Il profumo è sicuramente un accessorio che racconta la personalità, le emozioni, il carattere di una persona. Una fragranza, insomma, è il prolungamento della persona che lo indossa e per questo va sempre scelto secondo il proprio sentire che non è assolutamente solo a livello olfattivo. In questo tempo di oroscopo, abbiamo stilato quello delle fragranze. Ecco quale profumo dovrebbe scegliere ogni segno zodiacale per esaltare la propria personalità…
- Ariete: Crimson Rock di Amouage
- Toro: Delina, Parfums De Marly Paris
- Gemelli: Lavande Romaine, Perris
- Cancro: Ce n’est pas un Patchouly, Anthologie
- Leone: Rouge Chaotique, Byredo
- Vergine: Fleur Diamantine, Maison Crivelli
- Bilancia: Palo Santo, Carner
- Scorpione: Oud for Happiness, Initio Parfums Privés
- Sagittario: Remarkable People, Etat Libre d’Orange
- Capricorno: Eau de Sense, Dyptique
- Acquario: Vanilla Sex, Tom Ford
- Pesci: Basilico & Fellini, Vilhelm
Ariete: Crimson Rock di Amouage
Un profumo speziato, passionale e sofisticato allo stesso tempo, è un pò il ritratto olfattivo del segno dell’Ariete. Questa fragranza che racconta uno dei paesaggi più affascinanti dell’Oman quello delle montagne di Al Hajar sinonimo di grandezza, forza e che con il fiorire della rosa damascena in alcuni momenti dell’anno diventa poetico, è un ritratto olfattivo del segno dell’Ariete. Una miscela di note floreali di rosa che si miscela a quelle speziate della cannella, del pepe rosa su un fondo legnoso di legno di cedro e vetiver regalano un’esperienza olfattiva meravigliosa.
Toro: Delina, Parfums De Marly Paris
Toro è la rosa più che mai non solo perché i nati sotto questo segno sono per la maggior parte sono nati a maggio, ma perché sono dei grandi amanti della bellezza. Per loro abbiamo scelto Delina di Parfums de Marly, uno dei profumi più eleganti e iconici di rosa. Questa fragranza è un elisir olfattivo che rende omaggio alla femminilità e alla sensualità. Qui la regina dei fiori ruota intorno i frutti più pieni, e si mescola alla noce moscata che evoca forza rendendo il profumo davvero contemporaneo. La nota di vaniglia con quelle del white musk aggiungono sensualità, quella del franchincenso si profondità e mistero.
Gemelli: Lavande Romaine, Perris
Un profumo che sa di leggerezza, di luce, che è aromatico e mutevole riesce più che mai a raccontare il segno dei gemelli e il suo anno. Questo profumo Lavanda Romaine è una danza gioiosa di note olfattive, è una miscela di bellezza. La fragranza è un inno a questa nota olfattiva che la rende proprio ariosa ed eterea e allo stesso tempo avvolgente e sensuale grazie alle note a cui si avvicina che sono quelle del cedro blu, del ribes nero e del musk.
Cancro: Ce n’est pas un Patchouly, Anthologie
Il Cancro nel 2025 si racconta con un profumo intenso, originale, ma allo stesso tempo elegante e unico. Questo è la fragranza che celebra la ricchezza e l’intensa del patchouli una nota profonda, ricca. Non bisogna lasciarsi però ingannare perché non siamo difronte ad un profumo al patchouli qualsiasi, perché grazie alla sua piramide diventa leggero ed elegante e racconta il lato più poetico di questo segno zodiacale. Note di agrumi, spezie e un fondo caldo conferiscono un’aura misteriosa alla fragranza, mentre benzoino e fava tonka avvolgono la pelle in un abbraccio avvolgente e duraturo.
Leone: Rouge Chaotique, Byredo
Per il Leone, il 2025 è l’anno della socialità, delle possibilità, quello in cui credere nella bellezza. Per chi è nato sotto il segno del Leone c’è quest’anno più che mai la necessità di un profumo dinamico, quello per che fa vivere tutte le più insolite possibilità e una versione nuova di sé. Rouge Caotique di Byredo è un profumo speziato, fresco dove lo zafferano nella testa di mescola con un succoso ribes nero e un vivace bergamotto. Siamo proprio dentro ad una danza olfattiva in cui non si dimenticano i sentori gourmand tanto amati dei nati sotto questo segno grazie ai sentori della prugna e la dolcezza tostata della pralina si trasformano in un irresistibile piacere proibito.
Vergine: Fleur Diamantine, Maison Crivelli
La Vergine è il segno che quest’anno può lasciarsi andare è come se può finalmente tirare fuori la versione più leggera di sé. Per lei Fleur Diamantine un profumo floreale con note di menta stropicciata e zafferano ghiacciato. E’ un paradiso bianco in cui si innestano le note del neroli e del gelsomino creando una miscela iridescente, che poi diventa avvolgente e lieve con un muschio fresco, un pungente zafferano e energizzante arancio. Fleur Diamantine Eau de Parfum è una combinazione eterea di fiori bianchi in contrasto con la consistenza cremosa della mandorla amara.
Bilancia: Palo Santo, Carner
Anno di sfide da portare avanti e opportunità da cogliere, questo è profumo che sa di Bilancia quest’anno. Quest’anno più che mai il profumo della bilancia deve essere un talismano, un elisir di protezione. Il palo santo è sicuramente la nota più “protettiva” tra tutte quelle che esistono, è quella che rasserena, rigenera e rilassa. Questo legno sacro, mistico si mescola al caldo caramello, alla fava tonka creando un profumo affascinante e profonda anche grazie al rum e ad un mix di legni.
Scorpione: Oud for Happiness, Initio Parfums Privés
Un anno positivo per lo scorpione che merita assoluto un profumo che sa di felicità. Per lui il talismano della felicità, Oud for happiness che grazie alla sua esplosione di oud regala una scia ultraluminosa e energizzante alla pelle. Questo profumo utilizza il potere stimolante dell’oud per restituire un profumo che è quasi una terapia alla positività grazie ad un jus quasi narcotico dove proprio l’oud si mescola a note come lo Zenzero, la Liquirizia, la Vaniglia, il Legno di Cedro per una fragranza indimenticabile.
Sagittario: Remarkable People, Etat Libre d’Orange
E’ il vostro anno, nel 2025 succederà qualcosa di epico. Vi riprenderete ciò che vi spetta e per voi il profumo è Remarkable People, perché l’obiettivo è festeggiare questo momento. E’ un profumo di celebrazione, di gioia, il pompelmo e lo champagne si uniscono su un letto di gelsomino. Una spolverata di pepe nero e curry e un cuore messo a nudo con un sandalo persistente è il jus adatto per rimarcare le tue scelte e le tue vittorie.
Capricorno: Eau de Sense, Dyptique
Nel 2025 avete bisogno di una carica di energia. Siete messi difronte a tante scelte, non vi perdete d’animo, non vi stancate perché siete resilienti, ma avete bisogno di una carica olfattiva, di un profumo che risvegli l’ottimismo. E’ questo! L’arancio amaro è il protagonista di una miscela unica in cui si intrecciano anche le note di frutti, fiori, legni e spezie come il patchouli, le bacche di ginepro e la radice di angelica. Eau de sens è rinfrescante e risveglia, insomma è quella cascata di ottimismo di cui avete bisogno nel 2025.
Acquario: Vanilla Sex, Tom Ford
E’ l’anno della seduzione e non vorrete farvi trovare impreparate sul profumo? Per voi una fragranza dalla carica afrodisiaca potentissima, capace di sedurre e mai passare indifferenti. Vanilla Sex è la sensualità olfattiva e delicata è il profumo luminoso e conturbante. La Vaniglia rivela un glamour puro, accompagnato da misteriose note floreali e dall’essenza di mandorla. Tutta la miscela si fonda su una base a base di Fava Tonka che lascia una scia indimenticabile.
Pesci: Basilico & Fellini, Vilhelm
Per voi è il momento di tirare fuori la vostra essenza e per farlo serve un profumo che vi assomigli, che sa di leggerezza e libertà. E’ Basilico&Fellini, un jus verde e fresco, ma allo stesso tempo afrodisiaco e conturbante. Inebriante e sensuale, si apre con note erbacee esotiche di dragonfruit e basilico, scendendo in un crescendo floreale fresco di viola, fico selvatico, vetiver e fieno verde.