L’effetto primavera si vede anche dal make up. Appena ci sono i primi raggi di sole, cambiano i colori intorno a noi è come se abbiamo voglia di togliere di dosso tutto ciò che ci copre e rende quasi artificiali e abbiamo voglia di rinascere a nuova vita. Lo facciamo scegliendo look più colorati e leggeri, dando un colore nuovo ai capelli, adottando anche un altro look per il viso. Anche la nostra pelle ha voglia di mostrarsi così come è, il nostro viso vuole essere luminoso senza essere troppo articiale. Una tendenze che a tal proposito è molto primaverile è il trucco effetto bonne mine, ovvero quel tipo di make up che ci rende meravigliose, radiose senza dover ricorrere a labbra e ombretti dai colori decisi, ma utilizzando tutto ciò possa rendere il viso fresco dall’aspetto sano e assolutamente rilassato. Questo tipo di make up ha una lunga storia, affonda le sue radici nel ‘700 quando le donne facevano rilsatare i propri zigomi con un fard rosato per dare un pò il loro fare civettulo. Punto centrale infatti di questo look è proprio il blush, ma anche il resto è molto importante. Per prima cosa bisogna puntare sulla detersione e su un buon scrub che va a perfezionare la grana della pelle e poi scegliere dei cosmetici ad ok. Ecco tutto quello da utilizzare per un perfetto look bonne mine…
- Wonder Glow Face Primer, Charlotte Tillbury: per una base subito radiosa e naturale
- Terracotta Le Teint, Guerlain: il perfezionatore naturale dell’incarnato
- Belle Mine, Chanel: il blush ad effetto radioso
- Mini Peachin’, Benefit: il blush per delle gote da mordere
- Pennello Blush, n.28, Diego Dalla Palma: il pennello perfetto per un effetto bonne mine
Wonder Glow Face Primer, Charlotte Tillbury: per una base subito radiosa e naturale
Partiamo subito dalla base, come dicevamo, deve essere perfetta, la grana della pelle assolutamente impeccabile. Wonderglow è il premiato primer viso che dona alla pelle una splendida lucentezza per un look facile e luminoso. Esso può essere usato in due modi o prima del fondotinta o alla fine per aumentare la luminosità del viso. In un attimo la vostra pelle stanca sarà subito radiosa grazie a particelle fluorescenti presenti nella formula che aiutano ad attenuare le rughe e le imperfezioni. Questa formula “magica” idrata e crea un effetto finale soft focus splendido.
LEGGI ANCHE: Base Trucco: 6 Primer per una pelle levigata e luminosa come hai sempre desiderato!
Terracotta Le Teint, Guerlain: il perfezionatore naturale dell’incarnato
Il secondo passo è affidato ad un fondotinta leggerissimo, come la Terracotta Le Teint, Guerlain che aiuta a raggiungere l’ obiettivo della perfezione della pelle perché lavora per perfezionare e sublimare l’incarnato in modo naturale. Questo fondotinta fluido ha nella sua formula oltre il 95% di ingredienti di origine naturale ed unisce la leggerezza e la luminosità di una poudre e la perfezione di un fondotinta. La sua texture è straordinariamente leggera, dona un effetto seconda pelle e una coprenza medio-alta ideale e ultra modulabile. Al suo interno le polveri perfezionatrici integrate nella formula donano all’istante un finish matte e luminoso ad alta perfezione, dall’effetto naturale. Terracotta Le Teint sublima ed esalta la pelle, rivelandone la luminosità interiore e garantisce un incarnato fresco e luminoso, dallo splendido effetto bonne mine.
LEGGI ANCHE: 6 Fondotinta con performance skincare assolutamente da provare
Belle Mine, Chanel: il blush ad effetto radioso
lL vero protagonista di questo make up è il blush che deve assolutamente evidenziare questo effetto luminoso e primaverile in maniera assolutamente naturale. Per farlo è megllio puntare su blush dalle nuances rosate o pesca e il vero segreto è l’appLicazione.La sua texture può essere in crema, da sfumare con le dita, oppure nella classica versione in polvere e per avere un ottimo effetto l’importante è sorridere e applicarlo sopra le gote che emergono sorridendo. Il blush Bonne Mine di Chanel è un fard che permette di ottenere con facilità un effetto luminoso e vellutato scolpendo i tratti fondamentali del viso. La sua texture in crema e la consistenza setosa dall’effetto “seconda pelle” aiutano a dare una sensazione seconda pelle e cipriata al tatto. Si può applicare o direttamente con lo stick o sfumare con la punta delle dita con movimenti circolari.
Mini Peachin’, Benefit: il blush per delle gote da mordere
Un altro colore che è perfetto, in alternativa al rosato per ottenere l’effetto bonne mine è il color pesca. Questo blush è davvero strepitoso perché regala un fInish naturale e vellutato che renderà le guance morbide e succose. La texture è in polvere ed è veramente morbida come la seta, ultra-fine facilissima da sfumare e dall’intensità modulabile. Nella sua formula contiene perle d’acqua dolce e zaffiro sintetico per un finish brillante e luminoso che riflette la luce e la sua fragranza tropicale e rinfrescante che lo rende davvero gradevole.
Pennello Blush, n.28, Diego Dalla Palma: il pennello perfetto per un effetto bonne mine
Dopo il blush il secondo protagonista di questo make up deve essere il pennello. Per ottenere un effetto bonne mine è importante scegliere un buon pennello. La sua forma deve essere bombata, un pò arrotondata insomma. Questo pennello di Diego dalla Palma ha le caratteristiche giuste perché aiuta a sfumare come serve il blush sulle gote. Le setole compatte e di lunghezza diversificata raccolgono la polvere in modo omogeneo e controllato per un salutare effetto “bonne mine”. L’innovativa fibra sintetica dermocura Garantisce un’applicazione impeccabile con un effetto “carezza sulla pelle”.