Home » Viaggi » Lo chiamano il Paese delle Stelle, un piccolo Borgo Ligure con una storia eccezionale…

Lo chiamano il Paese delle Stelle, un piccolo Borgo Ligure con una storia eccezionale…

Lo chiamano il Paese delle Stelle, un piccolo Borgo Ligure con una storia eccezionale…
Lettura: 3 minuti

Il suo legame con le stelle lo rende una destinazione impossibile da non amare. Un borgo ligure di grandissimo fascino e da scoprire il prima possibile.


Ah la Liguria. Che regione meravigliosa. Un parte del nostro Paese davvero eccezionale, ricchissima di attrazioni e di bellezze, di borghi dal fascino suggestivo, di scorci che lasciano senza fiato e di tradizioni da scoprire. Una terra davvero magica e che vale la pena di scoprire il prima possibile, viaggiando verso le sue località più belle. Come un borgo ligure davvero unico e che è anche noto per essere il borgo delle stelle. Una bellezza immersa tra i paesaggi ligure, tra le sue colline  e le sue valli e che si affaccia si un contesto paesaggistico di grandissimi fascino.

Un borgo ligure che vanta il titolo di Bandiera Arancione del Touring Club Italiano e che è una località assolutamente unica sotto tantissimi punti di vista. Un borgo ligure che, visto da lontano, è una macchia di colore davvero affascinante, circondata dal verde e densa di atmosfere in cui perdersi e in cui fare un pieno di emozioni.

Il borgo ligure legato alle stelle

Un luogo intimamente legato alle stelle (e da cui prende il suo soprannome “Paese delle stelle”) poiché qui è sito l’Osservatorio Astronomico Cassini, in onore di Giovanni Domenico Cassini, lo scienziato che ha voluto tracciare la meridiana che si trova all’interno del Santuario della Madonna della Visitazione, anche noto come Santuario della Madonna del Poggio dei Rei, un luogo di spicco di questo borgo ligure e che merita una visita dedicata.

Una figura importante quella di Cassini, poiché fu proprio lo scienziato che, nel Seicento, scoprì ben quattro satelliti di Saturno (Giapeto, Rea, Dione e Teti), la Divisione di Cassini negli anelli di Saturno e la Grande Macchia rossa di Giove. Uno uomo di scienza importantissimo tanto che la comunità scientifica gli ha dedicato un cratere sulla Luna, uno sul Pianeta Marte, una regione sul satellite Giapeto, un asteroide scoperto nel 1999 e la divisione degli anelli di Saturno. Insomma, una vere celebrità per questo borgo ligure legato alla stelle e pieno di meraviglie da scoprire.

Cosa fare a Perinaldo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Loris Castelli (@castelli_loris)

Parliamo del bellissimo borgo di Perinaldo, una vera bellezza ligure che merita di essere scoperto e vissuto a 360°, organizzando un viaggio primaverile in questo luogo da sogno, che incanta di giorno e che porta lontano con la mente di notte, lasciandosi cullare dalla volta celeste e dal fascino delle stelle che tanto hanno incantato l’umanità in ogni epoca.

Un borgo in cui trascorrere dei moment indimenticabili, in cui passeggiare tra le sue viuzze di pietra e in cui godere delle atmosfere del posto, in cui lasciarsi travolgere dalla storia e dalle tradizioni del posto e in cui vivere davvero un sogno a occhi aperti. Una destinazione da segnare in agenda e che vale la pena di scoprire il prima possibile, organizzando un viaggio in Liguria che vi sappia regalare infinite emozioni, immersi in un contesto paesaggistico unico e circondati dalle bellezze più o meno nascoste di Perinaldo. Un tour nella bellezza e che vale la pena di compiere, per staccare davvero la spina dalla routine e regalarsi dei momenti che non potrete mai più dimenticare