Il secondo classificato della 75esima edizione del Festival di Sanremo è la rivelazione di questo anno. Stiamo parlando di Lucio Corsi, un artista sensibile, poeta, fuori dall’ordinario che ha conquistato tutti con la sua “Volevo essere un duro” ma anche con il duetto insieme a Topo Gigo sul palco dell’Ariston. Ora, tutti vogliono la sua maglietta a tema, ma quanto costa?
Lucio Corsi è la rivelazione di Sanremo 2025
Sebbene la 75esima edizione del Festival di Sanremo sia stata vinta da Olly con la sua “Balorda Nostalgia“, l’attenzione pubblica è stata attirata dal secondo classificato ovvero Lucio Corsi con “Volevo essere un duro“. Lucio è un artista fuori dal comune, una ventata di freschezza nel panorama italiano con il suo stile eccentrico, eclettico, una presenza scenica impossibile da ignorare seppur molto lontana dai canoni tradizionali con il viso dipinto di bianco e quei look assurdi che solo lui potrebbe portare rimanendo credibile. Corsi ha ricevuto tantissimi apprezzamenti, tanto che guardando le percentuali della finale è chiaro che per pochissimi centesimi non ha vinto lui Sanremo, e ora tutti vogliono scoprire meglio questo cantante che fa dell’elogio alla diversità e della sua unicità le sue carte vincenti. Anche lo stesso Olly si è detto fan di Lucio Corsi, così come Tony Effe che è stato tra i primi a scatenare l’interesse per un indumento che è diventato virale.
Lucio Corsi, tutti pazzi per la sua Maglietta con Topo Gigi
Durante la sua partecipazione al Festival di Sanremo di questo anno, Lucio Corsi ha deciso di portare sul palco dell’Ariston, nel corso della quarta serata ovvero quella dedicata alle cover, un duetto con Topo Gigio sulle note di “Nel blu, dipinto di blu“, e dire che è stato un grande successo forse non rende l’idea del clamore mediatico che ha avuto sul pubblico italiano. Da questa collaborazione surreale è nata una maglietta che è diventata oggetto di desiderio di milioni di fan, indossata tra i primi da Tony Effe che si è presentato alla conferenza stampa con la maglietta del collega ammettendo di essere un suo grande fan. Si tratta di una semplice t-shirt bianca con profili scuri sulla quale capeggia la faccia del pupazzo più amato di sempre insieme alla scritta “Volevo essere un duro“, titolo della canzone sanremese di Lucio. Ma quanto costa? Sull’ e-commerce ufficiale al momento l’indumento è sold out, ma presto sarà nuovamente disponibile al prezzo di 32,90 euro. Cosa ne pensate?