Se indossare il rossetto per molte è un po’ difficile, perché qualcuna non si sente proprio a suo agio, applicare un velo di lucidalabbra è un gesto naturale a cui proprio nessuno riesce a farne a meno. I lucidalabbra, i lipgloss sono ormai dei nostri carissimi alleati, sono sempre nelle nostre borsette e in ogni momento sono li a nostra disposizione come dei fantastici SOS capaci di salvarci sempre. In fondo, si dice, che basta un velo di gloss per ridare vigore e vitalità al nostro viso… e questo non è affatto sbagliato. Negli ultimi anni il mondo dei lucidalabbra ha avuto una straordinaria evoluzione, sono le formule ad essere diventate sempre più all’avanguardia e questo ha permesso loro di diventare davvero dei prodotti strepitosi con le più disparate caratteristiche, ci sono quelli glitterati, quelli con e senza SPF, quelli ad effetto specchio, insomma un lucidalabbra non è un semplice lucidalabbra, ma può essere proprio qualcosa in più. Ci sono però degli evergreen che restano sempre protagonisti del make up, sono i lucidalabbra color nude degli alleati meravigliosi per un look sofisticato, che soprattutto in queste feste vi aiuterà ad essere splendidamente raffinate e strepitose. Ecco i migliori da provare…
- Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, Fenty Beauty: uno dei lucidalabbra nude più venduti
- High Gloss, Kylie Cosmetics: il lucidalabbra per labbra immediatamente rimpolpate
- Rouge Coco Gloss, Chanel: un lucidalabbra ultra brillante a lunga tenuta
- Dior Addict Lip Maximizer, Dior: il lucidalabbra che non deve mancare
- Buttergloss Swirl, NYX Professional Makeup : per un colore splendido e labbra molto idratate
- Rouge Rabanne Glowies, Rabanne Make up: una delle ultime novità nel mondo dei lucidalabbra nude
Gloss Bomb Universal Lip Luminizer, Fenty Beauty: uno dei lucidalabbra nude più venduti
E’ diventato virale in pochissimo tempo questo lucidalabbra che dona un immediato effetto specchio e labbra molto rimpolpate. Grazie ad una sola passata le labbra risultato subito luminose. La sua formula lo trasforma anche in un trattamento di cura delle labbra, esso contiene una ricca percentuale di burro di Karité che idrata e nutre le labbra. Il suo profumo di pesca e vaniglia lo rende in una vera e propria delizia di bellezza!
High Gloss, Kylie Cosmetics: il lucidalabbra per labbra immediatamente rimpolpate
E’ un lucidalabbra che offre una lucentezza e colore tridimensionale con una texture molto confortevole che non appiccica e allo stesso tempo si stende in modo uniforme poiché scivola senza incollare. Può essere utilizzato da solo, ma anche sovrapposto ad un rossetto per una resa strepitosa e molto luminosa. Questo brand propone ben 11 nuances declinate del nude, proprio per essere adatto ad ogni incarnato e colore delle labbra.
Rouge Coco Gloss, Chanel: un lucidalabbra ultra brillante a lunga tenuta
L’idea comune è che il lucidalabbra vada via in poco tempo, questo è la prova che non è affatto così. Il lucidalabbra di Chanel con la sua texture in gel che non appiccica si fonde sulle labbra e resta intatto per ben 8 ore. Il suo colore è intenso e può essere sia iridescente che effetto lacca, insomma può essere sia più delicato che più coprente. La sua formula contiene il complesso Hydraboost a base di cere naturali quali la jojoba, il girasole e la mimosa, oltre ad un derivato naturale di olio di cocco, per delle labbra subito idratate, levigate, morbide e nutrite, giorno dopo giorno.
Dior Addict Lip Maximizer, Dior: il lucidalabbra che non deve mancare
E’ uno dei must to have tra il mondo dei lucidalabbra, il vero, forse protagonista. E’ iconico, è make up, ma allo stesso tempo un ottimo trattamento skincare. Esso, infatti, contiene il 90% di ingredienti di origine naturale oltre a pigmenti che permettono di avere un effetto brillantissimo, quasi ad effetto specchio insieme a delle labbra rimpolpate ed idratate. Tutto per una durata di un intero giorno. Il suo finish è intenso, ma allo stesso tempo trasparente. Può essere indossato sia da solo che sul proprio rossetto. Chi vuole un effetto nude non glitterato deve orientarsi sulla nuance brillante Rose Nude.
Buttergloss Swirl, NYX Professional Makeup : per un colore splendido e labbra molto idratate
E’ un lucidalabbra a prova di bacio nel vero senso della parola. Questo prodotto di NYX, ottimo nel rapporto qualità prezzo che fa innamorare proprio tutti. Il finish è strepitoso perché lascia le labbra davvero luminose e brillanti. Grazie alla sue formula che contiene ingredienti nutritivi, idrata e lascia le labbra estremamente morbide. Il suo finish super glossy permette di essere utilizzato sia solo che sopra a qualsiasi rossetto per esaltare il colore che si vuole. Per esempio se volete un effetto nude, potete utilizzare la nuance o3 sugar cookie realizzata proprio per le feste in edizione limitata.
Rouge Rabanne Glowies, Rabanne Make up: una delle ultime novità nel mondo dei lucidalabbra nude
E’ stato lanciato da poco con la collezione make up di Rabanne, questo lucidalabbra è ultra brillante no sticky e colorato. Il suo finish ultra luminoso piace sempre a tutti e la sua texture morbida e scorrevole fa cedere in tentazione proprio tutte. L’effetto che lo rende eccezionale è proprio questo fatto di essere naturale, scintillante e a lunga tenuta. Il lucidalabbra di Rabanne può essere utilizzato da solo o sopra un rossetto. Chi vuole una nuance nude può orientarsi o su Dad Joke se la vuole più intensa o Pink Lolita se lo vuole più trasparente.