5 Magliette a Maniche Lunghe per Lui. Must Have di mezza stagione!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
21/08/2023

Il fresco di settembre è alle porte, copriamoci allora con stile con queste magliette a maniche lunghe super trendy!

5 Magliette a Maniche Lunghe per Lui. Must Have di mezza stagione!

Ferragosto è oramai passato da qualche giorno, ed ecco che dalle nostre caviglie inizia a salire un “triste” presagio non di morte, per carità, ma di freddo sì. Settembre, infatti, è dietro alle porte, e ci attende con le sue temperature più rigide, o per meglio dire più fresche. Con l’inizio del mese prossimo, inizio che verrà a breve, non entreremo dal nulla nell’autunno più totale. Ci aspetta, come ogni anno d’altronde, un cammino graduale che necessita dei propri codici stilistici. Insomma, un guardaroba per la mezza stagione sta per sostituire quello estivo. Cominciamo dunque a masticare, o a indossare, il suddetto cambiamento con questa lista delle magliette a maniche lunghe (da uomo) più cool e trendy presenti ora sul mercato del fashion. Noterete che queste, o la maggior parte di esse, rispondono ancora a dei trend estivi; sì perché settembre sarà pure più fresco, ma è pur sempre estate!

Se le temperature cominciano a scendere, allora occorre indossare queste meravigliose magliette a maniche lunghe. Indispensabili per settembre, e non solo…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da vans (@vans)

Ferragosto in fin dei conti è una sorta di stella cometa, e tutto cambia al suo passaggio. Passaggio che certamente non si fa attendere come la cometa di Halley. Il 15 di agosto infatti, grazie al cielo, arriva puntuale ogni singolo anno, o meglio ogni singola estate. E quando questo giorno passa, beh, nulla è mai come prima.

Lo splendore della stagione estiva, infatti, comincia pian piano ad perdere vigore; tutto comincia a farsi più freddo, soprattutto le temperature, le spiagge iniziano a svuotarsi e il lavoro, e la scuola per i più giovani, tornano a farsi sentire.

Insomma, le due settimane che seguono il giorno di ferragosto servono essenzialmente per prepararci a settembre. Settembre che per molti viene accettato come una sorta di condanna a morte, mentre per altri come una vera e propria liberazione. Perché tre mesi di estate cominciano forse ad essere troppi.

In fin dei conti tutto ciò che è arrivato biologicamente alla fine del proprio corso comincia a stufare; e allora settembre inizia ad avere un proprio appeal. Appeal che fa della moda e dell’abbigliamento un vero e proprio fiore all’occhiello di questo mese. Insomma, a settembre, con le temperature che rinfrescano sempre di più, si ricomincia a vestirsi “come si deve”.

E allora ecco che si riprendono, e si rindossano soprattutto, giacche trapuntate, felpe, berretti, pantaloni lunghi e altri accessori che preannunciano l’arrivo dell’autunno. Ma non facciamola poi così grave; in fin dei conti settembre, perlomeno nella sua maggior parte del tempo, fa ancora parte della stagione estiva. E se è vero che le temperature scendono, e pur vero che queste non diventano poi gelide.

La soluzione migliore, dunque, per coprirsi dalla frescura settembrina appare indossare proprio queste sensazionali magliette a maniche lunghe da uomo che non è possibile farsi scappare. Cool e trendy, le proposte migliori per settembre, e questa ultima settimana o poco più di agosto!

LEGGI ANCHE: Pantaloncini Chino da Uomo, 4 Proposte Classy!

Il tie-dye è perfetto per questo finale di stagione, e come se non bastasse ci si mettono addirittura le righe ad alzare la posta in palio

Vans Magliette a Maniche Lunghe

Cosa c’è di meglio di unire due diversi trend super cool? Forse nulla, insomma è la strada migliore da perseguire per realizzare un capo stilosissimo. Ecco, quindi, qual è stata la filosofia di Vans nel creare questa maglietta a maniche lunghe che unisce il tie-dye, una delle tendenze più esclusive di questa estate, con il pattern evergreen delle righe. Stiamo parlando del modello Vans Off The Wall Stripe Tie, con girocollo, logo del brand californiano ricamato sulla parte sinistra del petto e una composizione in 100% cotone.

La proposta alternativa di Zara è una maglia a manica lunghe (ma non troppo) e anche un modello oversize (ma non troppo)…

Zara maglietta

E non fatevi ingannare dall’immagine; sì, si tratta di una maglietta a maniche lunghe. Ma andiamo per gradi… Ecco la proposta firmata dal brand spagnolo Zara; si tratta di un modello di maglia alternativo, caratterizzato da un taglio oversize, anche se poi non troppo pronunciato, e soprattutto da una lunghezza di maniche che lasciano scoperto dal polso in giù. Altra caratteristica è l’effetto strappato e il pattern tie-dye.

Napapijri fa affidamento alla sua tradizione outdoor, ma aggiunge un tocco in più…

Napapijri Magliette a Maniche Lunghe

La tradizione di abbigliamento outdoor di Napapijri è forse una delle più caratteristiche e addirittura iconiche dell’intero settore della moda. E anche in questo caso il brand di fondazione aostana fa affidamento alle proprie radici, aggiungendo però un tocco in più di streetwear. Ecco la t-shirt a manica lunga Telemark, il modello (realizzato in 100% cotone) che con il suo stile urbano ma funzionale rappresenta un vero must have autunnale.

LEGGI ANCHE: 4 T-Shirt a Righe per Lui. Un vero Must Estivo!

Ma non c’è niente più pazzo e cool allo stesso tempo delle creazioni di Ripndip!

ripndip maglia

È proprio il caso di ammetterlo; nello strano mondo della monda, non esiste nulla che sia insieme cool e super alternativo quanto le creazioni di Ripndip. E per dare sostegno a questa tesi, vi presentiamo il modello Dark Sida Long Sleeve che sfoggia una meravigliosa colorazione che tende, anch’essa, al tie-dye e i simpatici protagonisti “animati” presenti in ogni singolo prodotto Ripndip.

Il tennis è divenuto un vero e proprio simbolo di fashion, ce lo dimostra anche Fila con questa maglietta

Fila Magliette a Maniche Lunghe

Una esclusiva collab Fila x Paterson rende onore al gioco del tennis e anche all’abbigliamento al quale esso fa riferimento. Un abbigliamento che sta divenendo sempre più influente, e oramai non si tratta più esclusivamente di sneakers. Comunque sia, in questa proposta è presenta una maglietta in 100% cotone che sfoggia una stampa “animata” e le scritte di entrambi i brand sulle maniche.