Ma lo sapete che sta per cominciare una nuova stagione autunnale? Beh, a quanto pare in Loro Piana qualcuno se n’è accorto ed è corso subito ai ripari, e quindi ai must del periodo. Sì, parliamo di moda (ovviamente), e soprattutto parliamo di un materiale che non può assolutamente mancare nei guardaroba di tutti noi durante questi giorni che cominciano a farsi sempre più freddi, gelidi, piovosi e grigi, e che spezzano definitivamente quel bel ricordo che ci ha lasciato l’estate. Ci siamo, è proprio quel momento lì, in cui tutto ricomincia nel solito ciclo, senza sosta; ma comunque nessuno ci vieta di regalarci dei piccoli momenti di felicità. Quali? No, non proprio. La domanda giusta in questo caso è: cosa? E la risposta è: denim. Ecco la nuova capsule collection della maison made in Italy, semplicemente perfetta per l’autunno e per chi ama il trend “old money“, scopri perché…
La nuova capsule collection di Loro Piana? La puoi scoprire nel nostro video
È il trionfo del denim, ma anche della stagione autunnale, e che stile…
Vero, l’estate è finita, e questa fine adesso è praticamente certa visto il freddo – o freddissimo, gelido, glaciale – clima dei giorni passati, e soprattutto, guardando il calendario, ci si accorge che ci troviamo praticamente a una manciate di ore dall’inizio effettivo della nuova stagione; ovvero l’autunno. Così, le giornate cominceranno a farsi sempre più corte e ghiacciate, con il cielo che non ci offrirà più il caldo e giallo sole, ma soltanto pioggia, una palette di grigi e forse anche qualche fiocco di neve, ma forse. Però non c’è mica bisogno di disperarsi eh. In fin dei conti si sa, a tutti noi piace l’autunno, o meglio, questo è ciò che ci ripetiamo dopo i torridi mesi estivi; ma poi, quando il termometro torna a scendere, diventiamo tutti dei nostalgici della spiaggia e del mare, e addirittura dei trenta, o quaranta, gradi all’ombra. Ma ogni stagione ha il suo perché, insomma, i suoi lati positivi. E uno dei punti forte dell’autunno è sicuramente la moda e l’abbigliamento.
Torniamo così a coprirci, o meglio ancora vestirci, a strati, riscoprendo alcuni capi, alcuni accessori, e soprattutto alcuni materiali e tessuti, che ormai pensavamo quasi di aver dimenticato dallo scorso mese di giugno. E più precisamente, questa è la stagione in cui torna a farsi vivo sulla nostra pelle il denim. Così elastico, così comodo, ma allo stesso tempo anche sicuro e in certi casi addirittura caldo. Dai classici jeans alle giacche, passando anche per i cappotti, gli smanicati e altre soluzioni super stilose. Tutto ciò fa parte della nuova capsule collection della maison italiana di alta moda, o meglio di moda raffinata per essere ancora più precisi, Loro Piana.
Potrebbe interessarti Le Capsule Collection più belle per celebrare l’anno del DragoVisualizza questo post su Instagram
Ecco, allora, la Loro Denim Capsule, una collezione extra chic capace di rendere questo materiale, di natura popolare – o popolano -, super luxury. E allora non ci resta da far altro che scoprire in che modo questo importantissimo brand fashion made in Italy è riuscito a reinterpretare il denim attraverso delle proposte che, siamo sicuri, sicurissimi anzi, diventeranno delle vere protagoniste in questa nuova stagione autunnale.
Ecco la Loro Denim Capsule, una collezione in cui tutto diventa luxury
La vera specialità di questa collezione di Loro Piana è la grande varietà (e qualità) di denim proposto. Tra i vari capi d’abbigliamento e accessori, infatti, possiamo trovare CashDenim, CashDenim Reactive, Denim Flower, Denim Chambray e Sea Island Denim. Si tratta di soluzioni a dir poco innovative, per esempio il primo materiale è composto per il 60% cotone e il 40% cashmere e viene realizzato direttamente dagli artigiani dell’azienda italiana in Piemonte, i quali utilizzano la tecnica dei tessitori di denim della provincia giapponese di Bingo.
Visualizza questo post su Instagram
Il CashDenim Reactive, invece, si contraddistingue per una colorazione blu intenso, ed è riconosciuto per essere un tessuto duraturo. Il Denim Flower è un cotone californiano biologico capace di dare vita a indumenti estremamente resistenti, ma allo stesso tempo morbidissimi. Infine, lo Chambray si rivela essere un tessuto composto dal 40% di cashmere e il 60% di cotone, questo creato in esclusiva per Loro Piana in Giappone, mentre il denim Sea Island è caratterizzato da una tinta chiara, con sfumature di bianco e crema.