Home » Viaggi » L’Isola Italiana da scegliere per un settembre al mare indimenticabile!

L’Isola Italiana da scegliere per un settembre al mare indimenticabile!

L’Isola Italiana da scegliere per un settembre al mare indimenticabile!
Lettura: 5 minuti

Segni particolari, bellissima! Questa è l’Isola Italiana da scegliere per un settembre al mare che sia davvero il viaggio indimenticabile che desideravate


C’è chi le vacanze le vede già come un lontano ricordo e chi, invece, ha la fortuna di doverle ancora cominciare. E se siete in dubbio su quale meta scegliere per trascorrere dei momenti davvero unici e che sappiano ricaricarvi di nuova energia ma anche regalarvi la possibilità di vivervi dei giorni circondati dalla bellezza vera di un luogo magico, allora non c’è posto migliore di un’isola italiana in cui vale la pena trascorrere il vostro settembre al mare.

Un luogo incantevole sotto ogni punto di vista, bellissimo e che incanta chiunque vi si rechi. Un‘isola che durante l’alta stagione è super gettonata ma che, in questo mese che ci accompagna all’autunno, si veste di atmosfere tranquille, di pace e di serenità, mantenendo intatte (e forse ancora di più) le sue bellezze e donandovele con grazia e amore.

Un’isola italiana da sogno

Un’isola italiana che è una bellezza autentica, una delle Isole Pelagie e una vera perla del Mar Mediterraneo. Una terra bagnata dalle acque cristalline del mare, che vanta spiagge da cartolina, tanto da aver ricevuto diversi riconoscimenti a celebrazione della bellezza delle sue distese di sabbia fine. Uno fra tutti quello che ha visto la sua Spiaggia dei Conigli tra le spiagge più belle del mondo nel 2023.

Una location sita nella magica cornice della Riserva naturale di questa isola italiana e che vale davvero la pena di scoprire, organizzando un viaggio al mare a settembre verso questa meta che rapisce il cuore fin da primo momento in cui ci si arriva. Parliamo delle bellissima isola italiana di Lampedusa. Una terra ricca di fascino, circondata dal mare e baciata dai caldi raggi del sole che anche a settembre la elevano a meta d’eccellenza per le vostre vacanze al mare.

Le bellezze di Lampedusa

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lampedusa (@lampedusa_official)

Un’isola Impreziosita da una forte tradizione locale, portata avanti negli anni e fortemente radicata tra gli abitanti dell’isola stessa. Un susseguirsi di piccoli paesini caratteristici e di paesaggi incontaminati. Tra cui spicca proprio la spiaggia dei Conigli, un luogo dall’eccezionale valore paesaggistico, unica nel suo genere e che non si può non amare all’istante. Una distesa incontaminata di sabbia bianca, in cui il mare raggiunge sfumature di colore inimmaginabili, che dal celeste passano al blu e che lasciano letteralmente senza parole i fortunati viaggiatori che decideranno di fare tappa in questo luogo splendido d’Italia. Una distesa talmente tranquilla e dai tratti paradisiaci da essere stata scelta come “casa” dalle stupende tartarughe Caretta Caretta che proprio qui depongono le loro uova in attesa della schiusa e del ricongiungersi dei loro piccoli con il mare.

Un vero angolo di paradiso sulla Terra, incontaminate e dall’ineguagliabile carica di fascino e di cui potrete godere organizzando la vostra vacanza al mare a settembre su quest’isola italiana perfetta per accogliervi e per regalarvi dei momenti magici sotto ogni punti di vista. Luoghi da preservare e da ammirare con il giusto rispetto e con la curiosità di scoprire l’infinita generosità e unicità del nostro straordinario Pianeta che qui a Lampedusa regala davvero degli scorci dalla bellezza infinita.

Un’isola italiana da viversi ora

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lampedusa (@lampedusa_official)

Ma non solo, perché a Lampedusa ogni angolo è un piccolo pezzo di Paradiso. Lungo la costa nel versante est e sud-est, per esempio, si aprono delle incantevoli lingue di sabbia che si gettano su un mare cristallino e dai colori unici. Luoghi come due piccole cale, la Pisana e Uccello, ma anche cala Spugne e cala Maluk, sita a est dell’isola. Cala Greca è un luogo piccolissimo e incantevole mentre la quasi sconosciuta cala Galera, si raggiunge solo passando per dei valloni (delle insenature marine).

E così via verso cala Francese, la famosa spiaggia della Guitgia, cala Croce e la spiaggia di cala Madonna. Insomma,  le possibilità di godersi dei momenti di assoluta pace e tranquillità al mare in questa isola italiana sa sogno sono davvero tante e non aspettano altro che vederci arrivare. Una meta imperdibile per chi ama la natura e viversela a 360°.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lampedusa (@lampedusa_official)

Una meta ideale in cui staccare la spina e in cui concedersi la possibilità di ammirare luoghi unici al mondo, così come di entrare nella cultura del posto, assaggiando le specialità che nascono dalla tradizione del luogo e che sapranno come deliziare i vostri palati. Un’isola italiana che ha tutto per  conquistarvi e che non mancherà di farlo, mostrandovi un lato nuovo del nostro Paese e ricordandovi il piacere di vivere lento e in pace con la natura.