Home » Moda » Lusso e raffinatezza per Timothée Chalamet alla premiere di “Dune: Parte 2”. Fan in delirio!

Lusso e raffinatezza per Timothée Chalamet alla premiere di “Dune: Parte 2”. Fan in delirio!

Lusso e raffinatezza per Timothée Chalamet alla premiere di “Dune: Parte 2”. Fan in delirio!
Lettura: 4 minuti

Ma lo avete visto il look speciale di Timothée Chalamet alla premiere di “Dune: Parte 2”? Guardate che stile…


Ma lo avete visto il look di Timothée Chalamet alla premiere di Dune: Parte 2? La celebrità più amato dal giovane pubblico femminile (e non solo) ha letteralmente mandato in delirio i propri, e le proprie, fan con il suo stile chic ed esclusivo. Al fianco di Zendaya, la sua partner in quella che può essere considerata ora una vera e propria saga cinematografica (se contiamo anche il primo film degli anni ’80 diretto dal maestro David Lynch), l’attore statunitense classe ’95 ha fatto sfoggio di un outfit semplice ma allo stesso tempo wow. Ecco spiegato tutto l’amore per la giovane star, anche quello di Kylie Jenner…

Timothée Chalamet detta i trend con il suo outfit “simple” ma “chic”

Prende il via il tour di presentazione del secondo capitolo dell’opera cinematografica diretta dal regista Denis Villeneuve. Il primo film, o per meglio dire la “prima parte”, ha riscosso un successo che forse ha superato anche le (alte) aspettative iniziali. Trionfo al botteghino e trionfo di critica, tant’è che Dune è stato considerato sin da subito un vero e proprio capolavoro della settima arte. Un capolavoro che conta anche sei statuette vinte ai premi Oscar del 2022, l’opera più premiata. E chissà se la Parte Due alle premiazioni del prossimo anno. Le aspettative sono alte, altissime; colpa dello stesso Villeneuve che, a proposito di questa sua fatica su celluloide, ha dichiarato che si tratta di un film “epico e ricco d’azione”, a differenza del primo definito “contemplativo”. Ma se vi dicessimo che a rubare la scena in questo caso non è il titolo del film voi ci credereste?

Così l’attore supera l’opera. Sotto la Tour Eiffel è Timothée Chalamet, uno dei protagonisti, ad attrarre tutte le attenzioni, e soprattutto i flash dei paparazzi. La coppia che scoppia, almeno in ambito professionale. Zendaya e Timothée hanno mandato in visibilio tutti i fan parigini, e non solo; e vi assicuriamo che non si tratta solamente di cinefili accaniti. Già, perché le due stelle, anche a causa (o grazie) alle loro vite private e sentimentali, si trovano spesso nelle prime pagine delle riviste di gossip; e in quest’ultimo periodo l’attore newyorkese (e con passaporto francese) ha dato tanto da fare alla cronaca rosa, uscendo allo scoperto con la sua nuova fiamma, la più piccola delle sorelle Kardashian, ovvero Kylie. Ma qui a fare clamore ci ha pensato il suo look super esclusivo, e made in Italy

LEGGI ANCHE: Lewis Hamilton in Ferrari, è davvero una novità? Guarda la sua collezione di Supercar!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

E così Timothée va a Parigi ma veste italiano; un po’ di orgoglio che pulsa nel petto, no? Vabbè, campanilismi a parte, l’attore si è presentato allo Shangri La Hotel, sulla terrazza con vista sulla torre più famosa e fotografata del mondo, con un outfit firmato Bottega Veneta. Un cambio di rotta rispetto alla premiere di Wonka, film diretto da Paul King, dove “Tim” si è presentato griffato Tom Ford. In quell’occasione si trattava sempre della cosiddetta Ville Lumière, mentre a Toronto, sempre per lo stesso impegno, si era presentato con un blazer doppiopetto. La grande qualità di questo outfit? Senza ombra di dubbio, il suo minimalismo.

Il minimal di Tim firmato Bottega Veneta

Quindi Timothée ha optato per un semplicissimo dolcevita  total black, occhiali da sole (sempre total black), stivaletti stringati e poi il tocco di classe. Dei pantaloni in pelle effetto pitonato che fanno parte della collezione primavera-estate 2023 di Bottega Veneta; il vero punto forte dell’outfit dell’attore americano, che sul tappetto rosso parigino ha voluto così puntare sul minimal, senza però rinunciare alla parte chic del look. Basta, quindi, al classico completo, tradizionale in questi eventi, ed ecco una visione alternativa. Timothée Chalamet un vero trendsetter?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da DUNE (@dunemovie)

LEGGI ANCHE:  Timothée Chalamet alla prima di Wonka con un Collier che costa un occhio della testa!

Dal cinema, dove è diventato l’attore feticcio di molti registi (Luca Guadagnino in primi) e dove ha in qualche modo aperto anche le porte del cosiddetto “mainstream” a delle produzioni più di nicchia, quasi d’essai, alla moda. Timothée Chalamet ha mandato in delirio la folla parigina arrivata allo Shangri La Hotel per acclamare lui, mica Dune: Parte 2