Home » Viaggi » Lusso d’altri tempi: ecco dove vivere vacanza alla vecchia maniera con tutti i comfort moderni…

Lusso d’altri tempi: ecco dove vivere vacanza alla vecchia maniera con tutti i comfort moderni…

Lusso d’altri tempi: ecco dove vivere vacanza alla vecchia maniera con tutti i comfort moderni…
Lettura: 4 minuti

Lusso tra passato e presente, dettagli dalle firme prestigiose, esperienze per vivere un sogno ad occhi aperti che ci porta indietro nel tempo…


Viaggiare è un verbo che si cammina insieme allo scoprire, esplorare, imparare e vivere esperienze fuori dal comune.Viaggiare può essere una macchina del tempo davvero straordinaria e quello che a volte basta per entrare in atmosfere lontane, aprire una pagina di storia e non lo si fa solo andando alla ricerca di architetture del passato o visitando un museo, ci sono dei luoghi, infatti, che sono dei posti speciali per vivere un’esperienza di viaggio sospesa tra passato e presente. Sono le dimore storiche di lusso, gli hotel esclusivi con centinaia di anni di storia alle spalle, sono le eperienze extralusso sui treni e molto altro. Se siete tra quelli che amano le vacanze dal gusto un pò vintage e retrò, queste è quello che dovete prenotare almeno una volta nella vita…

Un viaggio di lusso sull’Orient Express per vivere il fascino della Belle Epoque

Quando si parla di viaggi con il lusso d’altri tempi questa è sicuramente l’esperienza più eccellente. L’Orient Express è una delle esperienze più esclusive da vivere almeno una volta nella vita. E’ solo mettendo piede su uno dei vagoni vi rendete conto di vivere un sogno ad occhi aperti. Trovarsi appena si arriva in stazione un treno davanti vagoni extralusso e il personale a bordo con divise che riportano ai vecchi film degli anni venti è già una magia straordinaria. L’Orient Express è un treno di lusso famoso in tutto il mondo che offre servizi esclusivi e tratte panoramiche, che fu fonte di ispirazione per Agatha Christie per il libro “Assassinio sull’Orient Express”. Belmond, la catena esclusiva di hotel di lusso, ha fatto di questo viaggio uno dei suoi pacchetti più iconici e propone più percorsi che vanno a   toccare diversi punti d’Europa. Ogni vagone ha tutto ciò che di esclusivo potete immaginare, una cucina gourmet con le stoviglie di porcellana e cristallo, le stanze sono tutte arredate in  pieno stile Belle Époque con gli interni in mogano e un salottino, e vagoni per una serata indimenticabile con musica dal vivo.

Vivere il fascino della Venezia d’altri tempi nell Hotel Aman Venice

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Aman Venice (@aman_venice)

Venezia ha lo spirito romantico, il sapore inebriante di una repubbliche marinare più importanti, il ritratto di Marco Polo impresso nelle sue architetture e i colori unici del Tiepolo. Venezia ha l’eleganza che non ha tempo e ogni volta che si arriva nella città della Laguna non è difficile fare un salto nel tempo. Pensate se poi scegliete di farlo in una struttura extralusso che vi porta lontanissimo nel tempo la vacanza è davvero magia. Questo è quello che offre uno degli hotel più prestigiosi di Venezia, l’Hotel Aman Venice, che si trova a Palazzo Papadopoli, uno degli otto palazzi monumentali della Serenissima sul Canal Grande. La struttura è un vero museo con  eleganti ambienti, con  24 camere e suite in gran parte arricchite da opere di grandi artisti italiani, tra tutti basta citare l’architetto Sansovino o lo straordinario Tiepolo.Tutto questo si coniuga bene con gli arredi contemporanei che diventano ancora più belli quando si incrociano con gli antichi rivestimenti murali in seta, i lampadari originali, gli affreschi, le boiserie e le chinoserie. Tra le sue ristrutturazioni si trova la mano dell’architetto Girolamo Levi e a Michelangelo Guggenheim che firmò la decorazione interna del piano nobile.

Capri in una dimora storica per una vacanza da sogno

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Made in Vesuvio (@madeinvesuvio)

Capri ha in sé la bellezza della natura, la meraviglia del mare e il fascino inebriante del lusso d’altri tempi. Capri e l’esclusività nel suo DNA ed è l’isola che si può vivere in mille modi diversi. Dal brulicante ritmo della piazzetta ci si può rifugiare in una delle sue ville più eslcusive per concedersi la magia più esclusiva. Villa Castiglione è sicuramente il place to be per chi vuole vivere questo aspetto dell’isola. Questa antica dimora storica si trova arroccata su una scogliera a 250 metri d’altezza sopra Marina Piccola, sulla costa meridionale di Capri, sulle antiche rovine di una delle ville fatte costruire da Tiberio. Immersa in un lussureggiante parco di 30mila mq arricchito di  fiori e piante profumate, Villa Tiberio è il connubio perfetto tra passato e presente. Nel progetto convivono infatti opere d’arte contemporanea e ambienti contaminati da arredi d’epoca e un grande salone di 300 mq fulcro della casa con un meraviglioso camino in ceramica. Sono solo 5 le camere e ognuna ha una particolarità che va dal letto a castello di lusso fino alla terrazza panoramica strepitosa.