spazi per ospiti che sono in viaggio e cercano un posto dove soggiornare e molto altro. Sì perché quello che ha dato grande successo a questa community è il fatto che da piattaforma di case è diventata un luogo virtuale dove poter prenotare delle incredibili esperienze per conoscere le culture di un posto, la loro gastronomica e molto altro da protagonisti. Una nuova esperienza che sta incuriosendo gli amanti della storia e del cinema prende ispirazione dal leggendario film di Ridley Scott il Gladiatore. E’ proprio per il lancio del sequel Il Gladiatore II che è arrivato nelle sale il 14 novembre che Airbnb ha lanciato questa inedita e grandiosa esperienza che sicuramente tutti gli amanti di storia vorranno vivere assolutamente.

Con Airbnb si può vivere una notte da veri Gladiatori

L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…

Questa volta con Airbnb l’esperienza non si vive in una casa bensì al Colosseo, quello che è stato il teatro di epiche battaglie e ha ospitato i più grandi galdiatori ora dopo 2000 anni torna ad essere un teatro “vivo” e permette a chi vuole trasformarsi per una notte in gladiatore di farlo. I cancelli della più famosa arena del mondo saranno aperti per sfide che si ispirano proprio a quelle dell’antica roma e verranno messe in scena con armature e prove proprio come tanti secoli fa. Un’esperienza a limite dell’immaginazione insomma con Airbnb diventa proprio realtà e che vuole essere una prova da parte del più famoso portale di host un modo per tutelare e promuovere il turismo del patrimonio storico europeo, attraverso importanti donazioni, in questo caso a favore del progetto Il Colosseo si Racconta, che prevede il rinnovo dell’esposizione permanente all’interno dell’Anfiteatro.

Come diventare Gladiatore per una notte

L’iniziativa Airbnb per vivere il Colosseo come un vero Gladiatore: scopri di più…

Chi vorrà vivere questa adrenalica esperienza della durata di tre ore deve affrettarsi a prenotare perché è riservata solo a 16 persone divise in 8 coppie e sarà assolutamente gratuita, ma bisogna prenotarsi dalle dal 27 novembre alle 15:00 sul sito di Airbnb fino al 10 dicembre alle 08:59. I gladiatori che saranno riusciti ad entrare tra i fortunati potranno vivere questa esperienza solo per due giorni il 7 e 8 maggio. Una volta arrivati a Roma davanti al Colosseo incontreranno il loro ospite dopo il tramonto ed entreranno insieme per affrontare la battaglia non dopo aver indossato la loro armatura e aver abbandonato la vostra identità perché ora potrete essere dei mirmilloni e dei traci o molti altri. Questo è solo il primo passo per quello che si prospetta un momento davvero ad alto tasso di adrenalina perché piano piano si entra nel viso. Un percorso accompagnerà i gladiatori nell’ipogeo che, mentre si preparano, potranno osservare gli altri gladiatori che staranno combattendo la loro battaglia con scudi e spade. Tutto sarà ricreato davvero alla perfezione al punto che chi assiste allo spettacolo potrà assaggiare uva, mandorle, melagrane. Quando sarà il momento di combattere sicuramente non deve mancare il coraggio si mettersi dalla prova e di quello che deciderà il giudice al termine di quello che sarà non solo un indimenticabile combattimento per i gladiatori, ma anche un’esperienza che resterà impressa per sempre agli amanti della storia.