Home » Bellezza » Make Up di Capodanno: poche mosse per essere strepitose!

Make Up di Capodanno: poche mosse per essere strepitose!

Make Up di Capodanno: poche mosse per essere strepitose!
Lettura: 5 minuti

Essere strepitose per Capodanno è d’obbligo, farlo è molto semplice…


Ci siamo quasi, è arrivato quel momento dell’anno in cui non ci sono scuse: brillare è quello che bisogna fare. Siamo vicini al Capodanno ed è questa l’occasione perfetta per tirare fuori il look più strepitoso, tirare fuori dall’armadio un outfit di quelli eleganti che indossiamo raramente, vivere una serata importante ed avere un beauty look strepitoso. Il make up di Capodanno ha le sue regole, anzi i suoi semplici to do da seguire per non essere mai fuori luogo. Evviva il rossetto, dunque, meglio se rosso, grande spazio ad una base luminosa, giocare con glitter e ombretti metallizzati è concesso, perché il 31 dicembre è l’occasione per salutare l’anno che è alla fine e dare al meglio il benvenuto a quello che sta per entrare. Insomma, concedetevi questa occasione per fare anche dal punto di vista del make up quel trucco che non farete mai, anche per aggiungere un pizzico di positività a questa notte speciale. Ecco alcune semplici regole per essere strepitose e sorprendere tutti a Capodanno

Se siete minimal: puntate tutto sull’ombretto per uno sguardo da WOW

Toglietevi dalla testa che per realizzare quello splendido make up di Capodanno dovete studiare ore e ore di tutorial, in realtà, se siete tra quelle che non amano molto truccarsi, sappiate che potete salvarvi con un solo prodotto: l’ombretto! Mettere in primo piano lo sguardo è sempre una soluzione ottimale per brillare ed essere splendide. Certo puntare sull’ombretto significa dare una sferzata di energia e una sensualità ipnotica allo sguardo e per farlo è bene puntare su quelli metallizzati o shimmer, insomma quelli che danno mille sfumature di riflessi. Gli ombretti metallizzati sono molto facili da utilizzare se vi orientate su quelli in crema per esempio sappiate che sono i più modulabili, se volete non siete delle grandi esperte andate sulle polveri, sono sicuramente le più facili da utilizzare. Per le nuance da scegliere diciamo che tutte vanno bene purché siano in armonica con il vostro colore degli occhi. Potete andare sui più classici champagne, bronzo, oro, argento, ma potete anche osare con dei colori più scuri come il blu e il nero. Se volete invece seguire il trend assoluto di quest’anno, osate con un bellissimo e profondo rosso ciliegia.

Divertitivi con l’eyeliner

Un grande protagonista del make up di Capodanno è l’eyeliner, quella penna semplice, monocolore può darvi un risultato strepitoso, può rendervi estrose e creative e allo stesso tempo sexy e intriganti. L’eyeliner può avere un tratto sottilissimo, ma anche un super bold che va a sostituire l’ombretto creando un look assolutamente ipnotico. Puntare sul nero è sicuramente la soluzione più semplice e comune, che non è mai fuori luogo, soprattutto se accompagnato ad una base luminosa ed un rossetto rosso, sarete il ritratto della femminilità più assoluta. Chi vuole essere un pò sexy, ma allo stesso tempo maliziosa può puntare sulla tendenza che ha accompagnato la primavera estate e creare un piccolo trucco grafico con un colore pop. L’idea in più che sembra ad hoc per capodanno? L’eyeliner metallizzato: oro, argento non importa la nuance, una cosa è certa sarete sofisticate e glamour a colpo d’occhio è proprio il caso di dirlo.

Non dimenticate che la tendenza del momento è il mascara glitter: Capodanno è la sua grande occasione

E’ diventata viralissima in poco tempo e ha conquistato chiunque, stiamo parlando della tendenza del mascara glitter, un prodotto quanto mai estroso e facile da utilizzare che sembra perfetto da sfoggiare la sera di Capodanno. Applicare sulle ciglia il mascara brillante e glitter e abbinarlo ad una base glitter e un rossetto colorato vi aiuterà in poche mosse ad essere sexy e glamour.

Fate dell’illuminante il vostro partner in crime

Luminose, brillanti, strepitose: se questo è il mood del Capodanno, sarete consapevoli del fatto che niente più di un illuminante può salvarvi e rendervi perfettamente nel look giusto. Se per le vostre serate durante l’anno non vi siete potute concedere alla sua fantastica luminosità perché non volevate osare troppo, sappiate che ora potete giocare liberamente con il suo effetto. L’illuminante è proprio il prodotto che vi rende strepitose in una sola mossa, l’importante è scegliere una tonalità dai riflessi perlati per essere glamour a Capodanno. Non esitate ad utilizzarlo solo sul viso perché potete farlo anche sul corpo, per esempio se avete una scollatura distribuitelo anche sul vostro decoltée. Il più semplice da utilizzare? Sicuramente quello in polvere da distribuire con un pennello.

Se il motto è sempre rossetto rosso, perché abbandonarlo proprio in questo Capodanno?

Non mettete da parte la tradizione proprio quest’anno, e ancora una volta, il 31 dicembre il bacio sotto il vischio diamolo con un bel rossetto rosso. E’ sexy, elegante, femminile e super intrigante è quel tocco di buon augurio che ci accompagna nel brindisi di mezzanotte. Potete restare sempre su un bel rossetto rosso mat che è sempre iconico, oppure quest’anno se volete osare un po’ di più potete ed avere un look più coraggioso potete osare con un finish vinilico per un incredibile effetto WOW.